3 minute read

LA PRIMAVERA SFIDA IL CESENA

Torna dopo la sosta per le nazionali il massimo campionato Primavera e il Frosinone dopo 4 vittorie di fila si trova a difendere il secondo posto (45 punti) alle spalle del Lecce (49) che al momento vale l’ingresso dei giallazzurri nella ‘sala d’aspetto’ delle semifinali scudetto. Al Comunale di Ferentino domenica 2 aprile (ore 15, diretta Solocalcio, app di SportItalia) alle ore 15 arriva il Cesena che lo scorso anno vinse il girone di Primavera 2 nel quale erano i giallazzurri. La classifica mostra che tra le due squadre ci sono 39 punti di differenza, i romagnoli sono ultimi a 6 punti e a meno di miracoli sono di nuovo in Primavera 2 ma il Frosinone dovrà prendere l’impegno con le pinzette perché ancora brucia la sconfitta casalinga con l’Udinese del 20 febbraio (0-2), con i friulani penultimi allora come oggi.

La squadra di Gorgone si è confermata corsara nell’ultimo turno andando a vincere in pieno recupero sul campo della Fiorentina, il Cesena invece ha perso 3-2 in casa con l’Atalanta dando filo da torcere ai ber- gamaschi.

Advertisement

Nel Frosinone non ci saranno il portiere Palmisani (reduce dalla doppia convocazione con la nazionale U19 e dall’inserimento nella top 11 di categoria con il compagno di squadra Voncina) e il difensore Maestrelli, entrambi appiedati dal Giudice. Oltre agli infortunati di lungo corso che non fanno più notizia per una squadra che vince ma che mancano a tutti gli effetti nelle possibili rotazioni. E in un reparto che deve già fare a meno di Bracaglia, si assottigliano le possibili rotazioni. Da valutare nelle ore che precedono la gara il play Bruno

Il Programma Del Fine Settimana Riposa La Serie C Femminile Under 17 Ospite Della Ternana

Fine settimana di riposo per le ragazze del Femminile. Dopo la sconfitta subita contro il Benevento, gli under 17 di mister Ledesma ripartono dalla trasferta di Narni dove domenica pomeriggio affronteranno la Ternana. Doppio incontro con il Lecce: sia gli under 16 che gli under 15 ospiteranno al “Vollero” di Ceprano i lupi salentini. Derby tutto giallazzurro quello che andrà in scena domenica pomeriggio alle 15, sempre al “Vollero” di Ceprano, infatti gli under 14 di mister Broccolato dovranno fare i conti con l’Accademia Frosinone, compagine che attualmente ricopre il nono posto in classifica.

SERIE C – FEMMINILE

Riposo

UNDER 17

Domenica 2 aprile alle ore 15:00 – Narni (TR) che ha saltato le ultime 8 gare per un problema muscolare. Il Frosinone scende in campo con l’obiettivo dichiarato di ottenere la vittoria ma saprà già i risultati delle più prossime rivali, vale a dire la Roma (a Verona), il Torino (a Napoli) e la Fiorentina (a Bergamo). Potrebbe risultare un vantaggio ma come sempre il valore aggiunto lo dovranno mettere Selvini & Co. La gara verrà diretta dal signor Enrico Gemelli di Messina, assistenti Luca Chiavaroli di Pescara e Pierpaolo Carella di L’Aquila. Ufficio Stampa Frosinone Calcio

Ternana – FROSINONE

UNDER 16

Domenica 2 aprile alle ore 12:30 – Ceprano (FR)

FROSINONE – Lecce

UNDER 15

Domenica 2 aprile alle ore 10:00 – Ceprano (FR)

FROSINONE – Lecce

UNDER 14 – PRO

Riposo

UNDER 14 – ÉLITE

Domenica 2 aprile alle ore 15:00 – Ceprano (FR)

FROSINONE – Accademia Frosinone

Al via la terza edizione di BeSports, il primo giocato su FIFA 23. Presente il Frosinone

WeArena Entertainment

Spa e Lega Serie B danno il via al terzo torneo di BeSports, il campionato ufficiale della Serie BKT italiana, il primo giocato su EA SPORTS™ FIFA 23. Dopo il successo della seconda stagione, che ha prodotto un dato aggregato di copertura di oltre 12 milioni di visualizzazioni, il prossimo weekend parte la nuova edizione che punta a un’ulteriore crescita attraverso un evento E-Sportivo di alto livello integrato con la stagione sportiva. «Come Lega B – dice il presidente Mauro Balata - siamo molto attenti alle nuove forme di contatto con i più giovani e da tempo abbiamo avviato un progetto eSportivo. Siamo la prima Lega professionistica di calcio ad aver realizzato un campionato eSports per scoprire le nuove potenzialità di questo settore e di recente abbiamo stretto un accordo di licenza Electronic Arts che rafforza la presenza della Serie BKT nel panorama mondiale dei videogiochi».

«Con BeSports 2021 abbiamo creato un benchmark rispetto agli eventi eSportivi organizzati in Italia –spiega il CEO e founder di WeArena Francesco Monastero -. Siamo molto felici di poter tornare a dare vita ad una delle competizioni di calcio virtuale più prestigiose e storiche al fianco di un partner di così grande valore come Lega Serie B». Il torneo - 17 le squadre in campo (Frosinone compreso) per un campionato che si giocherà completamente in presenza nel corso di 5 week-end: 1-2 aprile, 22-23 aprile, 6-7 maggio, 13-14 maggio, per la struttura a gironi, e 3-4 giugno per i playoff e le finali. Nei primi quattro week-end, fino al 14 aprile, si terranno i match della regular season: i quattro gironi (tre da quattro squadre, uno da cinque) vedranno il sabato dedicato alle partite di andata e la domenica a quelle di ritorno. Sabato 3 giugno si giocheranno i playoff mentre domenica 4 si terranno i quarti, le semifinali e le finali.

This article is from: