Giornalino marzo 2014 1

Page 4

Sulle tracce di Papa Francesco !!!

Carissimi lettori, rieccoci qui, come di consueto, con la nostra rubrica "Papa Francesco News". Nell'articolo del precedente numero abbiamo inserito, all’interno della stessa rubrica, "Sulle tracce di Papa Francesco" ripercorrendo i momenti più significativi della vita di Jorge Mario Bergoglio, prima che diventasse Pontefice.

che sta succedendo qualcosa di forte. Il nuovo papa si mostra al mondo, il pastore si mostra al suo gregge. Tutti rimangono congelati dallo sguardo di quell'uomo visibilmente commosso. Poi il ghiaccio si scioglie quando il papa con quel dolce "Buonasera" entra automaticamente nel cuore di tutti. Abbiamo chiesto a diverse persone di ogni età, giovani, bambini e adulti, cosa pensano di Papa Francesco e quali sono le prospettive del suo pontificato.

Papa Francesco nel cuore dei...Giovani. Cosa ne pensi di Papa Francesco? Quali prospettive si In questo numero dovevamo annunciano per la Chiesa? inserire la continuazione Ecco cosa ci hanno risposto: dell’articolo precedente, ma dovete sapere cari parrocchiani, che il 13 Papa Francesco è un uomo straormarzo Papa Francesco fa un anno dinario! Riesce a farsi capire da esatto dalla sua elezione a Sommo tutti. È molto umile e soprattutto Pontefice. Un anno intenso, pieno quello che dice lo fa. Penso che adesso per la Chiesa stia per arridi parole, gesti e misericordia. vare una nuova era, un ritorno alle Così abbiamo deciso di dedi- origini, ai valori cristiani dettati da care a lui questo articolo, intitolan- Gesù e dimenticati dall'uomo. dolo "Papa Francesco nel cuore Questo Papa mi piace, personaldi tutti" si, nel cuore di tutti. Per- mente non sono cristiano, ché è così! eppure quando parla lo Questo uomo sin da subito è ascolto molto volentieri. riuscito a conquistare il cuore di Spero che con lui gli scanmilioni di fedeli, e non solo. Ricor- dali della Chiesa vengano diamo tutti quel giorno… Era il 13 cancellati definitivamente. Papa Francesco nel Marzo 2013, un mercoledì. Eravamo tutti dinanzi al televisore, piaz- cuore degli Adulti: E' un za san Pietro era invasa di fedeli santo! Un uomo di Dio. provenienti da ogni parte del mon- Ho 75 anni e di tutti i suoi do. Il colonnato della piazza sem- predecessori lui è diverso. brava che abbracciasse il popolo di Niente da togliere agli altri Dio. Alla quinta votazione final- per carità, ma lui è divermente arriva la fumata bianca, suo- so, sembra che sia guidato nano le campane, tutti avvertiamo dallo Spirito Santo, io Pagina 4

quando lo vedo piango sempre. Prego sempre per lui. Nel mio cuore ho Papa Francesco e Padre Pio. Penso che questo Papa cambierà la Chiesa, non sono credente ma grazie a lui sto rivalutando la mia fede. Il Signore ci ha mandato un uomo che guiderà il suo gregge. Questo papa ha il compito di riaccendere la fede ormai persa dall'uomo. Papa Francesco nel cuore dei...Bambini: Papa Francesco è buono, per me è come un nonnino buono. A Papa Francesco io voglio tanto bene. Papa Francesco è bravo, a me piace tanto perché sorride sempre con noi bambini. Grazie papa Francesco per quello che sei e per quello che fai per noi e auguri per questo tuo primo anniversario!!! Francesco Neri

Anno 1

Numero 5


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.