Page 1

NON SOLO VANITĂ€, MA BENESSERE.

tendenze capelli

la nuova collezione summer Waves

news

i progetti di sviluppo del marchio theo

tendenze corpo

trattamenti capelli

protezione, Per una pelle abbronzata e vitale

Ripara i capelli da sole e salsedine


THEO tu hic eris optime Tu qui starai benissimo

I tre Saloni (via Notarbartolo 23, via Mazzini 37, viale Praga 14) racchiudono tutto il mondo THEO fatto di Benessere, Bellezza, Cura della Persona, Tendenza, Moda, Creatività. Il meglio che tu possa trovare a Palermo per la cura dei capelli e del corpo. I capelli, il viso, il corpo rivelano l’identità ed esprimono le vostre emozioni: dedicare ad essi il giusto tempo aiuta a mantenere l’equilibrio necessario ad affrontare le sfide quotidiane. È necessario, però, affidarsi ad esperti del settore per una consulenza personalizzata ed un risultato sicuro. Non vanità, ma Benessere: per questo il motto del marchio THEO è da sempre “Tu Hic Eris Optime”.


6 10 20 26

32

numero 4 estate 2016 • sommario 05 06

EDITORIALE

10

TENDENZE CAPELLI “Summer Waves” La nuova collezione THEO per la bella stagione

18

MAX MARA via Sciuti per THEO

20

SPECIAL WEDDING Il nuovo romantico: Raccolti e semilegati che incorniciano il viso e donano grazia ed eleganza

24

TRATTAMENTI CAPELLI Ripara i capelli da sole e salsedine

26

TENDENZE CORPO Parola d’ordine: protezione. Per una pelle abbronzata e vitale

30 31 32

Proteggiti dal sole

Ideazione progetto Francesco D’Aleo per verbavolant adv

Spazio promo

Si ringrazia per la collaborazione THEO Zambito Maria Rita Privitera, Tony Quattrocchi e Francesca Scalici

NEWS I progetti di sviluppo THEO

TENDENZE MAKE UP Cruise Collection e Collezione Primavera/Estate, un’esplosione di colore

Redazione testi Laura Guttilla Supervisore Marzia Zambito

foto di dario bruno “collezione summer waves” e in copertina all’interno foto di: dario bruno, fulvio bellanca e archivio shutterstock



“Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto” Vincent Van Gogh La primavera è la stagione della rinascita, del cambiamento: sbocciano i fiori, il corpo si rimette in moto dopo il letargo dell’inverno, i capelli e la pelle hanno bisogno di nuova linfa per prepararsi alla stagione più calda dell’anno. Sarà l’estate a sconvolgere ancora tutto, con il sale, il sole, le sue lunghe giornate: le proposte della nuova Collezione THEO “Summer Waves” prendono ispirazione dal mare, dalla spiaggia e cercano di rispondere alle esigenze di una donna che vuole essere di tendenza sentendosi sempre a suo agio e sicura di sè. Questo numero di THEO Mag si focalizza anche sulla protezione: un tema caro ai professionisti che lavorano in Salone ma che emerge come esigenza più forte nei mesi estivi in cui la pelle si scopre. Trovate un ampio spazio dedicato alla bellezza sotto il sole, sia del viso che del corpo, per capelli e pelle protetti e sani. La bella stagione è anche la stagione dei matrimoni perciò, sul successo del primo numero del nostro inserto, abbiamo deciso di inserire uno special con le tendenze più attuali per il wedding. La speranza è di dare, a tutte e a ciascuna, un momento di buona lettura.

editoriale

5


L’Accademia THEO e l’Affiliazione THEO sono i due nuovi progetti di sviluppo lanciati nel 2015: una svolta importante che amplia il pubblico di riferimento dell’azienda includendo anche i professionisti del settore. L’Accademia si rivolge a titolari di Salone e collaboratori che apprendono un nuovo modello di business nel settore della parrucchieria. Gli obiettivi del per-

corso formativo possono essere così riassunti: ottimizzare la professionalità dei partecipanti ampliando le conoscenze di prodotti e metodiche tecnico/stilistiche; differenziarsi dalla concorrenza distinguendosi per qualità, risultati ed immagine; potenziare la competitività acquisendo nuove abilità manageriali e proposte innovative di servizi e prodotti.

THEO metodo e modello di business

6

iprogettidisv


Cosa è cambiato in questi anni Le nostre clienti più affezionate ricorderanno tutte le tappe del nostro percorso: l’apertura del Salone Notarbartolo con uno staff consolidato ed in continua crescita; la nascita della prima filiale in via Mazzini ed il consolidamento del marchio con l’apertura del terzo Salone in viale Praga. Desiderosa di cambiamento e con la volontà di crescere professionalmente, l’azienda non si ferma e si lancia su due nuove sfide: la formazione di giovani leve ed il perfezionamento dei professionisti a cui si aggiunge l’esportazione del metodo THEO anche fuori dal territorio palermitano.

L’altro progetto di sviluppo aziendale, l’Affiliazione THEO, è destinato invece ai titolari di Salone che aspirano ad entrare nel mondo del Tu Hic Eris Optime: un piano ambizioso che si estende al territorio siciliano, per far conoscere anche fuori Palermo la realtà aziendale. Le novità non si fermano qui: da gennaio nei Saloni THEO è attiva l’agenda elettronica e presto verrà attivato il servizio di alert via sms per ricordare alle clienti l’appuntamento con un semplice messaggino via sms. Le novità nei Saloni THEO non finiscono mai!

Agenda elettronica e nuovo servizio di prenotazione on line

sviluppotheo

news 7


il mondoTHEO è su

WWW.THEOSRL.IT YOUTUBE, FACEBOOK E PINTEREST

Ricarica Fashion Card Regalare la bellezza in libertà: ricarica la card dell’importo che desideri e regalalo a chi ti sta a cuore.


L’estate secondo theo tendenze capelli per la bella stagione


tendenze capelli

“SUMMER WAVES” LA NUOVA COLLEZIONE THEO PER LA BELLA STAGIONE

L’atmosfera dell’estate sui tuoi capelli per ritrovare il buonumore e cambiare look!

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di THEO Zambito

10

È arrivata la bella stagione, con la sua carica di positività e cambiamento. Tutto si veste di una luce nuova, il nostro corpo si risveglia, si riaccende il desiderio. La collezione “Summer Waves” nasce con l’intento di trasmettere alle clienti una sferzata di energia e positività: «è un invito al buonumore, alla bellezza dell’estate coi suoi colori, i suoi profumi, la sua gioia» sottolinea Theo Zambito, Direttore Artistico dell’Accademia. Una collezione che già nel suo nome cita le onde: «quelle del mare, che danno tranquillità e relax ai nostri pomeriggi di ferie e quelle sui capelli, realizzate con lo styling o con particolari tecniche che mantengono l’ondulazione per più mesi» continua Theo Zambito. Le proposte, che hanno come trait d’union l’effetto mosso tipico della stagione estiva nello styling, si arricchiscono sul piano della colorazione di toni speziati, per un colore ricco e luminoso: «cannella, curcuma e vaniglia rendono il colore mediterraneo pieno di riflessi e caldo; zenzero e

tamarindo donano alle texture più chiare un effetto luminoso e cangiante» sottolinea Theo Zambito. «Dopo la colorazione il capello, se adeguatamente trattato con in Salone e con i prodotti giusti per l’autocura, diventa giorno dopo giorno più sano, più lucente: il colore – lontano dalle teste “finte” che si vedevano in giro anni fa - diventa ogni giorno più naturale e bello». La colorazione, già da qualche anno, non è più appannaggio di un pubblico adulto che la vede come rimedio ai capelli bianchi: le schiariture diventano tendenza, coinvolgono il pubblico più giovane, fanno moda. «La cliente chiede - continua Theo - un look che sia adeguato al proprio stile di vita, alla propria idea di femminilità. Per questo alla base del nostro lavoro poniamo l’ascolto e l’interpretazione». Questo è il metodo “THEO” che rende l’esperienza nei Saloni a marchio unica e indistinguibile. Scopriamo nel dettaglio le novità della collezione “Summer Waves”.


