Giorno XVII Mese II

Page 1

Hacking Diary

Il Diario di un Hacker Prendi le redini del tuo Computer ! Mattia

09


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Oggi non sapevo cosa fare, e quindi ho dato un occhiata al computer vecchio e mi sono accorto che in questo nuovo non avevo installato PhotoShop ! Quindi, mi sono messo all’opera. Buona lettura.

19.14 17/05/2009 Sto estraendo il file Setup di Adobe PhotoShop CS4 Extended. Purtroppo non posso lasciar aperto Microsoft Office, come dice il "Leggimi" di ben 10 pagine. Quindi sto usando il blocco note.. Ho spento temporaneamente la protezione dell'Antivirus, sempre seguendo il Leggimi e anche perchè aveva già iniziato a rompere i cog... Visto che l'estrazione è abbastanza lenta, parliamo di PhotoShop.


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Per chi non lo sapesse, PhotoShop è il miglior programma di grafica per immagini in assoluto. Si possono creare immagini da zero, ma è molto usato per i "ritocchi ai Photoshoppi" come canta Checco Zalone in una puntata di Zelig. Scherzi a parte, Photoshop è davvero molto usato per ritoccare foto, ed essendo una suite di lavoro spesso da professionisti, il prezzo non è all'altezza di tutti i ragazzi smanettoni... Non essendo gratis, mi sono già procurato un Keygen. Non ne sono molto convinto perchè quando ho installato PhotoShop CS2 sono serviti tre codici.. Ecco, si è aperto il Setup di Adobe; sta facendo dei controlli.


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Ecco ora chiede se voglio usare il periodo di prova gratuita per 30 gg oppure inserire un codice. Io voglio provarlo in Trial. E' iniziata l'installazione della suite, che è composta da PhotoShop (250 erotti MB) che sommato a tutti i plug-in ed ai programmi aggiuntivi arriva a circa 500 MB. 19.25 17/05/2009 --> Siamo intorno al 40% dell'installazione.. Per non annoiarmi sto ascoltando un po' musica.. XD 19.27 17/05/2009 --> 84% .... è abbastanza veloce il processo di installazione.. le icone sul Desktop continuano a ricaricarsi.. si vede che sono stati installati alcuni plug-in che dicono a Windows di fare "un refresh"... mah...

19.30 17/05/2009 --> Installazione completata ! Strano che non sia avvia il programma nÊ mi abbia chiesto di creare icone per il Desktop o per l'avvio veloce... Vabhè


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Ora sto installando, anzi estraendo dei plug-in aggiuntivi di PhotoShop.. Intanto penso di poter avviare PhotoShop.. Sul sito di Adobe non ci sono indicazioni..


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Vediamo ora il cracking dell’applicazione, eludendo quindi (al solito) il pagamento per l’attivazione. Ammetto che non so nemmeno io da dove partire, ma forse se apro Firefox qualcosa in più trovo ! Come prima cosa cerco sui due siti preferiti per i Crack, i Keygen e i Serial, prima New Cracks, anche se il codice l’ho trovato sul più completo Serials.ws A quanto pare l’attivazione non richiede più i tre codici, ma soltanto un serial. Meglio !

1330 1811 8459 8582 7342 7197


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Bene, a questo punto Photoshop è stato installato e craccato nel computer ! Per l’attivazione del CS2 sul Computer vecchio avevo impiegato molto più tempo, e l’applicazione era pure in inglese, anche se un po’ più leggera di questa. Nonostante tutto la CS4 è la migliora, la più aggiornata ed è in italiano, quindi è molto consigliata.

E invece non era vero ! Infatti ho avviato nuovamente Photoshop e mi è comparsa la schermata che vedete qui sotto.

Quindi sia il serial riportato prima, che altri non funzionavano. Anzi sostanzialmente nessun serial funziona ! Vediamo perché.


Il Diario di un Hacker 17 maggio

Prima, navigando in rete, avevo trovato un keygen, che conteneva altri file ed un readme. Ho deciso di leggerlo, e mi sono accorto che bisogna modificare una parte di file di sistema, tramite delle guide di comando del Prompt di Dos di Windows (Start – Esegui – CMD oppure su Vista CMD e Invio). Aperto questo file in modalità Esegui come Amministratore è possibile inserire un qualunque serial number, che verrà riconosciuto come valido, ed attiverà il programma. Visto che può tornare utile, ho compresso il keygen in un file RAR di WinRAR, una cartella compressa per chi fosse rimasto a Windows 2000, e l’ho caricato su un sito di File Hosting, Box.net. Il link lo trovate qui sotto.

http://www.box.net/shared/60nr5mbeky


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.