The Red Sea Destination Brochure Italy

Page 1

The Red Sea Brochure

The Red Sea

The Red Sea vi dà il benvenuto!

Una destinazione unica situata sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita pronta a tracciare il profilo di un nuovo paradigma di viaggio e ospitalità.

Preparatevi ad un viaggio che vi toccherà il cuore, in una cornice di straordinaria bellezza naturale ancora tutta da scoprire. Un ambiente ricco di flora e fauna che ci impegniamo a rispettare e proteggere attraverso il concetto di turismo rigenerativo.

The Red Sea è un punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti, offre esperienze di lusso in resort dal design unico, gestiti da marchi di ospitalità leader a livello mondiale.

2 The Red Sea Brochure

UNA DESTINAZIONE ESCLUSIVA

The Red Sea è una destinazione geograficamente molto variegata, circondata dalla quarta barriera corallina più grande del mondo e da foreste di mangrovie. La destinazione si estende su più di 28.000 chilometri quadrati, con un arcipelago di oltre 90 isole incontaminate, vulcani dormienti, vaste distese di sabbia, canyon montuosi e siti storici e culturali.

The Red Sea si trova 500 km a nord di Gedda, tra le città saudite di AlWajh e Umluj. Con il suo aeroporto internazionale Red Sea International Airport (RSI), è situata al crocevia tra Europa, Asia e Africa.

La destinazione offre una gamma di esperienze uniche e diversificate, dalle fughe romantiche su isole incontaminate alle vacanze in lussuosi resort, dal relax tra le montagne alle avventure nel deserto.

UNA DESTINAZIONE ADATTA TUTTO L’ANNO

Gli ospiti possono vivere esperienze incomparabili in tutti i periodi dell’anno. Grazie alla sua posizione costiera nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, The Red Sea ha un clima temperato, più simile al Mediterraneo piuttosto che al Medio Oriente. The Red Sea vanta una temperatura media annuale di 32 °C che consente agli ospiti di esplorare il vasto e variegato territorio.

Sulle isole, la stagione più fresca va da metà novembre a marzo, con temperature medie diurne che oscillano tra i 24 e i 27°C. In montagna, durante la stagione più fresca, la temperatura media può scendere fino a 12°C, mentre nel deserto può calare fino a 18°C.

La stagione più calda va da metà aprile a novembre, quando le temperature diurne superano i 30 °C.

RAGGIUNGIBILE DA TUTTO IL MONDO

Servita da un aeroporto dedicato, The Red Sea renderà accessibili alcuni dei più straordinari tesori naturali del globo ai viaggiatori più esigenti provenienti da tutto il mondo.

3 ORE 8 ORE 7 ORE 13 ORE di volo per 250.000 persone di volo dall’Asia orientale di volo dall’Europa occidentale di volo dal Nord America

ARRIVARE CON STILE

Raggiungere e visitare l’Arabia Saudita non è mai stato così facile. Il Paese ha aperto le porte ai turisti internazionali nel 2019 con l’introduzione di un visto turistico elettronico e da allora è stata visitato da centinaia di migliaia di viaggiatori.

Diverse compagnie aeree internazionali operano voli diretti verso l’Arabia Saudita da tutto il mondo. Il Paese è già servito da quattro aeroporti internazionali e quello dedicato in esclusiva a The Red Sea diventerà il quinto una volta completato.

L’arrivo al Red Sea International Airport sarà un’esperienza senza eguali per gli ospiti. Ispirato ai colori e alle trame del paesaggio desertico. Il design eco-friendly permette di viaggiare in modo smart, innovativo e lussuoso attraverso un terminal spazioso, green e touchless.

I visitatori utilizzeranno veicoli elettrici e sostenibili su tutta l’area, come ad esempio auto elettriche, barche e idrovolanti.

TURISMO RIGENERATIVO

The Red Sea è in prima linea nel movimento globale che guarda al turismo come occasione di rigenerazione ambientale e va oltre il concetto di sostenibilità con l’obiettivo di avere un impatto positivo sull’ecosistema, sulla società e sull’economia.

Gli ospiti che scelgono The Red Sea saranno accolti non solo dal lusso senza confini, ma anche dalla consapevolezza di contribuire a preservare la sua straordinaria bellezza naturale per le generazioni future.

La destinazione rispetta il suo impegno ad aumentare la vegetazione marina e terrestre (come mangrovie, fanerogame, alberi e piante) del 30% entro il 2040. La tutela ambientale sarà supportata dal posizionamento di circa 2.500 sensori sulle barriere coralline, nelle lagune e nei siti di nidificazione delle tartarughe.

