THEO Mag 3

Page 1

INSERTO DI INFORMAZIONE PUBBLICITARIA DEI SALONI THEO SRL • N. 2 INVERNO 2014

NON SOLO VANITÀ, MA BENESSERE.

tendenze capelli

la nuova collezione color&cut

news

i progetti i sviluppo del marchio theo

tendenze corpo

tendenze make up

affronta la stagione ricaricando corpo e mente

la nuova collezione diego dalla palma


THEO tu hic eris optime Tu qui starai benissimo

I tre Saloni (via Notarbartolo 23, via Mazzini 37, viale Praga 14) racchiudono tutto il mondo THEO fatto di Benessere, Bellezza, Cura della Persona, Tendenza, Moda, Creatività. Il meglio che tu possa trovare a Palermo per la cura dei capelli e del corpo. I capelli, il viso, il corpo rivelano l’identità ed esprimono le vostre emozioni: dedicare ad essi il giusto tempo aiuta a mantenere l’equilibrio necessario ad affrontare le sfide quotidiane. È necessario, però, affidarsi ad esperti del settore per una consulenza personalizzata ed un risultato sicuro. Non vanità, ma Benessere: per questo il motto del marchio THEO è da sempre “Tu Hic Eris Optime”.


6 10 18 22

26

numero 3 inverno 2015 • sommario 05

EDITORIALE Auguri

06

NEWS I progetti di sviluppo THEO

10

TENDENZE CAPELLI La nuova collezione Color&Cut THEO

16

TENDENZE CAPELLI Dona nuova vita ai tuoi capellI

18

SPECIAL le proposte theo per essere sempre al top

19 20

Spazio promo

22

TENDENZE CORPO Affronta la stagione ricaricando corpo e mente

24

26

TENDENZE MAKE UP La nuova collezione Diego Dalla Palma

Ritrova il tuo equilibrio: 7 consigli utili per il benessere di corpo e mente CONSIGLI Il Benessere non va cercato: va provato

Redazione testi Laura Guttilla Supervisore Marzia Zambito Ideazione progetto Francesco D’Aleo per verbavolant adv Si ringrazia per la collaborazione THEO Zambito Maria Rita Privitera, Tony Quattrocchi e Francesca Scalici immagine di copertina e della collezione color&cut di dario bruno immagin ove non esplicitamente segnalato, tratte da www.shutterstock.com


La Bellezza delle Feste è la Bellezza THEO Via Notarbartolo, 23 tel. 091.308103 Via Mazzini, 35 tel. 091.328630 Viale Praga, 14 tel. 091.520566 theosrl.it - info@theosrl.it


“Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi” Nelson Mandela Siamo già arrivati al terzo numero di THEO Mag, un esperimento apprezzato dalle nostre clienti e dai nostri partner commerciali. Speriamo di sorprendervi ogni volta. L’idea è quella di darvi un momento di relax e di benessere anche nella lettura di un inserto, che sia nei nostri Saloni, nel divano di casa o in un momento di attesa. THEO vi accompagna sempre: nell’aroma che vi insegue una volta uscite dal Salone dopo la piega, nel taglio che vi dona bellezza anche per mesi, nel colore che vi rende splendide e luminose, nell’acconciatura per il vostro giorno più bello, quando passate il rossetto acquistato con il consiglio delle nostre estetiste. Perché il nostro obiettivo è rimanere accanto alle nostre clienti in ogni momento della giornata. Buona lettura!

editoriale

5


L’Accademia THEO e l’Affiliazione THEO sono i due nuovi progetti di sviluppo lanciati nel 2015: una svolta importante che amplia il pubblico di riferimento dell’azienda includendo anche i professionisti del settore. L’Accademia si rivolge a titolari di Salone e collaboratori che apprendono un nuovo modello di business nel settore della parrucchieria. Gli obiettivi del percorso formati-

vo possono essere così riassunti: ottimizzare la professionalità dei partecipanti ampliando le conoscenze di prodotti e metodiche tecnico/stilistiche; differenziarsi dalla concorrenza distinguendosi per qualità, risultati ed immagine; potenziare la competitività acquisendo nuove abilità manageriali e proposte innovative di servizi e prodotti. Nel piano formativo Gennaio/Novem-

