Rury Lee
Dario, maestro ritardatario
T N
A
Dario arriverà in ritardo anche oggi? Dario fa il maestro e tutti i giorni percorre lo stesso tragitto per andare a scuola. Sulla strada, però, succedono cose strane… i bambini crederanno alle sue parole?
€ 16,00
A M
Dario, maestro ritardatario
P E
I R
di Rury Lee illustrazioni di João Vaz de Carvalho
Dario fa il maestro. Com’è sua abitudine, un bel giorno esce di casa per andare a scuola. Sulla strada, però, spunta un alligatore che gli strappa di mano la cartella. Lui cerca di trattenerla con tutte le sue forze, ma l’alligatore gliela porta via. E così, per recuperare l’oggetto, insegue l’animale fin dentro le fogne.
N A
E T
I R P
A M
N A
E T
I R P
A M
Dario si azzuffa con l’alligatore, ma non ha alcuna speranza di vincere. Allora tira fuori dalla tasca una salsiccia e gliela scaglia contro. L’alligatore, non più interessato alla valigetta, trangugia il bocconcino.
E T
N A
A M
I R P
Il maestro raggiunge frettolosamente la scuola, ma arriva in ritardo a causa del contrattempo con l’alligatore.
N A
E T
I R P
A M
N A
E T
I R P
A M
I R P
E T
N A
A M
«Signor maestro, lei è in ritardo!» «Ragazzi, non avete idea di che cosa ho visto oggi venendo a scuola! Un alligatore! È uscito dalle fogne e mi ha rubato la cartella. E indovinate che cosa ho fatto io?» Tutto orgoglioso, il maestro racconta la sua storia. «È una bugia! Non ci sono alligatori nelle fogne!» Gli studenti non credono a una sola parola del racconto di Dario.
Il giorno dopo, il maestro si sveglia tardi, così esce di fretta da casa per arrivare a scuola in orario. All’improvviso, un leone sbuca fuori dalle aiuole e inizia a leccargli la faccia. Dario gli intima di smetterla, ma non c’è niente da fare.
N A
E T
I R P
A M
A quel punto, il maestro si inginocchia a terra e si raggomitola come una palla. Il leone lo riempie di coccole. Dario aspetta pazientemente, sperando che l’animale lo lasci andare, ma il leone non ne vuole sapere.
N A
E T
I R P
A M