The Red Sea sarà la più grande destinazione turistica del mondo alimentata al 100% da energie rinnovabili, senza alcun collegamento alla rete elettrica nazionale. Tutto il suo fabbisogno energetico sarà soddisfatto da energia solare ed eolica.

FAVOLOSI RESORT

Un’offerta unica di resort meravigliosi, progettati e gestiti da brand internazionali, è stata creata per vivere un’esperienza indimenticabile nel suo genere, perfetta per i viaggiatori più esigenti.

The Red Sea offre la possibilità di trascorrere una vacanza circondati dal deserto roccioso, o in cima a dune di sabbia, o in una villa affacciata sul mare turchese e brulicante di vita, il tutto nella stessa destinazione.

Sono 16 i resort di livello mondiale che apriranno nella prima fase del progetto The Red Sea. Tra questi ci sono 11 resort sull’hub di Shura Island, due su Ummahat Islands, uno su Sheybarah Island e, nell’entroterra, due resort, Desert Rock e Southern Dunes.

HOTEL PARTNER

The Red Sea vanta già 12 brand alberghieri internazionali che hanno firmato per gestire le sue strutture. Questi rappresentano 1.700 delle 3.000 camere che apriranno nella prima fase. Si tratta di:

150 CAMERE Shura Island 200 CAMERE Shura Island 430 CAMERE Shura Island 240 CAMERE Shura Island 200 CAMERE Shura Island 150 CAMERE Shura Island 210 CAMERE Shura Island 180 CAMERE Shura Island 200 CAMERE Shura Island 82 CAMERE Ummahat Island 90 CAMERE Ummahat Island 159 CAMERE Shura Island 76 CAMERE Southhern Dunes 149 CLÉS Île de Shura

SVELARE UN CAPOLAVORO

The Red Sea accoglierà i primi ospiti entro il 2023 con l’apertura dei sensazionali Nujuma, A RitzCarlton Reserve, St. Regis Red Sea e Six Senses Red Sea, Southern Dunes.

Entro il 2024, quando la prima fase sarà completata, The Red Sea offrirà 3.000 camere in 16 resort di livello mondiale, un aeroporto internazionale, e un’isola hub pienamente operativa con un porto turistico, un campo da golf a 18 buche, servizi commerciali e d’intrattenimento.

L’iconico Red Sea International Airport (RSI) offrirà un’esperienza di trasporto di lusso, rispettando il concetto di sostenibilità.

Al suo completamento nel 2030, The Red Sea metterà a disposizione 8.000 camere in 50 Resort e 1.000 soluzioni residenziali, mentre le visite saranno limitate a un milione all’anno per garantire il raggiungimento degli obiettivi di valorizzazione e preservazione ambientale.

ISOLE INCONTAMINATE

Scopri più di 90 isole incontaminate, che sembrano galleggiare tra le incantevoli sfumature di blu e verde dell’oceano. Un’esperienza indimenticabile, che ricorderai per tutta la vita.

La parte settentrionale di The Red Sea ospita uno degli ultimi floridi ecosistemi di barriera corallina del pianeta.

La laguna di The Red Sea è la casa di circa 314 specie diverse di coralli, 280 specie di pesci e anche uccelli in via di estinzione come il falco fuligginoso e il droma.

Lo sviluppo dell’area interessa solo 22 delle 90 isole presenti, in modo da preservare alcuni habitat sensibili, mentre 9 isole sono state adibite a zone speciali di conservazione.

HUB ISLAND

Scoprite Shura Island, un hub naturale a forma di delfino, dove gli ospiti rimarranno a bocca aperta di fronte all’architettura mozzafiato e al design degli 11 resort di livello mondiale, progettati dai pluripremiati architetti Foster + Partners, perfettamente integrati con il paesaggio.

Godetevi un’esperienza di lusso rigenerativo davvero coinvolgente su questa incredibile isola, anche chiamata “Coral Bloom” per il design degli hotel che si ispira alla fiorente barriera corallina nelle vicinanze.

Su quest’isola magica si alternano lagune, spiagge e dune di sabbia, oltre a un campo da golf da 18 buche e un porto per gli yacht. Il cuore dell’isola ospita una spettacolare zona commerciale, gastronomica e di intrattenimento, che offre agli ospiti una vasta scelta tra cucine internazionali e ricercate proposte di street food.

