Onda D'Urto News 4

Page 1


News del Periodo

PAG. 8 PAG. 33

News URItalia.net Nuove Missioni

PAG. 10

PAG. 12

Elo World

PAG. 28

PAG. 32

Armata delle Tenebre

PAG. 34 PAG. 36

King of Kings IT

2


Novità dal mondo di Onda d'Urto, nuovi obiettivi e orizzonti.

Una rivista da leggere non solo da sfogliare… Nell'ultimo Magazine festeggiavamo i due anni insieme e parlavamo di possibili cambiamenti futuri, ci siamo guardati in faccia ascoltando le vostre osservazioni e abbiamo deciso di evolverci, venire incontro all'esigenza del lettore che ci richiede di confermare la qualità rendendo però la lettura più veloce e scorrevole, più pratica e schematica. Abbiamo quindi deciso di fare questo passo e darci un massimo obbligatorio di pagine da rispettare, 40 pagine ad alta qualità, non una di più, sia che si tratti di Magazine che di News, tutto questo per rendere più piacevole e meno pesante la vostra lettura. Con l'arrivo del sito non abbiamo più l'esigenza di creare guide o lunghe rubriche, l'obiettivo sarà quindi quello di creare una rivista da leggere, ricca di curiosità, di informazioni schematiche e utili e di una grafica piacevole e viva. Da questo news abbiamo cominciato a provarci, arriveremo a compimento nel prossimo Magazine che uscirà a fine Aprile, da quel mese poi ecco l'altra novità, usciremo subito dopo con un nuovo News che diventerà appuntamento fisso di ogni metà mese e non più bimensile come è ora… Un'altra novità per venirvi incontro…

www.uritalia.net Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far conoscere il nostro sito. Andate sul sito dei fans e cercate URItalia.net. Cliccate su Un semplice click per un grande aiuto!!

urbanrivalsitalia@gmail.com

3


Redattore: Netwall

Siamo qui con il nostro Admin Saga, è passato del tempo dall'ultima chiacchierata insieme, gli porremo alcune domande sulla situazione attuale e futura del gioco e della nostra community Italiana. Prima di tutto, dal giorno del tuo arrivo è passato del tempo, chi è Saga ora dopo l’esperienza maturata? Sempre lo stesso mi pare, forse con molto più lavoro, infatti adesso mi occupo delle uscite LD, dei Flash Home Newblood ed eventi, delle newsletter... Ti senti di essere maturato nel tempo? Se sì in cosa? Si, credo di essere cresciuto nell'organizzazione degli eventi grazie anche al mio team di moderatori che mi aiutano parecchio in game, sono fortissimi.

4

Cosa pensi di aver portato alla community italiana che mancava prima del tuo arrivo? Forse un po’ più animazione, più donazioni, insomma mi sembra che il sito sia molto attivo in generale. Poi provo a sempre rispondere ai players anche se a volte mi risulta difficilissimo, ne sono sommerso... Qual è il tuo giudizio sulla community italiana? In cosa si dovrebbe migliorare e in cosa invece siamo forti? La community italiana è secondo me la più attiva per gli eventi, ai nostri player piace molto giocare e vincere belle carte, è il nostro punto forte, abbiamo player eccellenti. Da migliorare, come al solito, il linguaggio...gli insulti...e i furti (migliorato comunque)


E’ stata da poco annunciata la nuova modalità-formato standard? Come è nata l’idea e quali sono stati gli obiettivi che l’hanno generata? L'obiettivo che l'ha generata è principalmente quello dell'innovazione del game alla ricerca del piacere massimo dell'utente medio. L'idea è nata da un grande Brainstorming e dalla mente geniale del Dr.Ido Cosa vi aspettate quando sarà operativa? Aspettiamo una gran bella novità, che piacerà di sicuro alle community, e che darà nuove prospettive al gioco, vogliamo sfruttarlo al 200% e penso che sarà un successo. Dobbiamo aspettarci altre novità prima dell’estate o tutte le energie saranno appunto concentrate su questa nuova implementazione? No no, ci saranno altre cose, e una bestiale!! In termine di novità sognare e proporre è lecito, vogliamo lasciarti alcune proposte di player e sapere cosa ne pensi, se sono fattibili e interessanti: EVENTI IN VERSIONE PREMIUM A PAGAMENTO UR è prima di tutto un freeplay, le cose a pagamento sono solo bonus diciamo. INTRODUZIONE DI UN URBAN STORY (avventura SP) Buonissima idea, fattibile. INTRODUZIONE DI CARTE MAGIA O EQUIPAGGIAMENTO Fattibile, forse con dei futuri 'leader'?

5


Finito il tempo dei sogni vogliamo porti alcune critiche o domande che gli utenti fanno in questi periodi e sapere cosa ne pensi ed eventuali risposte… Alcuni utenti si sono lamentati in passato della gestione degli eventi ufficiali, sia per le iscrizioni random, che come gestione. Come ti senti di rispondere a riguardo? Il tool evento non è facile da gestire sinceramente, dobbiamo migliorarlo ed io, per esempio, m'incasino regolarmente, per fortuna la mia squadra di mod mi danno una mano in questi tempi. Il sito parla di più di 20milioni di utenti, come mai andando a guardare la classifica generale si leggono meno di 500000 utenti che hanno giocato e solamente 30000 mila che giocano elo ogni settimana… Problema di numeri non esatti ? O come ti spieghi questo Gap? Allora semplice, infatti ci sono 20 milioni di iscritti, ma ovviamente non sono tutti attivi. 20 milioni sono le iscrizioni raggiunte fino ad adesso. Ogni giorno, entrano tra i 12000 e i 18000 nuovi iscritti. Il gap è la differenza semplice tra un utente che si iscrive e che gioca occasionalmente e un player che si iscrive e che è attivo sul gioco (più di un milione). Per la modalità ELO è ovviamente la stessa cosa. Il sistema missioni è davvero interessante, ma la critica che viene più prontamente fatta è che il premio finale poi non vale la candela…2 crediti per fare 150 vittorie con un personaggio scadente obiettivamente non sono un grande premio, come ti poni su questo? Non credi potesse servire più coraggio per dare davvero grande forza al sistema missioni? Sono d’accordo, ma non bisogna dimenticare che ci sono modalità più competitive e che danno molto di più... diciamo che proviamo a dare premi che corrispondo alla difficoltà, ma vi rassicuro non è una cosa fissa, può cambiare...

6


E ora alcune domande sul futuro… Alcuni utenti ci fanno notare che il sistema eventi è fermo da un po’ di tempo e urge un cambiamento? C’è qualcosa in programma? E in quale direzione si pensa di andare? Ci sono novità in arrivo sugli eventi, non ne faremo meno (admin e mod) ma ci sarà una nuova 'alternativa', non posso darvi più spiegazioni... L’ammodernamento del sistema gilde si fermerà qui, o saranno introdotte vere e proprie stanze e classifiche di gilda che possano dare anche in battaglia importanti soddisfazioni? Per le gilde saranno introdotte nuove cose, anche qui non posso dirvi nulla. E’ previsto un ammodernamento del forum? Attualmente è davvero poco utilizzato se non per spammare eventi o informazioni di poco conto… E' una domanda fatta molto spesso, lo so che non è frequentato molto e che manca di parecchie cose, ma diciamo che non è la priorità assoluta, ma di certo in futuro sarà rifatto, o ripensato totalmente. E’ prevista l’uscita di una nuova statuetta? La nuova statuetta...non lo so proprio, mi pare che i players preferiscano le carte, ma forse sbaglio, o allora diteci cosa vorreste vedere come goodies!!! Hai qualche anticipazione succosa da regalarci in anteprima? Dopo qualche mesi di silenzio, dovete per forza sapere che grandi cose arrivano... preferisco lasciarvi una grande sorpresa e farvi diventare pazzi con degli indizi... Cosa ne pensi della community di Urban Rivals Italia e del sito che è appena nato? Qualche consiglio? Il sito è veramante bello, fatto bene, si vede che siete dei fan e questo mi fa tanto piacere, anzi fa piacere a tutta lo Staff. La community mi piace troppo ve lo dico, sono fortunato di avere players cosi fedeli.

7


Redattore: Netwall

"Dopo anni di duri combattimenti nelle file dei La Junta, Jane Ramba ha deciso di abbandonare tutto e cercare un po’ di serenità in un monastero in luoghi lontani. Heegrn sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il momento e ne approfitta per eclissarsi discretamente e ritornare nella sua epoca meno pericolosa."

La domanda che sorge spontanea è: ce le aspettavamo? La caccia alle Cr è diventata oramai discussione preferita nei bar di tutta Clint City, tutta casualità o esiste un criterio reale nella scelta delle Cr? Proviamo a scoprilo insieme…

La tendenza La tendenza negli ultimi tempi è cambiata, la maggiorparte delle cr sono carte utili e giocabili nei loro clan, è finito il tempo delle carte scarse che diventano cr. Chiara scelta di marketing per dare maggior vita al mercato.

Il Criterio Il Criterio è molto più difficile da individuare, guardand peròo la linea del tempo delle ultime Cr notiamo alcune cose comuni: - Presenza di carte bannate dallo staff in Elo - Presenza di carte uscite alla nascita di UR ( Febbraio 2006) - Per clan nuovi, prima Cr sceltra tra le prime

Il Pronostico In funzione di queste valutazioni i pronostici non sono di certo facili, ma ci sentiamo di consigliare alcune carte che corrispondono al meglio a queste caratteristiche. Tra le elo ban sembra arrivato il turno per GraksmxxT o Yayoi, ma un po' tutte in questo campo sono possibili. Per quanto riguarda le prime uscite, le più papabili sembrano essere Nanook, Charlie, Ottavia, Uranus, Bodenpower e Wanda. Per quanto riguarda invece Berzerk è forse un po' presto, se si conferma il criterio usato con Jungo e Vortex bisognerà però scommettere a tempo debito su Norman, Ester, Beef e Kawamashi.

8

Linea del tempo delle Cr


In arrivo probabilmente la prossima settimana in questo periodo è stata annunciata la nuova modalità, si chiamerà STANDARD. Più che di una vera e propria modalità si tratta di un formato di gioco e a sentir parlare gli admin, rivoluzionerà il modo di giocare di Urban Rivals. Scopriamolo insieme…

Caratteristiche Formato - Creazione di una lista di personaggi chiamata "Standard" che sarà aggiornata ogni 6 mesi. Questa lista conterrà tutti i personaggi (anche le LD) usciti nei 3 anni prima dell'aggiornamento, i Leaders, i personaggi dei pack iniziali e i personaggi che escono dopo l'aggiornamento. - Creazione di un nuovo formato deck: Formato Standard , 40 stelle massimo, nessun doppione e uso esclusivo di carte standard. - Creazione di due nuove sale di gioco: Deathmatch Standard, Survivor Standard - Rivoluzione dei tornei quotidiani, in alternanza ad un formato Extended(t1 e t2 modificati) i tornei saranno anche in formato Standard con cr premio assegnate random tra chi si classificherà nella top 150.

Pro e Contro

Novità Importante che da nuovi stimoli. TQ rivoluzionati. Cr finalmente anche per i TQ. Formato variabile nel tempo. E' un formato, non una modalità come si sperava. 40 stelle eccessive. 50 e 50 troppo frequenti. Non si esce dalle solite ottiche e dinamiche di gioco.

9


Redattore:Cinnamoh

Lo staff ha fatto uscire nuove missioni nel panorama di Urban Rivals sui nuovi personaggi, le liste sono già note da tempo, per visionarle nel dettaglio potete far visita al nostro sito www.uritalia.net dove le trovate tutte archiviate con relativi premi, ma "proprio perché ce l'hai richiesto", ecco una guida semi-ragionata alle nuove missioni, la nostra avventura nel superarle tutte… Una risata per non piangere… Una canzone parlava di scarpe piene di passi e tasche piene di sassi, certo non di clintz!!

Qualunque sia il vostro clan del cuore, lo staff ha aggiunto almeno una missione per ognuno di essi, ma vediamo di scendere nel dettaglio e scoprire qualcosa di più su queste effervescenti novità. Partendo dagli All Stars,la mascotte della loro squadra di basket ci offre la possibilità di vincere 100 clintz. Come? Ma è semplicissimo, vincendo 70 round appunto con Spudd. A casa Bodenpower la nuova recluta Garrik regala 50 clintz infliggendo 75 danni. E che dire della new entry Berzerk? Lo staff ci ha concesso addirittura tre missioni supplementari; Fuga da Xantiax: togliere 250 punti vita con i Berzerk, ricompensa 100 punti di combattimento, Killer silenziosi ovvero 2 crediti grazie a 250 danni con Spyke oltre a E' il postino(no,non stiamo parlando di Massimo Troisi ma di Kostner) che con 50 punti vita guadagnati arieggia le casse con una piccola ma pur sempre gradita somma di 35 clintz. Per gli appassionati del Monastero della Montagna Dorata, il re del kung-fu Ralph ci mette alla prova con un esercizio di 100 round da vincere in cambio di 150 clintz. Ma anche nel circo Freaks Rhyno scambia 10 biglietti per la slot in cambio di 150 danni. Ed è sempre più guerra per il successo tra Gork e D.J.Korr? Chi è destinato a soccombere? Nell'attesa del verdetto Gork è pronto a infliggere 250 danni e a far guadagnare 2 crediti per alimentare la sua popolarità. Nel tempio della musica rave Neil si è dato da fare e ci incarica di una missione di morrisoniana memoria (Finestre della percezione): 30 combattimenti k.o. per 100 clintz. Riuscirà il nostro eroe a vivere questa psichedelica avventura? Dalle feste più sfrenate occorre talvolta prendere una pausa: andiamo nello Zoo dove la mammina Troompah è pronta a difendere il figlioletto Boohma con 50 combattimenti per k.o. La ricompensa? 100 clintz.

10


Grande rivoluzione nel clan più combattivo di tutta la città: mentre Naja Ld da filo da torcere ai Vortex e Jane Ramba esce di città, Laura vuole a tutti i costi infliggere 150 danni e a regalare 100 clintz pur di non essere abbandonata. Fedelissimi del Borgia's palace, assaporate la vendetta di Aniki con 150 danni e tentate la sorte alla slot con una ricompensa di 5 tickets! E se qualcuno fosse ancora convinto che gli albatros portano sfortuna, si dovrà ricredere. Coleridge vi invita a infliggere 200 danni ricompensandovi con 10 tickets. Cos'hanno in serbo per noi le creature da incubo dela notte? Edwin e le sue mani di forbice hanno intenzione di vincere 100 round nella tenebrosa Burton Street per farci guadagnare 100 punti di combattimento mentre 10 tickets si accumuleranno nelle vostre tasche infliggendo 100 danni da veleno con un Nightmare. Tante sorprese anche per le gattine di Clintz City: le nostre Pussy mirano a guadagnare 200 punti vita in cambio di due crediti, mentre Jayzel da anonima bancaria indossa i panni da diva del Pink Club e mette in palio 100 punti di combattimento aiutandola a vincere 70 rounds. Per calmare i bollenti spiriti dopo l'esibizione delle Pussycats niente di meglio che le innaffiature sovversive di Gordon. Il simpatico Rescue non chiede altro che vincere 100 rounds e vi ricompenserà con 50 clintz. Ma se in fondo in fondo la vostra anima è un pò hippie, allora è tempo di Green Peace! Vincete 100 punti cura con i Roots e loro vi ricompenseranno con 200 clintz. Menzione speciale per il nostro eco-attivista Gertjan: fate un po' di propaganda con lui vincendo 50 rounds e guadagnate 50 clintz. Dopo l'elezione a Miss,Stella prosegue il suo successso di Kosmik Kantathriz ed è pronta a vincere 200 round per ricompensarci con 100 clintz. Amate la pizza? Provatene una cucinata tra 10000 anni con Marty: come fare? Vincete con lui 150 rounds e 200 clintz: abbastanza per una buona scorpacciata. Se invece l'ordine e la giustizia sono il vostro imperativo categorico, aiutate Jackson a far rispettare il suo nome infliggendo 150 danni: otterrete 10 tickets! Aspirate ad essere ammessi all'accademia Skeelz? Fate il test d'ingresso con Carter: infliggete 150 danni e potrete vincere 150 clintz. Denaro e champagne sono invece il vostro pane quotidiano? Allora basta infliggere 150 danni con il ehm…il fascinoso Hefty e tentate poi la fortuna alla slot con 10 tickets. Dopo tutto questo lavoro non c'è niente di meglio di una gita in riva all'oceano: scattate foto con Felicia vincendo 100 round e respirate l'ebbrezza della salsedine vincendo 200 rounds con gli Ulu Watu: 15 tickets e 500 punti di combattimento sono pronti ad aspettarvi! Missioni concluse, ore e ore di gioco per superarle tutte, occhi gonfi e tasche vuote come in partenza, ricompense minime quasi da fame, rispondere ad un sondaggio sponsorpay da molti più premi. Questo è premiare un giocatore che GIOCA? Quanti punti missione si vincono a farlo capire? Si sa, vincere 50 clintz dopo due ore di gioco è troppo bello… riflettiamoci tutti…

11


Redattore: Bellu Grafica: Simonweb- Netwall

Giudizio Tecnico: Una buona uscita per gli All-Stars, una 5* che fa 8 danni e’ sempre utile soprattutto se possiede anche un potere che modifica l’attacco. Carta da mono. Giudizio Immagine: Dettaglio accurato, evoluzioni varie, simpatiche e coerenti, perde di qualità nella riduzione dentro la carta. Kernel di Utilizzo: Sigurd, Marina, Quinn, Randy, Robb Cr, Stacey, Jessie e Loretta.

Non tutti sanno forse che tagliare la legna è davvero uno sport reale. Esistono persino campionati mondiali di taglialegna dove i partecipanti si sfidano in prove di abilità e forza. Nel 2011 il campionato è stato vinto dagli Australiani, seguiti dai Neozelandesi e dagli Stati Uniti.

Pro e Contro Bonus All Star solido. Virtuale 8-8 + 6Atk. Danni Elevati. Carta di non facile lettura.

12

Potenza base bassa. Soffre molto Sob.


Pro e Contro

Giudizio Tecnico: Ennesima 4* per i Berzerk. Questo clan e’ già coperto benissimo da Spyke, Elvis e Revok. Ranesh non troverà mai spazio, il potere con rivincita lo limita troppo. Può essere interessante una combo insieme a Lola e i Vortex, ma è poco.. Giudizio Immagine: Stile Semedo fin troppo evidente, i suoi personaggi si assomigliano troppo, Non si capiscono le 7 stelle di Hokuto nell'evo finale. Kernel di Utilizzo: Elvis, Lola, Ranesh, Melanie, Cyb Lhia, CWing, Dagg, X-ODUS.

8 danni virtuali. Potere ideale per combo con Lola. Potenza bassa. Tattica di utilizzo troppo prevedibile.

Come si nota nell'immagine c'è una vaga somiglianza con KenShiro. Le sette stelle di Okuto sul petto rappresentano la costellazione dell'Orsa Maggiore che nella cultura orientale rappresenta il Governo. Si rappresenta proprio una visione divina vista come l'emissario dell'Imperatore, l'unico a poter riportare ordine in un'epoca di caos.

13


Alcuni utenti si sono incuriositi sulla cittadina di Balgenheim, presente nella descrizione di Varoslav e contemporaneamente citata da un evento parallelo di Saga. Da alcuni angoli della community si è parlato di possibile nuova collocazione di Urban Rivals, parallela a Clint City. Questa affermazione è quasi sicuramente falsa, per fare notizia, visto che Balgenheim è presente da tantissimo tempo nel mondo di UR. Si tratta di una cittadina a est di Clint City dalla quale provengono già da tempo alcuni personaggi. Deebler, Draheera, Klaus, Naja, Olga, Varoslav, Vince e Wolfgang sono solo alcuni degli immigrati giunti per migliore fortuna a Clint City.

Pro e Contro Potere e Bonus attivi contemporaneamente possono spaventare Soffre Soa, Sob, modificatori di attacco e di potenza, un po' di tutto.

14

Giudizio Tecnico: Il musicista di Balgenheim ha scelto bene il clan dove approdare. Olga rimane la 3* più forte, ma essendo spesso ban, Varoslav può diventare un’alternativa. La potenza e’ buona, il potere diminuisce il gap che si crea tra questa carta e un modificatore di potenza/attacco. Giudizio Immagine: 3 evoluzioni molto simili, disegno piacevole, ma poco originale e vario. Kernel di Utilizzo: Bogdan, Grudj, Varoslav, Esmeralda Olga, Varoslav, Grudg, Esmeralda


Giudizio Tecnico: Una 2* con 4 danni e’ cosa rara, ma i Piranas hanno già Tula che e’ molto più forte. Hawkins e Puff sono superiori quindi non trova posto nemmeno in un mono. Giudizio Immagine: Idea carina e originale, disegno un po sommario e davvero poco vario nelle evoluzioni.

Il Globo magico del cartone "Il Pianeta del Tesoro" e la bussola che indica la rotta di Jack Sparrow nel "Pirata dei Caraibi" sono solo alcuni degli oggetti magici grazie ai quali i pirati riescono a trovare e ricercare i tesori più nascosti e impensabili. Da oggi anche il pendolo d'oro di Kalder entra nella leggenda.

Pro e Contro Potere non bloccato da Gheist e Roots. Se passa 4 danni non sono pochi. Mai in vantaggio di POT. Soffre moltissimo modificatori di attacco e di potenza.

15


Pro e Contro Potere non bloccabile. Veleno 2 è buono. Minimo 5 è alto. Difficile da far passare.

Giudizio Tecnico: Ci proviamo ma non e’ semplice. 7-1 veleno 2 min. 5 si commenta da sola. Uscita inutile, l’unica cosa passabile e’ la potenza. Carta da nabbi; se volete farvi due risate andate sul forum della carta, troverete gente che la considera migliore di Redra e Sasha, presto saranno bannati per pazzia… Giudizio Immagine: La Thauvin sembra aver davvero poca fantasia nel caratterizzare le evoluzioni, disegno buono, ma non basta tirare fuori la lingua per giustificare un'evo.

Comprendere da dove è nato Todd non è semplicissimo, probabilmente è l'unione di ben due personaggi già esistenti. Il nome e alcune caratteristiche richiamano sicuramente Toad della Marvel. Le cuffie e la conformazione fisica ricordano invece un personaggio di Air Gears chiamato Buccha.

16


Pro e Contro Giudizio Tecnico: E’ una buona carta con ottime caratteristiche, purtroppo i Fang Pi Clang hanno molte 5* giocabili, quindi non troverà spazio facilmente. I ricchi useranno Kerozin Cr o Tsubame, i meno fortunati Yoshida se scenderà di prezzo ancora. Giudizio Immagine: Drake si conferma in grande forma, forse un'evoluzione di troppo come disegni, ma la qualità del tratto e la cura dei particolari è degna del premio 2012 come disegnatore. Kernel: Chan, Marlysa Cr, Heitachi, Yoshida

Facile farla passare. Molti danni in gioco. Potere solido. Contro Soa difficile da far passare. Contro Sob perde la forza dei danni.

Il nome di Yoshida è ispirato al personaggio Marvel Mariko Yashida. Dal punto di vista del disegno invece è visibile la similitudine a Kakashi di Naruto da cui tra spunto anche nei poteri del personaggio. La parola Ninjutsu in giapponese si scompone in di due elementi: Nin: Pazienza, Sopportazione. Jutzu: Tecnica, Arte. E rappresenta appunto il termine tecnico per descrivere una tecnica di arti furtive.

17


Eddie Aikau, primo bagnino ufficiale della baia di Waimea sull'isola di Oahu salvò molte vite, e divenne famoso per surfare le grandi onde hawaiane vincendo numerose competizioni. Muore disperso in mare quando su di una nave di soccorritori in avaria e in balia del mare decide di provare a raggiungere una costa e un porto con la sua tavola per salvare tutti. In memoria di Aikau, l'azienda produttrice di mute da surf Quiksilver sponsorizza una competizione chiamata "The Eddie" nella baia di Waimea. Fin dalla sua nascita nel 1985 la gara si è svolta solo 8 volte, a causa delle condizioni necessarie affinché si possa disputare. Il regolamento prevede infatti che per dare il via alla competizione ci debbano essere onde alte almeno 20 piedi.

Giudizio Tecnico: Come dicono molti, gli Ulu di 4* che soffrono Soa erano già pieni. Eddie però non e’ da scartare poiché la potenza e’ altissima (10) e il massimo della cura 13 e’ più alto del normale. Da far passare nei primi due turni a pochi pillz. Giudizio Immagine: Seconda e terza evoluzione molto simili, tratto un po' sommario e dettagli limitati al minimo. Kernel: Taigo, Nanook, Gaia/ Janice, Eddie.

Pro e Contro Potenza elevata. Cura con massimo alto e valido. Se passa all'inizio sono dolori.

18

Contro Soa, danni troppo bassi.


Pro e Contro

Carta solida. Ottima giocabilità e di basso rischio. Limitata da Coraggio. Carta di facile lettura.

Qorah prende spunto sicuramente dal film Tron Legacy e in particolare nel nome dal personaggio femminile di Quorra, programma guerriero adepto e confidente di Kevin Flyn nel sistema appunto di Tron.

Giudizio Tecnico: Una buona uscita per i Vortex che chiedevano a gran voce un’altra 3*. Qorah e’ una virtuale 9-4, praticamente un muro da giocare a pochi pillz. Meglio in mono perché in biclan e’ meglio usare le due quattro stelle e una sola 3* (Deea), sicuramente pecca di limitatezza di utilizzo vincolata ai round di attacco. Giudizio Immagine: Immagini ben curate nel tratto e nei dettagli, perde qualità nell'immagine interna della carta, evoluzioni potevano essere più varie. Kernel: Dregn, X odus, Dagg, Deea, Qorah, C wing, Cyb Lhia, Spiaghi.

19


Lucy è chiaramente ispirata a Natasha, tiratrice scelta sovietica del gioco strategico Red Alert 3.

Giudizio Tecnico: Grande acquisto per le pussycats, Lucy e’ la due stelle che gli amanti di questo clan stavano aspettando. Grazie al potere stoppa molti bonus fastidiosi, e la potenza (7) (unita al potere SOB) l’aiuta a vincere a pari pillz contro molte carte. Giudizio Immagine: Prima evoluzione mediocre, seconda invece di grande spessore, una delle migliori immagini di UR, grande caratterizzazione del clan, grande cura dei dettagli e ottima qualità del disegno. Kernel: Lucy, Brittany, Muze, Diana. Lucy, Cherry, Diana, Muze. Lucy, Wanda, Diana, Cherry.

Pro e Contro Carta solida. Un muro difensivo soprattutto anti Freaks.

20

Inutile in attacco.


Pro e Contro

Giudizio Tecnico: All’annuncio “nuova 3* per i berzerk”, ci aspettavamo una 3* forte che potesse scalzare tutte le altre (i berzerk sono pieni di 3* mediocri, nessuna eccezionale), invece e’ arrivata Uma che di eccezionale non ha nulla. La potenza e’ buona così come i danni ma la rivincita la rende scontata e per farla passare non avendo un potere che modifica potenza/attacco occorrono troppi pillz. Giudizio Immagine: Immagini molto ben caratterizzate e varie, stile Berzerk rappresentato alla perfezione e qualità del tratto di ottimo livello. Una delle migliori creazioni del periodo e di forte impatto!!

Uma si ispira sicuramente alla sposa dilaniata e torturata che si vede nel video di apertura di Kill Bill interpretata dalla bellissima Uma Turman dalla quale hanno preso anche il nome.

Danni Elevati. All'ultimo round può fare la differenza. Difficile da far passare. Servono molti Pillz.

21


Giudizio Tecnico: I gheist non hanno bisogno di una 4* di questo genere, Anibal Methane e Draheera bastano. Come veleno poi c’e’ Dolly che e’ nettamente più forte considerando che ha anche 1* in meno. Carta per giocatori alle prime armi. Giudizio Immagine: Finalmente la Thauvin torna nel suo mondo e produce un'ottima carta, belle le evoluzioni, ottimo il disegno e molto caratterizzato, non si scappa, quando la Thauvin disegna Gheist e Nightmare torna nel suo vero mondo.

Metropolis è un film muto del 1927, uno dei capolavori del cinema espressionista e capostipite del mondo di fantascienza. Ambientato in un ipotetico 2026 un inventore rapisce una donna e attraverso un congegno a onde elettromagnetiche ne copia l'esteriorità trasferendola appunto su di un robot per poter aver poi il controllo sui malumori del mondo operaio attraverso la copia di questa copia della donna che era leader di questi movimenti. La cultura del robot e dell'umanoide meccanico nasce proprio grazie a questo film geniale e rivoluzionario per i tempi.

Pro e Contro Danni + Veleno.

22

Bassa Potenza. Sempre in svantaggio, anche contro 2 stelle.


Giudizio Immagine: Bassa risoluzione, ma buona caratterizzazione e varietà delle immagini. Vero stile Junkz!!! Kernel: Morphun, Peeler, Fuzz, Haze, Maazk, Taham, Rowdy/Qubik, Eebiza.

Pro e Contro

Giudizio Tecnico: Altro muccone per i Junkz. In ELO, non trova spazio perché Fuzz e Haze sono superiori, ma e’ una carta da usare in survivor T2 in un mono Junkz. Girano tanti riduttori e un protezione danno fa sempre comodo.

La colonna sonora di Tron Legacy è stata scritta dai Daft Punk che si presentavano appunto nel video come DJ del futuro in stile futuristico.

Danni sicuri. Elevata potenza. Raramente in difficoltà.

Non eccelle nei danni portati a casa.

23


Il disegno di Nancy sembra ispirato al personaggio principale di Dead Space, celebre gioco in terza persona che ha spopolato negli ultimi anni nelle console di tutto il mondo.

Pro e Contro

Il Potere crea Gap importante. Bonus che non richiede tanti pillz. Destabilizza avversario. La fiducia permette vari bluff

con le altre carte in precedenza.

La Fiducia la limita nel primo round e la rende prevedibile.

24

Giudizio Tecnico: Nuova 5* per i Rescue: Nancy. Sicuramente e’ una carta che fa vincere le partite dato che può creare un gap di 14 punti vita ma al contrario di Oflgn e Ditha ha la fiducia che la rende troppo scontata. Cliff e’ sicuramente la prima scelta del clan in ELO, Nancy si gioca il posto con Aurora. Giudizio Immagine: Semplice, ma di buon livello, non c'è quel particolare che fa gridare al miracolo, ma ben caratterizzata e varia. Kernel: Cliff, Nancy, Elvira, Anita, Buckler, Lea, Krash, Steve.


Pro e Contro Giudizio Tecnico: Randal il compagno di squadra perfetto di Loocio; finalmente una buona 3* Bangers da usare sia in mono che in bi-clan. Come Soa c’era già Graff ma uno in più non fa male!!! Oltre che essere un muro Randal grazie ai 4 danni può tranquillamente passare e fare danni. Giudizio Immagine: Immagini varie e ben caratterizzate, manca anche qui quel tocco di specialità che darebbe spessore e unicità. Kernel: Graff, Loocio, Randal, Blaaster Cr.

Il Potere.

Carta Solida. Danni Equilibrati. Soffre SOB. Potenza Base limitata.

Amori galeotti tra due persone di un ceto diverso o di culture diverse sono alla base della storia di sempre. Lancillotto e Ginevra, Romeo e Giulietta sono semplici testimonianze di amori impossibili nella letteratura. Anche nel mondo cinematografico gli esempi non mancano, Titanic, Step UP, Un amore a 5 stelle, Love Story e tanti altri ci portano proprio a dire che la diversità attrae, l'ignoto incuriosisce e Randal e Lydia ne diventano l'esempio di Clint City.

25


Ivy è la versione Pussycats del personaggio Ivy Poison (ancora Uma Turman nel Film), tratta dalla serie di Batman. Ivy significa Edera in inglese ed è uno dei personaggi più velenosi di sempre. Ora anche a Clint City.

Giudizio Tecnico: Cameriera Killer per i clienti del Borgia’s Palace, inutile 2* per i giocatori. Arriva in un clan pieno di 2* competitive (Spiaghi e Prince jr su tutti) non la vedremo in gioco ad alti livelli. La potenza e’ media, i danni sono giustamente pochi ma il min 4 del veleno serve a poco. Giudizio Immagine: Disegno piacevole, ma nessuna varietà tra evoluzioni e basso livello di dettagli. Il tratto della Thauvin si dimostra comunque in continuo miglioramento pur mantenendo una forte caratterizzazione.

Pro e Contro Non servono tanti pillz. Veleno 2 spaventa.

Minimo alto del veleno. Carta prevedibile e utile

26

solo nei primi round. Soffre Sob e Soa.


Giudizio Tecnico: La contessa Lydia arriva negli Uppers (strano) ma il suo arrivo non crea stravolgimenti. Oxen, Harold e Rubie rimangono le prime scelte tra le 3*, lydia diventerà solo una carta da collezione perché Frankie Hi e Burt sono più utili di lei. Carta insipida. Giudizio Immagine: Torna Carette e anche i suoi difetti, qualcuno gli dica che le sue immagini sono belle grandi, ma perdono davvero tanto quando vengono messe nelle carte, solite pose statiche da fotografia.

Nella ricerca di curiosità sulla carta ci siamo imbattuti su una vera contessa Lydia famosa perché il suo spirito sembra essere ancora in circolazione. La contessa Lydia nasce a Bologna nel 1876 ma trascorre l'infanzia ad Alessandria d'egitto. A 16 anni si sposa con il conte Gian Giacomo Bolognini, con lui vive tra il castello di Sant'angelo lodigiano (Lodi) e la dimora milanese. Nel 1919 rimane vedova e alla sua morte avvenuta nel 1945 la contessa lascia tutti i suoi averi alla fondazione creata in memoria del marito. Lydia era esperta di esoterismo e nella stanza dove evocava gli spiriti ed usava una sfera di cristallo per prevedere il futuro adesso è allestito un museo (questo a Milano) e proprio in queste stanze i fatti dicono che la contessa è tornata a vivere con apparizioni notturne.

Pro e Contro Carta solida per 2 Round. In attacco, servono pochi pillz per passare.

Potere Limitato a 2 round. Statistiche base mediocri.

27


Missioni: 30 round con i Berzerk vinti, 20 match vinti con almeno due del clan, togliere 50 punti vita con carte Berzerk e 200 danni infilitti con il clan in Survivor. 65 punti missione, qualche premio semplice e Sylvia Ld…tanto tempo perso.

Una bomba Sexy dal bel caratterino, chiara emulazione di Megan Fox di Transformers.

Giudizio Tecnico: Farla passare e’ quasi impossibile e se si riesce nell’impresa ci si trova con 3 punti vita in meno. E' come sparare ad uno specchio… Giudizio Immagine: Belle immagini, buona caratterizzazione e varietà tra le evoluzioni. Disegno non perfetto nel tratto e nella qualità a grandi dimensioni.

Pro e Contro Virtuale 6-8 a 3 Stelle.

Difficile da far passare Giocabile solo negli ultimi round.

28

Soffre di tutto e di più. Ne fai 6, ne prendi 3...


Giudizio Tecnico: Ma anche no. Naja LD come Sylvia LD e’ inutile e scarsa. Farà anche 7 danni ma per farla passare e vincere la partita servono 20 pillz di partenza. Se c'era una bella giornata speriamo siate usciti piuttosto che fare le missioni di Naja. Giudizio Immagine: Buona qualità e bomba Sexy, impossibile dare l'insufficienza, ma troppo simili le evoluzioni e poco caratterizzato il personaggio. Missioni: 20 combattimenti con almeno 2 Junta, vincere 25 round con carte del clan, vincere 20 match con almeno 2 del clan e infliggere 300 danni con i militari. Tutto per 55 punti missione e qualche premio minore, oltre alla carta da collezione Naja Ld.

Pro e Contro

Altra carta leggendaria dalla scollatura vertiginosa. Prende spunto da Eva, personaggio femminile di Metal Gear Solid 3, spia del KGB infiltrata che nel corso del gioco fornisce di utili informazioni e consigli il protagonista SNAKE.

7 danni a 3 stelle

Soffre un po' tutto. Servono tanti pillz.

29


Krazan è chiaramente ispirato a Tarzan, riveduto però in un mondo moderno nella giungla di Clint City sotto l'insegna dei Roots. L'unica domanda che ci poniamo è dove sono queste liane a Clint City... Giudizio Tecnico: Inopportuna, ecco l'aggettivo ideale per definire Krazan. In un clan già ricco di 3 stelle come pochi, buttare fuori una carta di questo tipo sembra davvero fuori luogo, persino Jerry rischia di esserle superiore e con questo abbiamo detto tutto. Giudizio Immagine: raccogliere i capelli e cambiare colore di tracolla non giustifica una evoluzione, poca fantasia in questo, sufficiente però l'immagine, ma stiamo ragionando al ribasso. Missioni: vincere 20 round con i Roots, bloccare 50 danni con carte del clan, vincere 25 match con almeno 2 Roots e guadagnare 80 punti vita. 50 punti bonus, sempre troppo tempo per una carta ancora una volta solo da collezione.

Pro e Contro Aumenta la collezione.

Anche senza fiducia farebbe fatica ad entrare in gioco. Sesta, settima 3* del clan.

30

Fa perdere tempo inutilmente per poterla mettere nel cassetto.


Alcuni utenti si sono lamentati nei passati numeri dei voti eccessivamente severi che vengono assegnati alle nuove uscite. Vogliamo cercare di condividere con voi i nostri criteri di valutazione che sono davvero molto oggettivi e rispondono a dei criteri ben precisi. E' chiaro che dal prossimo numero saranno riveduti dando maggiore spazio anche ai TQ e al formato standard che visti i premi in palio diventeranno protagonisti del gioco.

Parametri Voti

Caratteristiche: Parametro che valuta le statistiche della carta in maniera generale. Parametri e poteri senza considerare la reale giocabilità nelle stanze di gioco o le dirette concorrenti. Riassume tutto sommato la giocabilità della carta. Elo Power: Parametro che valuta la reale giocabilità della carta in ELO considerati i clan predominanti e le dinamiche di gioco specifiche di quelle stanze. Forza nel Clan: Elemento più sottovalutato nella valutazione di una carta è sempre la forza di questa nel clan. Questo parametro valuta appunto che ruolo ha quella carta nel clan e quanto è giocabile quindi rispetto ad altre. Altre modalità: Parametro che valuta la giocabilità della carta nelle altre modalità. Qualità Prezzo: Parametro che valutala convenienza nel rapporto utilità-prezzo.

Criterio Voti

La valutazione finale esce matematicamente in funzione dei punti che si danno ai 5 parametri in gioco. I primi 3 hanno un peso identico, mentre gli ultimi due ovviamente hanno peso specifico minore. Le carte che come voto finale vengono valutate sotto al 4 sono chiaramente da considerarsi solo carte da collezione. Le carte che vanno invece dal 4 al 5 sono carte che non si vedranno quasi mai in gioco e che possiamo definire carte da primi passi. Le carte invece che vanno dal 5 al 6 sono carte giocabili, ma chiaramente seconde scelte rispetto i deck ideali. Sopra al 6 fino al 7 ci sono le carte che dividono, quelle per le quali l'opinione pubblica ha pareri contrastanti sull'essere giuste o non giuste per essere giocate. Le carte che infine superano il 7 come valutazione sono chiaramente dei must per ogni deck. Sopra all'8 ci sono i mostri sacri… E' chiaro che la valutazione è variabile nel tempo in funzione delle nuove uscite, della forza del clan in quel momento e della reale giocabilità e presenza che la carta possiede. Molto spesso ci si focalizza sulle uniche caratteristiche e si dimentica che poi quella carta va giocata e se giocata deve lasciare spazio magari ad altre migliori. E' per questo errore di valutazione che spesso si valutano buone carte che poi realmente non si vedranno mai in stanza da gioco… quindi non sufficienti!!!

31


Redattore: Netwall NV_Nazgul

Nuova rubrica in casa News, ogni numero andremo ad analizzare attraverso alcuni dati raccolti l'andamento dell' ELO. In questo numero partiremo con l'analisi dell'ultima settimana per farvi conoscere la rubrica, dal prossimo numero invece il sistema sarà a regime. Estenderemo tale rubrica anche ai nuovi tornei quotidiani una volta attivi.

Settimana: 19/03 - 25/03 ELVIS - SPYKE - BOGDAN - OLGA - MONA HAWKINS - CLIFF - URANUS - DORIAN

32

19.2% 9.6%

6.8% 6.5%

9.5% 8.2% 8.1% 6.9%

4.3% 4.2% 4.1% 2.7%

I dati sono stati raccolti attraverso lo studio di una settimana intera di combattimenti nelle stanze di gioco, segnando la presenza dei vari clan nei concorrenti avversari. Sono quindi indicativi di un'esperienza singola, ma possono indicare una tendenza.

I Preset Il Preset della settimana è sicuramente quello di Snoopy che vince Dj Korr Cr con 1481 ELO. Si affida ai solidissimi Rescue con la particolarità di mettere subito in campo la nuova Nancy. Ecco il suo deck: Anita - Aurora - Buckler - Elvira Lea - Nancy - Steve - Vinny Tra i vincitori di Cr della settimana i clan usati sono stati vari, eccone alcuni esempi:

Demo (1480) SohMax (1458) Donie (1450) Cyril uech (1437) Lucifer (1434) Filomohia (1434) Sep (1425) I preset su www.uritalia.net

Settimana Soa, supremazia senza dubbio di Roots, in mono o bi-clan grazie ad una potente difesa e un bonus devastante, poi arrivano Gheist in netta ripresa, sfruttando lo sban di Leviatonn, prevalentemente gioca in modo sopratutto da utenti più esperti. Tra i Modificatori di attacco, i più giocati sono i Rescue, facili da utilizzare e sempre difficili da affrontare, seguono a ruota i Sentinel che in mono e le nuove uscite ci sonfermano a ridosso del podio. Sorpresa Montana, in continua crescita nonostante Mona bannata riescono a superare gli Junkz a cui non bastano Eebiza e Flanagan per tornare ai fasti di un tempo. Tra i Sob reggono i Nightmare, solidi e abili nel constrastare i clan del momento, tracollo invece sempre più verticale per i Piranas che scompaiono persino dalla top10. Brutta settimana per i modificatori di potenza, solo gli All Stars vengono usati da qualche player sfruttando lo sban di Marina, mentre Bangers e Ulu sono andati in vacanza. I La Junta li seguono con percentuali quasi invisibili, ma soffrono davvero ogni carta , a differenza dei Ninja che grazie alle nuove uscite stanno pian piano creando un solido gruppo di fans. Sorpresa della settimana ancora una volta gli Jungo, nessuno dice di usarli, ma nelle sale se ne vedono davvero tanti, Troompah a farla da padrone grazie al suo sban temporaneo.


