Che felicità!

Page 1

FRANÇOIS DAVID / JEAN MALLARD

Che meraviglia! Ma che succede oggi? Nei prati i fiori prendono vita! Mi sorridono con ogni petalo augurandomi buona giornata!

FRANÇOIS DAVID

JEAN MALLARD

la felicità s’impossessa di noi e non vediamo l’ora di raccontarlo! Con un’armonia gioiosa di parole e colori, questo libro rivela che la fantasia può sempre indicarci una strada per condividere la felicità.

9

7 9 12 8 0

CHE FELICITÀ!

5 4 016 4

Euro 16,00

€ 16,00

CHE FELICITÀ!

Una mattina la natura ci sorprende con le sue meraviglie,

CHE FELICITÀ!



Che meraviglia! Ma che succede oggi? Nei prati i fiori prendono vita! Mi sorridono con ogni petalo augurandomi buona giornata! Li ringrazio... ed ecco che iniziano a danzare! Oh! Devo dirlo subito a qualcuno, devo dirlo subito a papà!


Ma papà non può ascoltarmi. Ha montagne di cose da fare. E sono montagne ripidissime. Se si distrae solo per un istante, rischia di cadere. Povero papà!



Eppure... Eppure gli uccelli non sono mai stati così allegri. Vedo il loro piccolo becco aprirsi e ne ascolto la fragorosa risata, una risata incantevole!


- Be’, allora dillo alla mamma! mi canticchia all’orecchio un uccello che si è posato sulla mia spalla. E gli altri uccelli, ridendo, iniziano a cantare in coro: - Corri! Corri! Corri a dirlo alla mamma!


Ma la mamma non può ascoltarmi. Deve tradurre un testo lunghissimo per lavoro.


Deve tradurlo in bengali e in cinese. E io vorrei che registrasse anche le risate degli uccelli... povera mamma!