2 minute read

Parco la Vittoria, il via libera

Partiranno a breve i lavori per la realizzazione del parco che sorgerà in contrada la Vittoria.

Advertisement

Durante la seduta del consiglio comunale del 29 marzo scorso l’amministrazione cittadina ha completato l’iter delle autorizzazioni necessarie alla programmazione e, in un secondo momento, alla realizzazione dell’opera. L’assise infatti ha dato il via libera alla modifica del Piano Regolatore Generale approvando il cambio di destinazione d’uso per l’area dove sorgerà il parco. Il progetto è nato nel

2017 quando l’associazione Rione I Cerri, nell’ambito di uno specifico capitolo di spesa del bilancio partecipativo, presentó l’idea progettuale che prevedeva un’area gioco sicura e

BOVILLE - IL PERSONALE DELLA SCUOLA CALCIO NUOVA AURORA SI STA ADOPERANDO

Il Montorli si rifà il look in vista del Lazio Day

Procedono i lavori di pulizia, abbellimento e ripristino delle aree inutilizzate all’interno del centro sportivo di Montorli. Con l’intento di rendere il più accogliente possibile il centro sportivo cittadino in vista del Lazio Day del prossimo primo maggio il personale della scuola calcio Nuova Aurora si sta adoperando per rifare il look all’impianto sportivo.

Praticamente terminata la bonifica del campo di calcetto dove rovi, spine e bottiglie di plastica la facevano da padrone i lavori ora procedono anche nell’area adiacente i campi da tennis dove, nella giornata che vedrà protagonisti i giovani aquilotti della Lazio, verrà allestito un picco- lo punto ristoro aperto sia ai ragazzi che ai loro familiari. Un evento importante che renderà Boville di nuovo protagonista nel mondo del calcio giovanile. G.F. senza barriere destinata ai più piccolini in un territorio che purtroppo manca di luoghi di so- cializzazione. Da allora, Palazzo Mazzoli ha iniziato a predisporre una serie di atti propedeutici necessari tra cui l’acquisto di un terreno per una somma di circa venticinque mila euro.

“È un traguardo importante, siamo davvero contenti che l’iter delle autorizzazioni necessarie a realizzare il parco si possa dire concluso - ha commentato Augusto Simonelli, assessore ai lavori pubblici nella giunta Cretaro - ringrazio gli uffici, l’associazione e tutti i consiglieri comunali che hanno sostenuto l’idea progettuale. Sono sicuro che un’area così importante del nostro territorio avrà presto un bel parco da mettere a disposizione delle famiglie”.

VEROLI - L'ESPOSIZIONE SARÀ APERTA AL PUBBLICO FINO AL PROSSIMO 16 APRILE

"Spirlas", la mostra di Rita Rozynek in città

Spirals è la nuova mostra che sarà inaugurata a Veroli oggi pomeriggio alle ore 18,00. L’esposizione vedrà come tema dominante l’elaborazione della spirale. L’esposizione è stata curata da Vanessa Viti che già in passato ha collaborato con Rita Rozynek, artista di origini tedesche e polacche. Nella produzione artistica della Rozunek la spirale è spesso intesa come elemento geometrico ed esoterico oltre che come elemento di dinamismo. L’esposizione sarà aper- ta al pubblico fino al prossimo sedici di aprile e sarà accessibile anche contattando la curatrice sui suoi canali Instagram.

N. 326Venerdì 31 Marzo 2023

TESTATA GIORNALISTICA SETTIMANALE della provincia di FROSINONE iscritta al Roc al N. 23884

Direttore Responsabile: Marco Ceccarelli

Redazione: Tel. 393 6239680 - tunews.redazione@gmail.com

Editore: Globalpress S.r.l. - P. Iva 02714820590 globalpress.amministrazione@gmail.com

Stampa: Centro Offset Meridionale s.r.l. - Caserta Tiratura media 6.000 copie www.tunews24.it

€ 0,70

GRATUITO - Edizione lancio

L'AVVERSARIO

PERUGIA A CACCIA DI CONFERME DOPO LA VITTORIA DI CITTADELLA

PAGINA 3

This article is from: