Rassegna stampa 5 febbraio 2014 1 parte r

Page 3

Del 4 febbraio 2014

Estratto da sito

04 febbraio 2014 Maltempo Chioggia: Tiozzo (PD), dieci giorni fa avevo nuovamente invocato interventi per messa in sicurezza

(Arv) Venezia 4 feb. 2014 – Con una nota il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Lucio Tiozzo, interviene sul maltempo che da giorni sta flagellando il Veneto, imputando, in particolare, alla Giunta gravi responsabilità per la situazione creatasi a Chioggia. “Dieci giorni fa – scrive l’esponente democratico - avevo inviato un nuovo sollecito all’assessore regionale all’Ambiente e per conoscenza al Magistrato alle Acque e al Comune di Chioggia, per affrontare concretamente il problema della sicurezza idraulica ed idrogeologica dell’area di Punta Gorzone a Chioggia. Ora numerose famiglie sono state evacuate per il rischio di esondazione del fiume Fratta. E ricordo che analoghe richieste di intervento per la tutela della zona erano state invocate dal Comune sia nel 2009, che nel dicembre del 2013. Eppure nulla è stato fatto. In questa vicenda esistono dunque precise responsabilità alle quali questa Giunta regionale dovrà rispondere”.

EG/ll/240

UNIONE VENETA BONIFICHE – UFFICIO STAMPA Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile

Pagina 1


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.