Tagli corti: Il Sensual Boyish, taglio cortissimo (detto anche “pixie” o “a maschietto”) è caratterizzato da un ciuffo frontale che, sfrangiato ad hoc, incornicia il viso e rende lo sguardo accattivante: adatto alle donne sicure di sé e dallo stile sensuale. Proposto in tonalità chiare che vanno dal BB (biondo su biondo) al biondo miele, con sfumature calde o fredde a seconda delle caratteristiche e dello stile della cliente. Il Sunset Freestyle si contraddistingue per un taglio libero, a caduta naturale, destrutturato e ideale per un’asciugatura che ama libertà nel movimento. La collezione “Summer Waves” declina il taglio alla “feliné” su un look mediterraneo, realizzato sui toni caldi come un tramonto in spiaggia (da qui il nome “Sunset”) con un sapiente lavoro di schiariture a mano. Tagli medi: Il Glamour Waves sul taglio Bob Long resta il look più versatile, leggermente scalato per creare movimento e enfatizzare l’effetto “wavy”, portabile sia

con frangia (più o meno piena) che con la riga centrale. Per un aperitivo in terrazza o una serata in spiaggia gli stilisti THEO lo interpretano con un’asciugatura ondulata e un effetto bagnato, molto glamour: per donne che amano sentirsi dive (anche solo per qualche ora!). Effetto Beach sui capelli: Proposto nella nuova collezione sul taglio carré, il biondo platino non teme confronti se si vuole un effetto esplosivo. Per chi ama l’effetto biondo beach luminoso come dopo una giornata trascorsa a mare, i tecnici coloristi del nostro staff hanno ideato una tecnica di schiariture e macromeches per un effetto naturale ma splendido che imita il lavoro del sole e della salsedine sui capelli.








tendenze capelli

MAX MARA via Sciuti per THEO Una collaborazione all’insegna di una raffinata semplicità

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing.

18

Gli outfit scelti per il servizio fotografico della collezione “Summer Waves” sono tutti firmati Max Mara, selezionati dallo staff THEO e dalla proprietaria dello store Max Mara in via Sciuti n.5 a Palermo, Carolina Malipiero. ll mood è stato il “total white”, scelto nell’ampia proposta della nuova collezione primavera/estate come il più significativo per la bella stagione. «Lino, cotone, seta: tessuti pregiati e taglio sartoriale fanno della maison italiana un marchio tra i più apprezzati nel mondo - ci confida Carolina Malipiero – con una qualità di tessuti, design e vestibilità che rendono il brand Made in Italy dav-

vero unico». Unico come lo stile della donna a cui i professionisti dello staff THEO si ispirano per le loro creazioni: una donna elegante ma attenta alla tendenza, che ama il glamour ma non è schiava della moda, che vuole abbinare bellezza e praticità. Uno stile che si avvicina molto all’idea di donna di Max Mara, sintetizzata da Paula Reed, Brand Director per il luxury fashion retailer, con queste parole: «Vestire con raffinata semplicità rappresenta il mio ideale di moda». Ecco alcuni tra i look più significativi della nuova collezione Max Mara e Weekend by Max Mara di via Sciuti.

Gli outfit scelti per la collezione Summer Waves


look

1

Completo Weekend by Max Mara

look

2

Sandali in pelle Max Mara Casacca in Seta, Max Mara Pantaloni in Cady di seta, Max Mara

look

3

Via Sciuti, 5 - Palermo

Tuta in Cady di seta, Max Mara 19


special wedding

Le tendenze sposa del momento Raccolti e semilegati che incorniciano il viso e donano eleganza

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di Theo Zambito e Francesca Scalici

20

Le tendenze sposa del momento sono investite di un nuovo romanticismo: trionfa il pizzo nei boleri debrodé, nelle ampiezze delle gonne e nei veli. La moda ha introdotto quest’anno il nude look: un corpetto invisibile che copre omerale e schiena su cui vengono ricamati inserti preziosi per un effetto vedo-non vedo bon ton e sensuale. La sposa contemporanea ritrova così una dimensione più eterea e sognante: il grande giorno non si contraddistingue più per uno stile imperiale e importante e le acconciature si declinano quindi in

morbide onde che incorniciano il viso e danno libertà nei movimenti. Uno stile naturale, raffinato, elegante, che richiede un sapiente lavoro di styling. Una bella acconciatura nasce infatti da una piega perfetta in cui il professionista, durante l’asciugatura, costruisce i volumi adatti. Questione di abito. Il look della sposa deve essere coerente: il vestito comanda su tutto il resto, per cui il raccolto o il semilegato andrà accuratamente scelto in base all’abito. È importante poi valutare la fisionomia del viso e la figura nel suo complesso:

Pizzo rebrodè e nude look per un nuovo romanticismo


sapevi che anche l’acconciatura può contribuire a slanciare? Il make up invece andrà curato nei minimi dettagli perché deve valorizzare e far risaltare il volto anche nelle foto. Un trucco naturale ma deciso, mirato a far risaltare i punti forti di ogni volto: un bell’ovale, il colore degli occhi, un

naso perfetto … e a nascondere eventuali imperfezioni cromatiche e morfologiche. Un grosso aiuto viene dalla tecnica del counturing, realizzata grazie agli strumenti professionali di Diego Dalla Palma make up. Ecco qualche idea per il tuo giorno più bello.

Il make up andrà curato nei minimi dettagli

21



i consigli dello staff theo prendi il sole in sicurezza


trattamenti capelli

Ripara i capelli da sole e salsedine

Un trattamento specifico per ogni tua esigenza

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di Maria Rita Privitera

24

Capelli sottili, danneggiati, senza forma: un problema comune a molte donne che ha diverse motivazioni. Colorazioni continue con prodotti inadeguati, stress, farmaci e carenze vitaminiche possono indebolire la chioma fino a spezzare fusti e punte che restano intrappolate in spazzola e pettine. La tecnologia e la cosmesi hanno messo a punto nuovi trattamenti, non aggressivi e rispettosi della cute, per prendersi cura dei propri capelli. Sin dalla prima applicazione i capelli appariranno nuovamente pieni di vigore e luce. Il primo step è la diagnosi: attraverso la consulenza si analizza lo stato attuale dei capelli. Si tratta di una mancanza di lucentezza e di corposità? Siamo difronte ad un problema prettamente estetico, oppure i capelli sono danneggiati strutturalmente e hanno bisogno di essere curati? Nei Saloni THEO trovi diverse proposte e ogni trattamento inizia sempre con il rituale di benvenuto e il viaggio sensoriale per amplificare l’effetto benefico su

tutto il corpo. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. TRATTAMENTI ESTETICI Problema: Mancanza di lucentezza Rimedio: Gloss Repair. Questo speciale trattamento andrebbe fatto da tutte le clienti almeno due volte l’anno. Garantisce un immediato effetto di lucentezza dalla radice alle punte dei tuoi capelli, anche colorati. È adatto per tutte le teste: lisce, ricce o ondulate e valorizza l’effetto ottico della colorazione. Problema: Capelli crespi Rimedio: Aveda Smooth Infusion. Il segreto è nella sua formulazione vegetale. Capelli incredibilmente lisci come non mai: a differenza dei liscianti chimici, Smooth Infusion™ non penetra nel fusto capillare e non compromette le difese naturali, ma agisce dall’esterno. Una barriera di amido di tapioca organica e mais aiuta a difendere i capelli dall’umidità e a ridurre l’effetto crespo.


Il trattamento può essere anche continuato a casa completandolo con i prodotti della linea per l’autocura. TRATTAMENTI CURATIVI Problema: Capelli danneggiati Rimedio: Aveda Damage Remedy. Prodotto a base di ingredienti di origine naturale, come tutti quelli proposti da Aveda, è particolarmente indicato per capelli sfibrati e danneggiati, sia lisci che ricci. Grazie alla quinoa, alla noce di cocco, al babassu e agli olii vegetali puri di jojoba la chioma sarà subito setosa e brillante. Gli effetti benefici del trattamento durano di più se si utilizzano a casa i prodotti della stessa linea. Problema: Capelli sfibrati Rimedio: Dream Treatment. Se i tuoi capelli hanno perso corposità e sono demineralizzati o naturalmente fini quello che ci vuole è un effetto “botox” ma senza nessun botulino! I capelli ritrovano volume e hanno un aspetto più sano e curato. L’effetto dura più a lungo dei normali trattamenti alla keratina e funziona anche se i capelli, oltre ad essere sottili, sono danneggiati. TRATTAMENTI DI BENESSERE Hot Stone Hair Massage: Massaggio con olii essenziali su cute e zona cervicale con pietre calde sia in abbinamento alla piega che con gli altri trattamenti Aveda.

L’estate mette a dura prova i tuoi capelli, per questo è necessario portare sempre con sé prodotti specifici per proteggerli. Il sistema Suncare di Aveda (proteggi, detergi e idrata) utilizza il chelante derivato dal grano che aiuta a rimuovere i minerali presenti nel cloro, mentre la proteina di Morikue aiuta a riparare il capello indebolito. La noce di babassu rimuove cloro e sale; una miscela di estratti di tè verde, olio di semi di girasole e vitamina E aiutano a combattere i radicali liberi. I filtri UVA e UVB presenti negli oli di wintergreen e cannella aiutano a proteggere il capello dal sole. Nello specifico, i tre prodotti del sistema Aveda sono il sun care protective hair veil (100 ml, 24 euro), spray impalpabile che forma uno schermo protettivo contro i raggi UV, riducendo lo scolorimento, i danni solari e la secchezza. Il sun care hair and body cleanser (250 ml, 23 euro) deterge delicatamente rimuovendo cloro, sale e altri residui idratando profondamente corpo e capelli. La maschera sun care after-sun hair masque (125 ml, 27 euro) rigenera, idrata e protegge i capelli dai radicali liberi. Per i capelli colorati è inoltre indicata la linea Color conserve che, grazie agli anti ossidanti derivanti dal tè verde e dal wintergreen, protegge il tuo colore rendendolo bello fino a settembre. Per chi ama le note delicate di agrumi e frangipane proponiamo invece i prodotti della linea SUNRISE di Artego: olio di argan, jojoba e rosa canina rivestono i capelli proteggendoli e idratandoli, nutrendo ogni singola ciocca. Con l’acquisto della “Summer Box“ che contiene tre prodotti in omaggio per te la beauty bag.

protezione solare capelli

25


tendenze corpo

Parola d’ordine: protezione. Per una pelle abbronzata e vitale

Chi l’ha detto che protezione è l’opposto di abbronzatura? Scopri i passi giusti per rendere la tua pelle fantastica

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di Francesca Scalici

Punto di partenza: il Fototipo. La dermatologia distingue sei tipi di fototipo: la pelle di ogni persona contiene una certa quantità di melanina, la sostanza responsabile dell’abbronzatura e i vari fototipi si distinguono in base a quanta melanina contengono. Il fototipo VI è quello che ne contiene di più, mentre il fototipo I è quello che ne contiene di meno. La protezione è inversamente proporzionale alla quantità di melanina: più essa è bassa più la protezione dovrà essere alta per evitare i danni che i raggi ul-

La dermatologia distingue 6 tipi di fototipi travioletti causano alla pelle. Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche hanno i vari fototipi.