Redattore: Netwall

Il 4 Marzo è nato il nostro portale web, www.uritalia.net. Sito che punta a diventare un riferimento per la community italiana. Dalla sua uscita subito 3-4 nuovissime release: - Inserimento del sistema semplice e avanzato di ricerca carte - Inserimento delle liste Cr e Ld - Inserimento Banner di Gilda - Nuova Organizzazione del forum del sito Questo è chiaramente solo l'inizio, tante idee sono in cantiere. Vi chiediamo di partecipare al passaparola sul sito, a votare verde nei siti dei fan, ma soprattutto mandateci i vostri consigli su eventuali cose da aggiungere o migliorare nel sito. Il vostro aiuto in tal senso è molto utile. L'indirizzo mail è sempre il solito:

urbanrivalsitalia@gmail.com Non dimenticate di guardare come poter ricevere un finanziamento per i vostri eventi attraverso l'iniziativa EVENTIAMO e come vincere carte premio attraverso la nostra lotteria SUPERURBANLOTTO e i premi tecnici.

Noi stiamo lavorando per voi, vi aspettiamo numerosi e calorosi!!

33


Redattore: Netwall

Ash e la sua fidanzata Elvira vanno in vacanza nei boschi con degli amici, per soggiornare in una rustica casa di legno molto isolata. Mentre Elvira si sta cambiando, Ash trova un sinistro libro. Lo accompagna un magnetofono, in cui un certo professor ha registrato i suoi appunti riguardanti il ritrovamento del testo, la sua traduzione durante il soggiorno nei boschi con la moglie e gli strani eventi che han fatto seguito alla lettura dei primi passaggi dell' opera. Questa si rivela essere una copia del famigerato Necronomicon, il "libro dei morti". La voce registrata ripete un' invocazione dal libro e cosi` richiama nuovamente una misteriosa e malefica presenza demoniaca. Questa si manifesta nei boschi... Questa è la storia introduttiva dell'evento ufficiale Armata delle Tenebre che è iniziata nei primi giorni del 2012 per concludersi all'inizio del mese di Febbraio, quando l'Italia reale era sommersa dalla neve. Ash ed Elvira avranno salvato la terra dall'armata del male? Scopriamo insieme cosa è successo...

Regole dell'evento...

34

FASE 1: Partecipanti: 64 Formato: Survivor Type Elo Divisione iniziale in due gruppi, sfide tra utenti 32 vs 32 Chi vince entra nel gruppo dei buoni, chi perde entra nell'Armata delle Tenebre. FASE 2: Partecipanti: 2 gruppi da 32 Formato: Type 2 I 32 buoni rimasti sfidano un componente a testa del gruppo dei demoni in 6 sfide secche. I migliori 16 di entrambi i gruppi avanzano a fase successiva. FASE 3: Partecipanti: 2 gruppi da 16 Formato: Type 1 Ogni elemento di un gruppo deve sfidare due componenti del gruppo avverso in 6 sfide secche. I migliori 8 di entrambi i gruppi avanzano a fase successiva. FASE 4: Partecipanti: 2 gruppi da 8 ( tra gli 8 buoni i primi due diventano Ash ed Elvira, gli altri passano nelle tenebre e si formano due gruppi con 7 demoni sorteggiati e 1 salvatore) Formato: Type 1 Il punteggio finale complessivo e globale definisce la classifica dell'evento. NOTE: Gli inattivi non vengono gestiti con screen e vittorie a tavolino, si contano quindi solo le sfide fatte realmente.

I buoni I cattivi

Pro e Contro Storia Background Premi Finali Clan forzati per fazione Evento Veloce Gestione Inattivi Formati poco ricercati Ash ed Elvira si potevano scegliere con fase aggiuntiva


Sei l'unico sopravvissuto all'armata!! Come ti senti ad essere il vincitore di un evento così bizzarro? Più che soddisfatto, ho portato le forze del male alla disfatta e ho fatto trionfare il bene, altro che super-eroi marvel… Scherzi a parte son proprio contento, ogni fase è stata veramente giocata al 100% e a dare quel tocco in più c’è stato il testa a testa col mio compagno di gilda 0 Schettino che oltretutto è pure riuscito a classificarsi terzo. Che giudizio dai ad eventi così articolati e particolari? Ti è piaciuto il background della storia? Eventi con background ben fatti come questo, con trama articolata e fasi originali van sicuramente incoraggiati perché meritano davvero di essere giocati. Unica nota dolente di questo tipo di eventi, è che a differenza del solito qui gli inattivi han davvero rovinato il gioco a diversi player ingiustamente eliminati visto che non contavano screen o cose varie per segnalarli.

Parola al Vincitore: Folderre (Elvira)

Quando sei caduto nelle tenebre? Come è cambiato il tuo gioco passando dai buoni al mondo oscuro? 2^ - MITCH83: sincero? Cadere nelle tenebre è stato un grandissimo vantaggio in fatto di carte...e poi si sa che i cattivi hanno sempre più fascino dei buoni. 3^ - SCHETTINO: beh devo dire che ho dovuto cambiare il modo di giocare dato che fino alla penultima fase ho usato Rescue, ho dovuto fare un deck che contrastasse i miei avversari che usavano i miei stessi clan, ma alla fine si è rivelato solido e mi ha portato sul podio. 4^ M4RT4: leggevo tanti commenti di player che dicevano che chi usava i Nightmare era favorito, personalmente con i Roots mi trovavo meglio, poter scegliere tra carte come Kolos o Karrion è stato però delizioso.

Parola ai protagonisti delle tenebre

In finale eri Ash, il che significa che eri primo assoluto e favorito per la finale, cosa non è andato? In teoria doveva esserci il sorteggio per Ash ed Elvira, a sapere che invece sarebbero stati presi i primi due posti forse non sarei arrivato in quella posizione volutamente potendo poi usare Berzerk-Nightmare che preferisco. In più la nella divisione a gruppi è capitato che i players del gruppo “Ash, Elvira e amici” della fase precedente siano capitati nel mio gruppo, mentre nell’altro sono capitati i players del gruppo ”armata delle tenebre” con folderre… e poiché gli appartenenti al primo gruppo (come regola dell’evento) erano anche quelli classificati tra i primi nelle fasi precedenti è stata forte l’impressione (non me ne vogliano gli utenti del secondo gruppo) che nel primo fossero riuniti i players più forti (folderre escluso). Nell’ultima fase ho comunque giocato malaccio… mi sono trovato in difficoltà a contrastare con un type 1 Nightmare e Berserk…Nelle fasi precedenti effettivamente avevo sempre finito tra i primi 2 classificati ma avendo più stelle a disposizione potevo permettermi contemporaneamente Sledg, Marco Cr, Pastor…cosa che nell’ultima fase non era possibile fare. Il sesto posto è comunque bugiardo…il nostro gruppo è stato fortemente penalizzato dalla presenza di un inattivo e ci siamo ritrovati tutti con una sfida in meno… potendo fare quella sfida probabilmente avrei finito 3° o al max 4°.