THEO metodo e modello di bussiness

6

iprogettidisv


Cosa è cambiato in questi anni Le nostre clienti più affezionate ricorderanno tutte le tappe del nostro percorso: l’apertura del Salone Notarbartolo con uno staff consolidato ed in continua crescita; la nascita della prima filiale in via Mazzini ed il consolidamento del marchio con l’apertura del terzo Salone in viale Praga. Desiderosa di cambiamento e con la volontà di crescere professionalmente, l’azienda non si ferma e si lancia su due nuove sfide: la formazione di giovani leve ed il perfezionamento dei professionisti a cui si aggiunge l’esportazione del metodo THEO anche fuori dal territorio palermitano.

bre 2016 sono presenti quattro moduli dedicati alla colorimetria, allo stile, al taglio e al business development (comunicazione e marketing). Le tematiche verranno affrontate attraverso spiegazione teorica ed il metodo vedo/lavoro, molto utile per chi desidera apprendere manualità e tecniche specifiche. L’altro progetto di sviluppo aziendale, l’Affiliazione THEO, è destinato invece ai titolari di Salone che aspirano ad entrare nel mondo del Tu Hic Eris Optime: un piano ambizioso che si estende al territorio siciliano, per far conoscere anche fuori Palermo la realtà aziendale.

Formazione ed espansione nel territorio siciliano

sviluppotheo

news 7




tendenze capelli

La nuova collezione COLOR&CUT THEO

Cerchi il meglio per i tuoi capelli? Ecco le proposte dei Saloni THEO

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di THEO Zambito

10

Cosa va di moda? Una domanda difficile oggigiorno: fino a qualche anno fa la risposta sarebbe stata categorica, con due/tre tendenze che si impongono sulle altre e creano uno stile inconfondibile e destinato a decidere cosa, per la stagione, era “in” e cosa invece era “out”. Oggi le tendenze si intrecciano e si personalizzano, creando un melting pot che alle volte finisce persino per confondere la cliente. Va di moda il corto/cortissimo ed il lungo/lunghissimo ma anche il taglio medio – l’ormai celebre Bob Long – che si declina in molte versioni per tutte le tipologie di femminilità. Come scegliere in questa jungla metropolitana? Affidarsi ai professionisti dei Saloni THEO aiuta nella selezione di quello che è più adatto alla nostra fisionomia, al nostro stile, ai nostri ritmi ed è garanzia di un risultato finale ottimo. «Si tratta della costruzione del total look – sottolinea Theo Zambito – realizzato seguendo i principi della nostra filosofia: ascolto, interpretazione e comunicazione accompagnati dai rituali di benvenuto e final touch». «La #Collezione Color&Cut nasce da un’idea di femminilità – conti-

nua il Direttore Artistico dell’Accademia THEO – intrigante ed elegante. Una donna che ama piacere e piacersi». «Il nome della collezione per questo 2015/16 richiama l’idea che il taglio va valorizzato da una colorazione moda. Quando le nostre clienti, guardandosi allo specchio a lavoro finito, ci regalano un bel sorriso, è un momento per noi di grande soddisfazione». Se nel taglio nulla è scontato, per quanto riguarda il colore le proposte spaziano dai toni caldi del Mediterraneo a quelli freddi del biondo platino. Per realizzarli non più semplice stagnola e pennello ma «un sapiente lavoro di schiariture a mano libera utilizzate dai nostri tecnici che, dosando al meglio i prodotti dei nostri partners, regalano alle clienti un risultato unico e inconfondibile» chiosa Theo Zambito. Lo stile vede ancora protagoniste le onde, adatte per una serata in discoteca, una cena formale o un evento in famiglia: «la piega Nicole, celebre fra le nostre clienti, si arricchisce di nuove versioni (dalla Demi alla Nicole stretta)» conclude lo stilista. Ecco nel dettaglio le proposte della nuova collezione:


Il colore del momento è questo: un degradÊ che parte da un castano caldo e si trasforma in Vanilla Blonde, biondo goloso e dalle sfumature dolci. Alta percentuale di personalizzazione per un risultato che sorprende.