ENTROTERRA SELVAGGIO

The Red Sea è molto più di oceano e isole. Ad est si trovano catene montuose scoscese, mentre la parte sud ospita deserti di dune e vulcani dormienti.

Qui troverete idilliache soluzioni di alloggio, nascoste tra le pareti rocciose. Un passo fuori dalla camera e verrete travolti dagli infiniti colori e dai profili unici dei paesaggi che risveglieranno l’esploratore che è in voi.

Ridestate i vostri sensi mentre vi immergete tra roccia e terra, in un paesaggio plasmato nei secoli.

Nell’entroterra, due spettacolari resort apriranno nel 2023: il Desert Rock, incastonato tra le montagne, e il Six Senses Southern Dunes THE RED SEA, arroccato su un’alta duna con vista mozzafiato sull’oceano.

ESPERIENZE IMMERSIVE

Con paesaggi variegati e mozzafiato, The Red Sea è un autentico paradiso tra terra e mare, dove poter fare meravigliose escursioni e vivere avventure uniche.

Uno sfondo di naturale bellezza che offre una fuga rigenerante, con un tocco di esclusività, anche nel ventaglio di possibili esperienze da vivere, tra luoghi segreti, gemme nascoste e momenti indimenticabili.

Una vasta gamma di attività personalizzate, tanto varie quanto i territori che le ospitano, autentiche e affascinanti, rispettose della cultura locale, alla scoperta di zone inesplorate, sempre nel rispetto della sicurezza per garantire massima attenzione al viaggiatore.

SFUMATURE DI BLU

Sperimentate immersioni subacquee come in nessun altro luogo al mondo. I sub di tutti i livelli sono invitati a esplorare una serie di siti eccezionali intorno alla laguna, tra cui un relitto di legno di quasi 300 anni, il più intatto e meglio conservato di tutta l’area, situato a circa 20 metri di profondità.

I sub si divertiranno con immersioni notturne, in una delle barriere coralline più belle al mondo, alla scoperta dell’habitat sottomarino. C’è molto da vedere facendo snorkeling o kayak nelle acque azzurre e cristalline, che ospitano barriere coralline accuratamente protette.

Altre attività marine includono la navigazione tra isole deserte, sport adrenalinici ed escursioni tra coralli e mangrovie.

In alternativa, è possibile prendere il sole su un’ampia scelta di spiagge sabbiose, dotate delle migliori strutture alberghiere di hotel leader a livello mondiale.

AVVENTURE NELL’ENTROTERRA

Che sia sopra o sotto il mare, camminando tra colline di granito, distese di lava vulcanica, ampie pianure o wadis, oppure volando nel cielo terso, noi abbracciamo lo spirito d’avventura.

Lo spirito dell’esploratore in terra saudita è rispettoso della cultura antica, alla scoperta di nuovi territori in totale sicurezza.

Rigeneratevi con escursioni attraverso canyon e montagne spettacolari, o andando in bicicletta tra le distese di lava vulcanica, con i loro coni di cenere e

crateri lunari: qui i colori contrastanti del paesaggio variano come il giorno e la notte.

Esplorate un’ampia gamma di percorsi d’avventura e di escursioni al di fuori dei sentieri battuti, tra alte dune o maestose montagne. The Red Sea e le Hijaz Mountains ospitano variegati esempi di flora e fauna, tra cui specie in via di estinzione come i leopardi arabi, i dugonghi e le tartarughe embricate.

Con una delle nostre guide locali, imparate a seguire gli uccelli migratori come un vero esperto.

CULTURA E TRADIZIONI

The Red Sea è un luogo con una storia da raccontare a tutti coloro che sono disposti ad ascoltarla. La regione è attraversata da storiche rotte commerciali e conserva le testimonianze di antiche civiltà.

Vivete l’accoglienza unica della gente del posto per scoprire di più sul loro stile di vita nelle città e nei villaggi circostanti.

Spettacoli dal vivo, show, storytelling e folklore, lasciano il posto a escursioni nella città vecchia

di AlWajh dove perdersi nei vicoli, fare acquisti e pescare con i locals.

Provate l’esperienza del camping sotto la sfera celeste, come facevano gli antichi Nabatei, ammirando la maestosità della Via Lattea in quella che diventerà la più grande Dark Sky Reserve riconosciuta al mondo. Osservate il cielo e comprendete l’importanza dell’astronomia per la cultura islamica e come ha influenzato per secoli la vita in Arabia Saudita.

TRAVEL.TRADE@REDSEAGLOBAL.COM

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.