ONDA D'URTO 10

Page 35

Analisi Match Diamo innanzitutto un bentornato in ELO alle 2 belle signore, Wanda e Charlie; in questo caso, dobbiamo assolutamente far passare Charlie. Poniamo che il nostro avversario inizi con Qubik, per spaventarci: direi che questo sia il momento migliore per provare a fare 8 danni, piltzeremo pertanto Charlie a ben 63 (eventualmente, 70, se crediamo non sia un bluff totale) di attacco. Perchè fare questo? Le altre 3 carte del nostro avversario hanno pochi danni ed è costretto a vincere 3 turni di cui 2 con fury. avendo Arno è quasi impossibile, quindi cercheremo di tenere d’occhio proprio lui prima mandando Wanda a 16 (possibilità solo se abbiamo dato 9 pillz) o 24 (se 8): ad Arno servirebbero ben 4/7 piltz per vincere. Se non risponde con Arno, gli scateneremo contro i round successivi Cherry over pillzata. Noterete che se anche il nostro avversario al primo turno era in totale bluff, non riuscirà lo stesso a vincere.

Ecco un classico esempio di come giocare le Pussycats in difesa. Inizia il nostro avversario, si trova in difficoltà perché sa che abbiamo dalla nostra parte il veleno e riduttori. Poniamo ci tenda un tranello giocando Arkn con 5 o 7 piltz per coprire Bogdan con attacco 40-48; noi per sicurezza smezziamo le nostre con attacco di ben 56 e ci assicuriamo 10 danni(4+6 veleno) ed abbiamo già vinto la partita perchè il nostro avversario sarà costretto anche a perdere il turno contro Olga e subire il bonus pussy. Nell’eventualià che Arkn sia un semibluff giocato con 2 piltz per coprire Bogdan 2, abbiamo sempre la partita in pugno perché ci troviamo con 2 riduttori ed Olga che parte molto sopra alle 2 carte Skeelz, quindi il nostro avversario dovrà riuscire a far passare sia Chiara che Methane con il fury solo per poter arrivare a fare 11 danni e pareggiare il turno che vinceremo con Olga, cosa impossibile se non per un nostro errore, quindi al secondo turno useremo Brittany a 0 piltz, ora divertitevi a provare tutte le soluzioni possibili e vedrete che sarà impossibile fare 2 fury, avremo sempre Olga ed il bonus pussy che matematicamente ci farà vincere.

Iniziamo mandando Selina con 4 piltz; conoscendo il potere della carta, la mossa potrebbe venire intuita...il nostro avversario risponderà con Wee Lee, a 2/3 pillz (partita quasi in cassaforte) o, malauguratamente, a 4. Prendiamo il secondo caso. Al secondo turno abbiamo recuperato 2+1 piltz e partiamo con 11 piltz contro 8. Tocca all'avversario, condizionato dal recupero piltz di Morphun e dal -4 danno avv. di Charlie probabilmente giocherà pocchissime piltz su Serena, probabilmente 2: noi risponderemo con luise a 5 piltz per coprirne anche 3. Situazione: 7 piltz 8 vita noi 6 piltz 5 vita lui, mandiamo Charlie con 5 piltz ed abbiamo vinto perchè deve essere contrastata e l'unico modo per farlo è con Tanaereva Cr, anche se fatto con il minimo e cioè 4 piltz avremo l'ultimo turno una piltz in più grazie al Leader e quindi Morphun a 32 contro Ambre a 27. 35 of 72


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.