Vanilla Blonde superstar


Ăˆ ancora il tempo del Bob Long, un taglio aggraziato che sta bene a visi quadrati o tondi con colli snelli e alti. Se avete gli zigomi alti e vi piace la frangia avete trovato il taglio perfetto per voi. Lo si illumina con la tecnica del BB, un biondo su biondo che incrocia toni caldi e freddi per un effetto esplosivo.

Tagli medi: Glamour con BB

(biondo su biondo)


Uno stile un po’ aggressivo, féline, per i tagli corti e scalati che regalano volume. Adatti però soltanto a chi ha i lineamenti regolari.

Tagli corti: Feliné Touch


Taglio adatto ad una donna libera che ama uno stile fuori dagli schemi. Perfetto con il Ronze, come nella foto che proponiamo nella nuova collezione, un rosso ramato che sa di bronde.

Passion Freestyle

Un lungo sfilato che può essere asciugato in tante varianti per soddisfare le richieste delle piÚ esigenti: adatto a tutti i tipi di capelli per la leggerezza dei suoi volumi.

Tagli medio/lunghi: Long Light


il mondoTHEO è su

WWW.THEOSRL.IT YOUTUBE, FACEBOOK E PINTEREST

Ricarica Fashion Card

Regalare la bellezza in libertà: ricarica la card dell’importo che desideri e regalalo a chi ti sta a cuore. Da gennaio importanti novità per chi possiede la Fashion Card.


tendenze capelli

Dona nuova vita ai tuoi capellI

Un trattamento specifico per ogni tua esigenza

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di THEO Zambito

16

Capelli sottili, danneggiati, senza forma: un problema comune a molte donne che ha diverse motivazioni. Colorazioni continue con prodotti inadeguati, stress, farmaci e carenze vitaminiche possono indebolire la chioma fino a spezzare fusti e punte che restano intrappolate in spazzola e pettine. La tecnologia e la cosmesi hanno messo a punto nuovi trattamenti, non aggressivi e rispettosi della cute, per prendersi cura dei propri capelli. Sin dalla prima applicazione i capelli appariranno nuovamente pieni di vigore e luce. Il primo step da fare è l’individuazione del problema: attraverso la fase della consulenza in Salone si può capire qual è lo stato attuale dei tuoi capelli. Si tratta

di una mancanza di lucentezza e di corposità – un problema prettamente estetico – oppure i capelli sono danneggiati strutturalmente e hanno bisogno di essere curati? Nei Saloni THEO sono state formulate diverse proposte di trattamento per ogni necessità. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. T R AT TA M E N T I ESTETICI Problema: Mancanza di lucentezza Rimedio: Gloss Repair. Questo speciale trattamento andrebbe fatto da chiunque almeno due volte l’anno. Garantisce un immediato effetto di lucentezza dalla radice alle punte dei tuoi capelli, anche colorati. È adatto per tutte le teste: lisce, ricce o ondulate e valorizza l’effetto ottico della colorazione.


Problema: Capelli crespi Rimedio: Aveda Smooth Infusion. Il segreto è nella sua formulazione naturale. Capelli incredibilmente lisci come non mai: a differenza dei liscianti chimici, Smooth Infusion™ non penetra nel fusto capillare e non compromette le difese naturali, ma agisce dall’esterno. Una barriera di amido di tapioca organica e mais aiuta a difendere i capelli dall’umidità e a ridurre l’effetto crespo. Il trattamento può essere anche continuato a casa completandolo con i prodotti della linea per l’autocura. TRATTAMENTI CURATIVI Problema: Capelli danneggiati Rimedio: Aveda Damage Remedy. Prodotto a base di ingredienti di origine naturale, come tutti quelli proposti da Aveda, è particolarmente indicato per capelli sfibrati e danneggiati, sia lisci che ricci. Grazie alla quinoa, alla noce di cocco, al babassu e agli olii vegetali puri di jojoba la chioma sarà subito setosa e brillante. Gli effetti benefici del trattamento durano di più se si utilizzano a casa i prodotti della stessa linea. Problema: Capelli sfibrati Rimedio: Dream Treatment. Se i tuoi capelli hanno perso corposità e sono demineralizzati o naturalmente fini quello che ci vuole è un effetto “botox” ma senza nessun botulino! I capelli ritrovano volume e hanno un aspetto più sano e curato. L’effetto dura più a lungo dei normali trattamenti alla keratina e funziona anche se i capelli, oltre ad essere sottili, sono danneggiati. TRATTAMENTI DI BENESSERE Viaggio sensoriale: ogni lavoro eseguito nel nostro Salone viene sempre preceduto dal rituale di benvenuto con olii essenziali e tisana e dal viaggio sensoriale, tramite cui la cliente sceglie la fragranza che l’accompagnerà per tutta la giornata. Hot Stone Hair Massage: Massaggio con olii essenziali su cute e zona cervicale con pietre calde sia in abbinamento alla piega che con gli altri trattamenti Aveda.

17


special

le proposte theo per essere sempre al top

Consigli e prodotti giusti per valorizzare al massimo la tua bellezza

Il Trucco per le occasioni speciali In questo periodo dell’anno l’imperativo è brillare! Oltre ai classici argento, oro e rosso Diego Dalla Palma Make Up quest’anno propone un insolito blu, new entry nella collezione speciale 2016 “Luminosa è la notte”. Per rendere più splendenti le nostre feste ecco alcuni prodotti ad hoc: “I love you palette” (33,50 €), trousse che racchiude 4 tonalità di ombretti extra pearl e 1 blush rosa satinato; “Diamond Drops”(19,90 €) acqua di perla illuminante per viso, corpo e décollete; smalti “Silver Night”, “Blue Velvet” e “That’s Red” (9,90 €) per completare il tuo look anche sulle unghia. Per te in omaggio, con l’acquisto di due prodotti della collezione “Luminosa è la notte”, la preziosa clutch argento.

18


Acconciature delle feste Per un’occasione speciale oltre ad un make up ricercato a fare la differenza è anche l’acconciatura. Fuori dai soliti schemi degli appuntati molto strutturati e rigidi, la donna contemporanea preferisce raccogliere i capelli in morbidi volumi che incorniciano il volto in maniera naturale: è il trionfo di raccolti spettinati con ciocche volanti che destrutturano il look rendendolo naturalmente spettinato. Unconventional e chic! Per chi preferisce uno stile più classico, gli onion chignon si riproporzionano

nei volumi dicendo no alle eccessive cotonature. Per le amanti dello stile grunge, le acconciature si fanno asimmetriche e un po’ rock. Chi desidera invece una femminilità romantica, ricercata e glamour, sceglierà il look semilegato con la treccia, elemento che anche quest’anno si impone: perfetto per far risaltare i colori caldi del tuo degradé. L’icona di stile del momento? La principessa Kate Middleton: la sua frangia aperta, perfetta con i capelli sciolti ma anche con morbidi raccolti, fa impazzire le giovani donne che amano un’eleganza garbata e senza tempo.

o m o r P o i z _____ a p S _____ NTI UNDER 30 ANNI

RISERVATO ALLE CLIE

e* trucco delleafest e pieg

€ 30 Piega e Manicure

€ 25 ** taglio e pie0ga under 3

€ 25 *Trucco Sprint **Escluso Taglio THEO

19


tendenze make up

LA NUOVA COLLEZIONE DIEGO DALLA PALMA

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. (A. Hepburn) La nuova collezione Autunno/Inverno 2015-16 Diego dalla Palma Milano è caratterizzata da colori caldi e confortevoli, declinati nei toni dei marroni e dei verdi del sottobosco per un look estremamente raffinato e sensuale, adatto a tutte le donne. La base viso è il prerequisito fondamentale per un make up ad opera d’arte. Potete illuminare il vostro volto grazie a Highlight booster & primer (€ 22,90), delicato fluido dal sofisticato “effetto luce diffusa”. Si può usare da solo, prima del fondotinta o mescolato ad esso. Uno dei trend del momento è invece il counturing, un prodotto

20

tecnico facile da usare per definire i contorni del viso. Si può utilizzare il Nocciola contouring blush & eyeshadow (€ 27,90) polvere 3 in 1 per viso, guance e occhi in un unico colore universale dalla texture sottile e impalpabile. Se invece ami un trucco veloce prova il Multicolor blush powder (€ 29,90) polvere compatta in 4 tonalità, dal bordeaux al terracotta, dal rosa all’arancio per un’ottima resa del colore sul viso. Per illuminare gli occhi si possono creare sofisticati giochi di luce utilizzando i nuovi ombretti metallici in mousse come il Castagna illusion eyeshadow (€ 19,90) o l’Urban jun-

gle duo eyeshadow (€ 25,50), duo di ombretti in polvere compatta e cremosa (utilizzali anche bagnati). Un tocco di mascara ed il gioco è fatto: scegli quello più adatto a te tra le linee di punta Diego Dalla Palma, in omaggio la mini matita nera (da € 19,90). E sulle labbra? Il Fondente lipstick (€ 24,50), rossetto morbido e confortevole, dal colore intenso e luminoso del cioccolato fondente. Per le amanti delle nuove tendenze, Chubby lip stylo (€ 19,90) è la rivoluzione del rossetto chubby racchiuso in una confezione più elegante e pratica. Una tendenza del momento è il rossetto mat, disponibile in due diverse tonalità (€ 24,50) a lunga tenuta e ricco di principi antiossidanti, emollienti e protettivi. Per le amanti del rossetto liquido: il Geisha noir liquid lipstick (€ 19,90) contiene microsfere di Acido Jaluronico e Olio di Aloe per labbra morbide e idratate ed una stesura perfetta. Nuovo formato xlarge per l’Urban jungle nails (€9,90), smalto di facile applicazione nelle tonalità basic e trend.


di Paola Filippone via Isidoro La Luma, 42 - Palermo


tendenze corpo

AFFRONTA LA STAGIONE RICARICANDO CORPO E MENTE

Mens sana in corpore sano: scopri i consigli THEO per ritrovare il tuo equilibrio

di Laura Guttilla addetto comunicazione e marketing. Con la consulenza di Francesca Scalici

Il vecchio detto latino non sbaglia mai: per curare il corpo è necessario che anche la mente sia in salute, rilassata e sgombra di pensieri. Da questo concetto, in linea con il motto aziendale del Tu Hic Eris Optime, nascono i nuovi kit “Bellezza&benessere” THEO. L’attenzione al corpo ma anche a cosa lo governa, la mente, rende l’esperienza nei nostri Istituti unica nel suo genere: per questo ogni massaggio è un abbinamento tra sensazioni e odori preziosi che ricaricano, distendono, rendono luminosa la pelle e la tonificano. Effettuare trattamenti in istituto in inverno permette, oltre a riparare gli stravizi delle feste, di sfruttare anche i benefici del freddo così da potenziare

L’INVERNO TI REGALA LO STRESS? RILASSATI CON AVEDA 22

i risultati. Il nostro staff ha pensato differenti pacchetti per esigenze diverse, sia che tu voglia rimodellare il tuo corpo (in 6 sedute), tonificarlo (in 10 sedute) o dare energia a corpo e mente (in 6 sedute). Il pacchetto per rimodellare prevede una seduta di Aqua Polish per esfoliare la pelle e 5 sedute di LPG che permette di ridurre gli accumuli adiposi e le imperfezioni localizzate. Chi desidera tonificare il proprio corpo deve prima di tutto eliminare le tossine: ecco il perché delle 10 sedute. Un trattamento un po’ più lungo, che inizia con un peeling profondo e dalla seconda seduta in poi si abbina l’idroterapia al massaggio drenante. Per chi in questo

Per aiutare a ridurre la sensazione di stress e creare momenti rilassanti e piacevoli, Aveda presenta speciali Holiday Set agli aromi Stress-Fix™, Beautifying e Shampure™. Disponibili nei nostri Saloni in vari formati:

ad esempio in “A peaceful journey is a gift” (€ 29,50) in edizione limitata trovi crema mani da 40 ml, detergente 50 ml e composition oil da 30 ml in comodi formati nel piacevole aroma Shampure™.


Poco tempo? prova i servizi express Se pensi che non avere tempo condizioni la tua bellezza ti sbagli! THEO ha pensato per te alcuni trattamenti veloci che regalano un’immediata sensazione di luminosità alla tua pelle. Adatti per un’occasione speciale inaspettata o fare una pausa durante le interminabili giornate in ufficio. I trattamenti express sono per ora destinati al contorno occhi e alle mani, zone che risentono particolarmente dei cambi di stagione e delle basse temperature. Eccoli nel dettaglio:

Eye Energizing Treatment Ideale per un’occasione speciale in cui si vuole essere al top e luminose, dona al contorno occhi un effetto drenato e schiarito grazie a principi attivi detossinanti come quelli della caffeina. Durata: 20 min. Costo: 20 € Mini Hand Treatment con Manicure Esfoliazione, idratazione profonda e immediato benessere con ingredienti naturali e manovre importate dall’ayurvedica. Durata: 30 min. Costo: 25 €

momento ha bisogno di ricaricarsi, consigliamo il pacchetto “Dare energia a corpo e mente”, novità esclusiva dei Saloni THEO, composto da: due sedute di Rosemary Mint Awakening Body Wrap (avvolgimenti con alghe), due sedute di Energize Body Massage e due sedute di Stress - Fix Body Massage. I costi vanno da 300 euro a 600 euro e per ogni pacchetto acquistato in omaggio un prodotto per l’autocura a casa così da mantenere anche nei mesi successivi i risultati ottenuti in istituto. L’efficacia dei prodotti Aveda insieme alla professionalità delle nostre estetiste regalerà momenti di benessere puro. Prenota ora il tuo pacchetto!

Per le amanti di Stress-Fix™, “A gift to relieve stress for the road” (€ 38,50) che contiene crema mani da 100 ml e concentrate 7ml. Le confezioni regalo Aveda anche quest’anno supportano la comunità cartiera in

Nepal che, dopo i recenti terremoti, sono ancora più in difficoltà. Per ogni “A Gift of Renewal for Your Journey” acquistato verrà donato $1 a Global Greengrants Fund: scopri di più su http://aveda.com/changelives” 23


Ritrova il tuo equilibrio _____ _____ 7 consigli utili per il benessere di corpo e mente

Al mattino, appena sveglia, domandati cosa ti sta chiedendo: magari ha bisogno di un po’ di riposo o di un po’ di esercizio fisico in più. Vedrai, con il tempo ti ringrazierà!

Concentrati sull’ispirazione e sull’espirazione per 2-3 minuti al giorno, utilizzando anche gli olii essenziali: il Blue Oil per innalzare i livelli di energia e Stress Fix per sciogliere le tensioni. La respirazione profonda genera endorfine e migliora le prestazioni fisiche e mentali.

ASCOLTA IL TUO CORPO

RESPIRA BENE

1

2

Prendiamo l’abitudine di inserire lo spuntino mattutino e pomeridiano nella nostra agenda, sarà un’occasione in più per sgranocchiare una mela o un cetriolo.

Bevi tra 1,5 e 2 litri di acqua al giorno, iniziando appena ti alzi dal letto. Oltre l’acqua, sono efficaci anche tisane e infusi: prova l’infusione lenitiva Aveda a base di erbe di radice di liquirizia e menta peperita. In più la pelle, se l’idratazione è ok, sarà più luminosa e più distesa.

ARRICCHISCI DI VITAMINE PER LA TUA DIETA

BEVI MOLTO

4

3

Bisogna imparare a gratificarsi un po’ ogni giorno, togliendo tempo alle routine dannose che calamitano le nostre energie: dipingere, uscire con le amiche, leggere, andare dal parrucchiere, fare un massaggio relax … l’importante è avere un tempo tutto per sé.

A volte basta accendere semplicemente una candela profumata per ritrovare il buon umore. Per chi desidera associare anche una buona abitudine di bellezza, consigliamo le speciali candele i cui fluidi possono essere utilizzati anche come idratanti per mani e corpo (come la Stress-Fix candle di Aveda).

FAI QUALCOSA CHE TI PIACE

VIVI DI UN BUON PROFUMO

5

6 Il tuo corpo ha bisogno di sciogliere le tensioni anche attraverso il movimento. Impara a considerarlo una buona abitudine quotidiana: non potrai più farne a meno!

FAI UN PO’ DI MOVIMENTO

7 24 24


d r a c t f i g THEO € 30, € 50 e € 100 tre importi diversi per regalare la bellezza in libertà


CONSIGLI

Il Benessere non va cercato: va provato

Dove? Nel Wellness Center Hotel Porta Felice nel cuore del centro storico

Come qualcuno ricorda, il significato della parola “SPA” – salus per aqua – indica gli effetti benefici che l’acqua ha sul nostro corpo (e anche sulla nostra mente). Se pensate che la SPA sia una meta lontana e destinata solo al tempo delle vacanze non conoscete ancora il Wellness Center dell’Hotel Porta Felice, oasi di relax a due passi da Piazza Marina. La vasta gamma di servizi permette a chiunque di trovare il trattamento adatto alle proprie esigenze, sia un percorso Spa o un massaggio per ripristinare l’equilibrio perduto. Nell’area Spa è possibile trascorrere 90 minuti (31 euro, utilizzo del kit con accappatoio, ciabattine e telo incluso) tra vasca idromassaggio, docce emozionali, bagno di vapore, sauna e zona relax. Inclusa nel prezzo una degustazione di tisana, per completare il vostro personale momento di benessere: il percorso spa è una perfetta idea da regalare o regalarsi anche in coppia. Se si desidera abbinare un massaggio è possibile usufruire di una specia-

26

le promozione con il -10% di sconto sull’acquisto di Percorso Benessere + Massaggio (prezzi a partire da 75 euro già scontato, con incluso Massaggio Antistress). Il tempo per te è sempre tiranno? Da quest’inverno sono disponibili anche i trattamenti mini, che durano meno di mezz’ora e sono adatti a tutti i budget (prezzi da 35 euro). Se stai progettando una mini fuga d’amore, disponibili anche i pacchetti con camera e percorso benessere. Novità del 2016: puoi acquistare i servizi wellness direttamente online! Per tutte le informazioni visita il sito www.hotelportafelice.it/wellness.


I benefici delPercorso Benessere L’idroterapia – che sfrutta le doti dell’acqua per migliorare le condizioni di benessere dell’individuo – è una pratica antichissima: vi sono testimonianza sin dai tempi della cultura romana. I benefici sono indotti da tre tipologie di stimoli: termico, attraverso il passaggio tra acqua calda e fredda; chimico, aggiungendo olii essenziali e meccanico, grazie alla pressione generata sulla pelle (come nel caso dell’idromassaggio). Il percorso benessere, con le sue calde atmosfere e la combinazione di colori e profumi, contribuisce a ristabilire l’equilibrio corpo/mente grazie a queste specifiche stimolazioni che lavorano sulla vasodilatazione e sulla circolazione sanguinea.

mini guida ai massaggi Spesso si pensa che i massaggi servano per rilassarsi o per avere dei risultati estetici. In realtà nell’antichità erano considerati come una prima forma di medicina e servivano a guarire diverse malattie. Oggi è assodata la loro importante nel ristabilire alcuni equilibri psicofisici e nel coadiuvare la riabilitazione sportiva. Il menu servizi del Wellness Club all’interno Hotel Porta Felice è ricco di servizi e trattamenti specifici: ad esempio, il Thai massage, conosciuto come “yoga passivo”, favorisce il recupero e ristabilisce l’equilibrio bioenergetico. Il massaggio Methode Synthonie agisce

sulle principali linee energetiche donando equilibrio ed ottenendo benefici immediati con impiego di prodotti naturali a base di olii, essenze ed estratti vegetali selezionati. Il Candle massage scioglie le tensioni donando tono, idratazione e morbidezza alla pelle e vigore al corpo, ricaricandolo di benessere. Il Massaggio Classico Tradizionale Nordico stimola e rilassa la muscolatura e allevia le tensioni di tutto il corpo. Tra i massaggi più richiesti vi è l’Hot Stone massage, un trattamento con pietre utilizzate calde che vengono associate a olii essenziali. I risultati? Meno tensione muscolare e pelle levigata. Non resta che provarli tutti! Per il dettaglio sui trattamenti spa visitate il sito www. hotelportafelice.it/wellness

27


IL BENESSERE NON VA SOGNATO.

Va provato. Bagno di vapore, Cromoterapia, Piscina Idromassaggio, Sauna, Zona relax. In una sola parola, Benessere.

Via Butera, 35-47 - 90133 Palermo tel. 091.617 5678 www.hotelportafelice.it


Millions discover their favorite reads on issuu every month.

Give your content the digital home it deserves. Get it to any device in seconds.