26


Soggetti con carnagione molto chiara, con lentiggini, capelli di colore biondo o rosso, occhi chiari. In genere non si abbronzano mai perché tendono a scottarsi sotto il sole. Tipo di protezione. Questo tipo di pelle è molto sensibile e necessita di una protezione molto alta, con fattore 50+, la medesima che si utilizza per i bambini.

fototipo

1

Soggetti con carnagione olivastra o scura, capelli di colore castano scuro o nero, occhi scuri tipicamente “ mediterranei”. Si abbronza in circa una settimana Tipo di protezione Questo tipo di pelle è poco sensibile e quindi il fattore adatto già per le prime esposizioni è il medio (15-20) che scende a 10 quando la pelle è già abbronzata e assume un colore intenso.

fototipo

4

Soggetti con carnagione chiara, spesso con efelidi, capelli di colore biondo scuro o castano chiaro, occhi chiari o scuri. Il tempo di abbronzatura è circa 2 mesi. Tipo di protezione Questo tipo di pelle delicata tende a scottarsi facilmente, per cui il fattore di protezione deve essere sempre alto (50). L’abbronzatura è leggermente dorata.

fototipo

2

Soggetti con carnagione bruno-olivastra, capelli neri, occhi scuri, dalle caratteristiche mediorientali. Si abbronza in 2-3 giorni. Tipo di protezione Sebbene sia viva la convinzione che queste pelli non abbiamo bisogno di protezione un filtro per proteggere dai raggi ultravioletti è necessario. Consigliato il fattore 10 (basso) per le prime esposizioni e il 6 quando la pelle ha già un colore molto scuro.

fototipo

5

È il tipo più frequente in Italia, con carnagione bruno-chiara, capelli di colore castano, occhi chiari o scuri. Si abbronza in circa un mese. Tipo di protezione Per le prime esposizioni al sole è consigliato un fattore 30 (alto), da sostituire con un fattore 15-20 dopo qualche settimana. L’abbronzatura risulterà così dorata.

fototipo

3

Soggetti con carnagione nera, capelli neri, occhi scuri: queste pelli non si abbronzano ma vanno ugualmente protette dagli effetti nocivi del sole. Tipo di protezione per le lunghe esposizioni consigliato il fattore 6 per proteggere dai danni e dall’invecchiamento.

fototipo

6 27


tendenze corpo

Un aiuto dalla cosmesi: scegliere la crema giusta

Acquista 2 protezioni, IN OMAGGIO IL DOPOSOLE.

28

Individuato il fototipo bisogna scegliere il fattore di protezione e abbinare un doposole o un idratante nutriente. In questa fase è importante l’aspetto della consulenza: ecco perché all’interno dei Saloni THEO le operatrici del settore estetica sono sempre attente nell’analisi della vostra pelle. La gamma dei solari CBN copre tutti i fattori di protezione a partire dalla protezione 50+ e grazie al DNA vegetale protegge sia le pelli più sensibili da scottature ed eritemi che le pelli più scure dalla formazione di rughe e i danni causati dai radicali liberi. Tutta la linea solari è di rapido assorbimento e disponibile in vari formati (prezzi a partire da 62 euro per la protezione viso e 38,50 per

quella corpo). Ideale anche abbinare un doposole per prolungare l’effetto dell’abbronzatura (44,50 euro): puoi averlo in omaggio se acquisti due protezioni. Particolarmente importante è scegliere la crema giusta anche nel quotidiano: i danni del sole non si limitano soltanto all’esposizione in spiaggia! Utilizzare un fattore di protezione adeguato nell’idratazione quotidiana è fondamentale per riparare la pelle: Aveda ha per questo creato Daily Light Guard, un fluido con SFP 30 che protegge dai danni dei raggi UV e UVB grazie ad ingredienti di derivazione al 100% minerale e vegetale. Ossido di titanio e zinco proteggono dai danni dei raggi ultravioletti rendendo la pelle protetta e radiosa. Anche Valmont propone due innovativi trattamenti con protezione UV: Urban Radiance SPF 20, un velo illuminante e protettivo e Urban Radiance SPF 50, crema protettiva illuminante effetto “porcellana”. Formule hi-tech e consistenze ultra light per un effetto di luminosità immediata.