Parola al deluso: Commando (Ash)

Preset utilizzati Anita, Cliff, Elvira, Ghoub, Glosh, Krash, Lea, Steve Fase 1: 0 Schettino ( Terzo classificato)

Marco Cr, Alec Cr, Pastor, Sledg, Kerry, Elvira, Cliff, Hax Fase 2: Folderre ( Primo Classificato) Alec Cr, Aurora, Cliff, Elvira, Marco Cr, Pastor, Sledg, Slyde Fase 2: 0 Schettino ( Terzo Classificato) Cortez, Spyke, Elvis, Taylor, Ghumbo, Kolos, Karrion, Niistarok Fase 2: UW_the_garde ( 14esimo classificato) Spyke, Elvis, Melanie, Norman, Ghumbo, Artus, Mawpin, Pan Fase 3: UW_the_garde ( 14esimo classificato) Alec Cr, Anita, Buckler, Cliff, Elvira, Lea, Steve, Wesley Fase 3: 0 Schettino ( Terzo Classificato) Elvis, Lola, Melanie, Spyke, Artus, Ghumbo, Pan, Phyllis Fase 4: 0 Schettino ( Terzo Classificato)

35


Redattore: Netwall

"Sono Dregn, Re dei Re, Contemplate la mia opera voi potenti, e avvilitevi !" Questa scritta, si vede sotto la statua del potente Imperatore che domina la città di Balgenheim cosi come tutta la regione. I Principi-Guerrieri dell'onnipotente dei Vortex, Oflgn e Sekutor, sono finalemente riusciti ad aggiudicarsela in nome dell'Impero Vortex. L'ultima guarnigione ribelle di Balgenheim è caduta e il capo dell'opposizione all'anziano regime, Amadaus, è stato catturato.Sua figlia, Naja, giovane recluta, è riuscita a fuggire e si dirige a Clintcity per cercare aiuto.I clans di Clintcity potranno aiutarla? Riusciranno a creare un'alleanza inedita per bloccare i progetti dell'Imperatore?" Questa è la storia introduttiva dell'evento ufficiale King of Kings, evento internazionale diviso per nazioni e lingua e che vede due fazioni (Impero e Resistanza) darsi battaglia per la conquista del potere assoluto.

Regole dell'evento...

L'evento prevede due fazioni, RESISTENZA e IMPERO. Ci sono punteggi di gruppo e punteggi individuali, i primi determinano la vittoria di una fazione rispetto l'altra, i secondi gli eliminati per le fasi successive. Il gruppo della Resistenza può utilizzare solo questi clan : Pussycats Roots Sentinel Rescue Skeelz Jungo La Junta. Il gruppo dell'Impero può utilizzare solo questi clan : Uppers Montana GHEIST Vortex Nightmare Freaks Piranas Tra una fase e l'altra la fazione vincitrice ha un malus nel turno successivo con l'eliminazione di un clan tra quelli permessi. Ma andiamo a vedere le fasi nel dettaglio: FASE 1: Partecipanti: 200 Formato: Elo Sfide: 1vs1 in 1 partita secca, avanza chi vince. FASE 2: Partecipanti 100 (divisi 50 e 50 per fazione) Formato: 15 vite - 12 pillz Sfide: ogni player sfida 10 elementi della fazione opposta in 2 partite vincenti, gli ultimi 10 di ogni fazione vengono eliminati.

36

Le fase successive sono un ripetersi appunto di queste dinamiche con la particolarità che vengono assegnati premi intermedi ai migliori delle due fazioni per ogni fase, con maggiore valore ovviamente a quelli della fazione vincente. Una vera e propria sfida a squadre.

Pro e Contro Premi Intermedi.

Background superbo. Evoluzione della guerra tra fase e fase. Sfida a squadre. Bassa presenza di Saga Sbilanciati i clan-deck tra fazioni.


Parole ai protagonisti...

Come ci si sente ad essere King of Kings? DEMO: mi sento uguale a prima perchè spero che nn sia ne il primo ne l ultimo che vincerò però sicuramente un General Cr in + è ottimo. Come giudichi questo evento? EROSENNIN: l'organizzazione di per se non è stata malvagia, diciamo che Saga poteva essere più presente in alcuni punti; per quanto riguarda le fasi sono state molto avvincenti ed esaltanti, solo nella penultima fase forse 4 vincenti per player erano un pò tantine considerando l'abilità dei player che giocavano, contro un mostro come poker face sono dovuto starci per quasi un'ora per fare un 4 a 3 con tutti i pareggi che di conseguenza rallentavano, diventava quasi stancante. La cavalcata verso il terzo posto è stata asfisiante a dir poco, in rimonta su commando fino all'ultimo secondo, mi mancava una sfida e mi ero messo daccordo per l'ultima sera disponibile con Mouf finito lavoro, purtroppo però ho finito tardi e tutto sembrava perso. La fortuna ha voluto che Mouf fosse rimasto alzato fino all'1 perchè aveva ospiti a casa e si era collegato per caso, e li un po' la sua stanchezza e la mia voglia ho portato a casa i punti che mi servivano per raggiungere il podio tanto sognato… Primo degli sconfitti, come giudichi l'avventura? PMB_RYU: Come avventura mi è piaciuta molto, sono stato molto fortunato ad arrivare primo visto che non era così facile avendo contro dei validissimi avversari. La battaglia di squadra purtroppo è andata male, mi sento come un comandante scappato dalla guerra, inizialmente eravamo alla pari, ma poi la resistenza ci ha battuto su ogni fronte. Come spieghi la sconfitta dell'Impero? EROSENNIN: Resistenza protagonista ci credevano in pochi, all'inizio tutti arrabbiati perchè l'impero era avvantaggiato dai clan a detta di tutti, alla fine invece tutti arrabbiati perchè la resistenza era più forte, non c'era stata equità nei deck, insomma si era rivoltato tutto. Premetto che subito nemmeno io avrei pensato finisse così, però indubbiamente quelli dell'Impero hanno sbagliato alla grande, soprattutto con i deck da adoperare, basti pensare ai nostri deck, quelli che venivano utilizzati maggiormente erano i Rescue, i La Junta, gli Jungo e i Sentinel, e tutti che adoperavano sempre Piranas, Uppers e Montana, che bene o male venivano pareggiati... Se avessero usato Nighmare e Gheist, mono o biclan, ci avrebbero distrutti… Hanno seguito la mandria senza ragionarci sopra e il risultato disastroso ne è stato conseguenza.

I re dei Re Demo ID: 6623956

Panike ID: 5554359

Krazan ID: 8894198

Ragnarock ID: 3838024

Deathnote ID: 11942314

Taupyak ID: 1751672

Sista12 ID: 3425867

Resistenza padrona in tutto il mondo, solo in Spagna l'Impero riesce a farsi valere.

37


Per info: urbanrivalsitalia@gmail.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.