La gazzetta del Blaugrana

Page 1

TUTTO IL BLAUGRANA

DELLA VITA

Anno 4 - Numero 122 €1,40

SPONSOR UFFICIALE FC BERNASCHINA

L’ANALISI di Maurizio Tasco

Un inizio così non si era mai visto in casa Bernaschina. Già tre sconfitte in solo cinque giornate. Un anno fa tre sconfitte erano state rimediate nell’intero campionato. E’ il peggior avvio di tutta la storia per questa squadra che dal 2007 ha sempre e solo occupato posizioni di vertice. Serve un’inversione di tendenza, un cambio di marcia, una spinta per ritornare a essere competitivi. E quale migliore occasione di una sfida storica come quella contro il Carnago. Servono vittorie importanti, di quelle che fanno ritrovare fiducia e morale.

IL COMMENTO di Maurizio Tasco

Piangere sul latte versato serve a poco, ma di certo se fosse girato tutto per il verso giusto chissà come sarebbe andata a finire? Sì perché nel primo tempo contiamo almeno quattro prodigi dell’estremo difensore belfortese e un palo a sbarrare la strada ai blaugrana. Tanto gioco e tante occasioni che si sono tradotte in un semplice nulla di fatto. Ai nostri avversari invece è bastato agire di rimessa e in tre occasioni sono arrivati altrettanti gol. Questo solo nel primo tempo. La ripresa è stata solo una lenta agonia verso l’oblio. Si può dare la colpa a quello che si vuole: il portiere in serata di grazia, i pali, la sfortuna, ma la realtà, se non vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia, è una sola ossia la difesa è un colabrodo. Gli esterni non danno copertura, a metà campo si perdono infiniti palloni e il povero centrale di difesa è quasi sempre abbandonato al suo destino. Per non parlare del portiere che spesso ha le sue colpe, ma altrettanto spesso evita che il passivo sia ancor più imbarazzante. A quando le contromisure? Quando ci si renderà conto che il vero problema è tutta la fase difensiva? Quello che una volta era il punto di forza!!!

STRIKERS Fuori dall’incubo dopo 4 sconfitte consecutive torna alla vittoria con un pesante 6-2 al Baz Truck Team

HAPPY DOG Superato 4-2 l’Amici di Sergio che resta fanalino di cosa senza vittorie e col Tondino prossimo avversario

Clamorosa sconfitta per i blaugrana che vengono tramortiti da un pesantissimo 6-1. Dura meno di un tempo la partita del Bernaschina che s’infrange contro lo strepitoso portiere del Belforte.

A fine partita faccia a faccia negli spogliatoi per riuscire ad arginare la situazione più negativa mai riscontrata per il team Malnatese. Fra sette giorni altro durissimo test contro il Carnago.

Ci pensa Cascarano a riprendere i Carnaghesi e sancire il 3-3 finale

Ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco per i blancos che a metà ripresa erano sotto 2-1.

I campioni in carica vincono ancora e sabato c’è il Belforte


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.