Tube today 42

Page 59

42/13

Hall 15 - Stand D17

Gebr. Lennartz GmbH & Co. KG

A QUANTUM LEAP IN SAWING TECHNOLOGY Gebrüder Lennartz GmbH & Co KG, from Remscheid, Germany, the world market leader in manufacturing and supplying carbidetipped circular saw blades for the ferrous and non-ferrous industry, is pleased to present a totally new development in saw blade technology. The X-max blade is a circular tipped saw blade designed for cutting special and high alloy steel produced by the seamless tube, forging, aircraft and automotive industries. Due to continuous inquiries for circular saw blades for cutting high chromium steel with more than 10% chrome, nickel base alloys, stainless steel, Duplex and Super Duplex, Lennartz is proud to offer a suitable cutting tool to meet the customer’s requirements. Previously, it was almost impossible to cut these materials economically with carbide-tipped saw blades because of the very low wear life in relation to the cost of the blade. Successful trials together with targeted customers, users and machine manufacturers have shown that the X-max blade is able to achieve life times which are 5 – 7 times higher than conventional circular saw blades. Cutting the X20Cr13 grade, the X-max reached a material removal of nearly 16m². Conventional blades reach a material removal of 3m² maximum. The same results were proven when cutting P91/T91. The achieved wear life is 9 – 13m² compared to 3 – 5m². In the past alloys that were nearly impossible to cut with any saw blade, are now easy work for the X-max blade. With the X-max blade one customer achieved a material removal of more than 7m² when cutting Super Duplex material. Further wear life tests and enhancements are planned to improve the blades performance even more. Using the X-max blade is an enormous advantage for every application with difficult alloys or steel grades. This applies for cutting tubes (single or layer) as well as for cutting billets.

(SPECIAL EMO 2013 - SPECIALE EMO 2013)

l’unità di trasmissione di potenza aumentano la velocità di avanzamento a livelli più elevati, e consentono di avere bassi livelli di vibrazioni anche quando si procede al taglio di materiali duri con lame in HM. Il braccio guidato e il materiale in entrata si muovono su guide lineari che rendono la procedura estremamente fluida e precisa. L'impostazione dei dati e l’ auto-diagnosi per le operazioni di taglio è facile e rapida da azionare tramite l'HMI, o Human-Machine Interface. Inoltre è disponibile anche la funzione di misurazione automatica per il taglio residuo. La nuova generazione di segatrici E-530 della EVERISING ha vantaggi di taglio veloce, funzionamento facile e sicuro, spreco basso di materiale, basso consumo energetico, risparmio energetico, durata della lama lunga e bassi costi di manutenzione. È adatta a molti materiali diversi con la stessa stabilità, prestazioni di taglio altamente produttive e alta precisione. Attraverso lo sviluppo continuo della lama da taglio, la E-530 soddisfa le richieste del mercato per la produzione di massa e il taglio di metalli di medie dimensioni.

Un salto quantico nella TECNOLOGIA DEL TAGLIO Gebrüder Lennartz GmbH & Co KG, da Remscheid, Germania, leader mondiale nella produzione e nella fornitura di seghe in metallo duro, lame circolari per l'industria dei metalli ferrosi e non ferrosi, è lieta di presentare uno sviluppo completamente nuovo nella tecnologia delle lame. L'X-max è una lama circolare progettata per tagliare l'acciaio e leghe speciali di tubi senza saldatura prodotti dall’industria della forgiatura dell’aereonautica e dall'industria automobilistica. Grazie alle continue richieste di seghe circolari per il taglio di acciaio al cromo con oltre il 10% di cromo, leghe di nichel, acciaio inossidabile, duplex e super duplex, Lennartz è orgogliosa di offrire uno strumento adeguato di taglio per soddisfare le esigenze del cliente. In precedenza, era quasi impossibile tagliare questi materiali economicamente con lame a carburo a causa della vita molto bassa in relazione al costo della lama. Sperimentazioni di successo insieme a clienti, utenti e costruttori di macchine selezionati hanno dimostrato che l'X-max lama è in grado di ottenere tempi di vita, che sono 5 - 7 volte superiori rispetto alle convenzionali seghe circolari. Tagliare l’ X20Cr13 è possibile con l'X-max che ha raggiunto una rimozione di materiale di circa 16m ². Le lame convenzionali raggiungono una rimozione massima di materiale di 3m². Gli stessi risultati sono stati dimostrati durante il taglio P91/T91. La vita raggiunta è di 9 - 13m² rispetto al 3 - 5 m². Nel passato era quasi impossibile da tagliare le leghe con una lama, ora il lavoro è diventato più facile grazie alle lame X-max. Con l'X-max un cliente ha raggiunto una rimozione di materiale di più di 7m², durante il taglio di materiale Super Duplex. Ulteriori prove di usura e miglioramenti sono previsti per migliorare ancora le prestazioni delle lame. Utilizzando l'X-max si ha un vantaggio enorme per tutte le applicazioni con le leghe difficili o tipi di acciaio molto resistenti. Ciò vale per il taglio di tubi (singolo o strato), nonché per il taglio di billette.

59


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.