Focus Nail: via libera al colore con Faby Le unghia di mani e piedi devono essere al top in estate: Faby Joy propone una collezione fatta di differenti cromie adatte al desiderio di vivere la vita in tutte le sue sfumature! Ecco perché i nomi delle nuance sono così particolari come “The parfume of the soul”(simile ad un verde smeraldo) o “Joy city” (azzurro serenity). Diego Dalla Palma Make up propone invece la collezione “springtime nails”, con colori che vanno

dal bianco scaldato da perle dorate, al lampone al rosa bubble gum e la “cruise collection” con sweet peach e rad orange nails: due diverse tonalità di smalti per un look che può essere sofisticato o minimalista. Per chi ama un effetto più duraturo sulle unghia di mani e piedi l’ideale è lo smalto semipermanente (25 euro più il prezzo della manicure o pedicure): colori con effetto vernice e massima resistenza!

La bella stagione ci invita a scoprirci sempre di più e se durante l’inverno abbiamo lasciato da parte cerette e fotoepilazione (che va fatta fino a maggio e ripresa ad ottobre) ci ritroviamo con una bella gatta da pelare! La soluzione in istituto per il periodo estivo è l’epilazione con la cera che grazie a prodotti innovativi è adatta anche alle pelli più sensibili ed è meno dolorosa rispetto al passato (in Salone, ceretta completa 30 euro). Per evitare il formarsi di fastidiosi peli incarniti è sempre meglio mantenere la pelle ben idratata ed effettuare uno scub almeno una volta a settimana: prova l’aroma sensuale di Aveda Caribbean Therapy Body Scrub con le note di aramys e lime (450 gr, 40,50 euro) o quello avvolgente di Beautifying all’aroma di rosmarino biologico certificato, lavanda e bergamotto.

lo scrub un alleato per la tua pelle 29


PROTEGGITI DAL SOLE _____ _____ 4 STEP PER UNA TINTARELLA SUPER (E SICURA) 1 PREPARA LA PELLE AL SOLE Uno scrub corpo da effettuare in istituto rimuove cellule morte ed impurità e restituisce alla pelle vigore rendendola pronta a ricevere gli effetti benefici del sole e ad abbronzarsi. Prenota lo scrub corpo o l’aqua polish nei nostri Saloni (a partire da 40 euro, disponibile anche all’interno dei pacchetti corpo). Per prolungare l’effetto a casa prova anche il nuovo scrub della linea Beautifying Body Polishing Treatment di Aveda nel comodo formato da 400 ml.

2 FAI IL PIENO DI BETACAROTENE Il beta-carotene è un pigmento arancione contenuto in molte varietà di frutta e verdura il cui colore va dal giallo al rosso quali albicocche, pesche, arance, carote, pomodori, zucca gialla, peperoni, spinaci, broccoli, rape e cicoria. viene convertito in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e degli occhi e per la produzioni di melanina che ci conferisce una bella abbronzatura dorata!

3 ESPOSIZIONE GRADUALE Uno dei segreti per abbronzarsi bene è esporsi gradualmente al sole, individuando il proprio fototipo ed il fattore di protezione adatto (che può essere diminuito una volta che la pelle si è già colorata). La protezione va utilizzata sempre per evitare i rischi connessi all’esposizione dei raggi UV e l’invecchiamento precoce della pelle: scegli prodotti di alta qualità (come le linee di CBN e Valmont presenti nei nostri Saloni) per essere sicura del risultato ed abbina sempre un doposole, vedrai che risultati!

4 IDRATAZIONE QUOTIDIANA Un segreto per mantenere l’abbronzatura è utilizzare un buon idratante ogni giorno dopo la doccia. Così il film idrolipidico della pelle resta intatto e si evitano gli sgradevoli effetti della “screpolatura”. Prova Beautifying di Aveda sia nella versione Body Moisturizer (200ml, 33 euro) che nel pratico e versatile Composition Oil (50 ml, 28,50 euro, adatto anche per i capelli); con il suo aroma inconfondibile dato da una pregiata miscela di essenze (tra cui rosmarino e bergamotto) e l’olio di jojoba è un vero toccasana per corpo e mente. 30


Spazio Promo _____ _____ le promozioni theo

trucco sprint € 30 e piega

taglio e piega € 25 Under 30 anni

aqua polish € 40 esfoliazione e idratazione corpo

* escluso taglio theo

31


tendenze make up

Cruise Collection e Collezione Primavera/Estate, un’esplosione di colore

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn)

Diego Dalla Palma Make up presenta due collezioni ricche: la Cruise Collection riprende i colori della Madre Terra e del sole, pieni di biondo grano, marrone, arancio: ad esempio la multicolor orange blush in un’unica trousse racchiude quattro tonalità di polvere compatta dal terracotta al rosa cipria, dal corallo all’arancio, per personalizzare il proprio blush. Anche il fondotinta diventa “sun” con protezione SPF 30 per regalare all’incarnato un aspetto naturalmente abbronzato, radioso e protetto. Per le amanti dell’effetto lucido sulle labbra l’ideale è lo shiny lipstick, rossetto semi-trasparente dalla tonalità arancio discreta e raffinata. La Collezione Primavera/Estate è ispirata alla bellezza delle notti estive a Saint Tropez. Una donna che vuo-

32

le essere una star eppure mantiene ancora un certo fascino ingenuo, intrigante e sensuale. Colpisce il make up delle palpebre di un intenso blu notte: il long wearing eyeshadow in due tonalità (blue star e candy), gra-

zie alla sua consistenza cremosa è altamente sfumabile e dalla tenuta estrema. Il colore rimane uniforme e luminoso per ore anche se la texture risulta sulla pelle leggera e scorrevole. L’incarnato del collo e delle spalle è reso delicatamente profumato dal glow&perfume potion, un olio

secco perlato che idrata e illumina la pelle, particolarmente indicato per ravvivare l’abbronzatura prima di un party in spiaggia. E la bocca? Ritorna il tingilabbra, una vera lacca in tre varianti di colore che vanno dal rosa pallido al rosa aranciato fino all’amarena. Formula ultracoprente e luminosa, grazie ai principi attivi dalle elevate proprietà emollienti non secca le labbra e lascia una piacevole sensazione di fresco dopo l’applicazione. Per completare il tutto un tocco di optical white eye pencil: matita occhi bianca per ampliare e illuminare lo sguardo. Si applica nella parte interna per intensificare lo sguardo e creare un effetto ottico correttivo rendendo l’occhio immediatamente più grande.



Hanno collaborato a questo numero

Via Sciuti, 5 - Palermo



GIOIRE, EMOZIONARSI E SORRIDERE: TUTTI SINONIMI DI VIAGGIARE Scopri Palermo e l’Hotel Porta Felice, vai su www.hotelportafelice.it.

Via Butera, 35-47 90133 Palermo

tel. 091.617 5678

Prenota il tuo prossimo soggiorno direttamente sul nostro sito e scopri un nuovo modo di pensare l’esperienza in hotel. Camere eleganti dal design moderno, un Wellness Club con Spa in cui rilassare corpo e mente, ristorante su terrazza panoramica, posizione favorevole nel cuore del centro storico, accoglienza e professionalità: tutto questo (e molto altro) è l’Hotel Porta Felice.


Millions discover their favorite reads on issuu every month.

Give your content the digital home it deserves. Get it to any device in seconds.