La Gazzetta del Blaugrana

Page 1

TUTTO IL BLAUGRANA

DELLA VITA

Anno 4 - Numero 126 €1,40

SPONSOR UFFICIALE FC BERNASCHINA

L’ANALISI di Maurizio Tasco

BINETTI ROVINA LA FESTA DEL BELFORTE

E fu così che il gigante corse dalla sua bambina a dedicarle un gol in uno dei più inaspettati momenti di tenerezza. Fu così che il gigante tornò a sbarrare la strada in uno dei più disperati momenti della storia blaugrana. Questa in sintesi la serata che ha concluso il 2014 per il Bernaschina e il suo gigante Maurizio Zuin che vestiti i panni del mister si è rimesso l’armatura per guidare la difesa ormai allo sbando della sua squadra e ha dimostrato cosa si può fare con la grinta e la voglia di vincere. Un trascinatore a cui dire grazie per aver guidato la squadra dalla panchina fino a settimana scorsa e grazie per essere tornato a guidare la difesa sul campo con l’impeto e il carisma del condottiero.

Quando il sorpasso al vertice sembrava ormai cosa fatta per il Belforte, l’orgoglio del Tondino esce fuori ancora una volta nei minuti decisivi con il solito “risolutore” Di Clemente che confezione un assist pregevole per Binetti che chiude il match sul 2-2.

IL COMMENTO

MG CALA IL TRIS

di Maurizio Tasco

Se scattiamo una fotografia della situazione blaugrana, vediamo un’immagine non proprio nitida, anzi con qualche sfocatura qua e là. E dunque ecco che un successo convincente come quello di sabato ha l’effeto del photoshop sulla cellulite di Valeria Marini. Insomma nella realtà le magagne ci sono ancora, ma un certo sollievo lo si prova per il risultato ottenuto. La strada sembra almeno essere quella giusta. Zuin ha dimostrato di essere ancora in grado di sorreggere e guidare la difesa che fino a sabato sera era il tallone d’achille dei blaugrana. Certo i problemi mica son finiti, ma di sicuro il miglioramento è L’ARTICOLO A PAGINA 2

Nuova sezione dedicata alle pagelle all’interno della “Gazza” A PAGINA 2

All’interno tabellini e statistiche relative al campionato Greov-Csen A PAGINA 2

Vuoi pubblicare un tuo articolo sulla “Gazza”? Scopri come fare. A PAGINA 2

Due partite e due sconfitte con gli Strikers nella passata stagione. Sconfitte che furono determinanti per la classifica visto che i blaugrana terminarono al secondo posto a un solo punto dalla vetta.

Questa volta finisce 5-0 per il Bernaschina che dominano dal primo all’ultimo minuto nonostante le tante assenze che ancora una volta hanno messo in subbuglio la dirigenza alla vigilia del match.

IL CAMPIONATO VA IN VACANZA SI RIPARTE IL 17//GENNAIO MA RESTA UN DUBBIO Chiusa la nona giornata il campionato inizia la sosta invernale che vedrà però anticipata la ripresa per permettere il recupero delle gare rinviate nella quinta giornata. Unico dubbio: da dove ripartirà Bernaschina-3Q Team? Al momento l’unica comunicazione ufficiale è il comunicato del 19/11 che sancisce che si ripartirà dal 3-1 in favore dei blaugrana.

Il 2014 si chiude con un successo, ma è stata una stagione di alti e bassi. Ora ci sarà un mese di tempo per recuperare le energie, recuperare gli infortunati e ampliare la rosa col mercato di riparazione per ripartire alla grande.

CANTERA FORZA SEI Con un tennistico 6-1 si sbarazza dell’Amici di Sergio e scala posizioni importanti in classifica. CINELLO INCONTENIBILE Ancora una volta è la punta del Baz Truck a fare la differenza e con una tripletta schianta 4-3 il 3Q Team.

CARNAGO


9a giornata LE PAGELLE di MAURIZIO TASCO 6,5

7 ZUIN SPAZZA TUTTO E TUTTI PIETRAPERTOSA UN MURO, CORRIAS OK IL TECNICO POGGI

7 Il giorno del suo ritorno nella settimana del suo compleanno, non poteva chiedere regalo migliore ai suoi. Al cuor non si comanda e quando gli è stato chiesto un aiuto nella situazione di emergenza ha risposto presente.

IL MIGLIORE ZUIN

7,5 Per lui era il ritorno al calcio giocato. E anche lui ha risposto presente. Gioco col fuoco dentro, sembra abbia dieci anni di meno e il suo uomo non vede la boccia. Dominatore della serata.

GIGLI Respinge, si tuffa, para e dà sicurezza a tutta la squadra in ogni situazione evitando che si riapra la gara. Non sarà più il miglior portiere, ma non ce ne sono così tanti più bravi di lui.

6,5 CORRIAS In questo periodo dimostra di esprimersi meglio in fascia dove può sfogare tutta la sua dinamicità. Un assist e tanto lavoro avantie dietro.

7 PIETRAPERTOSA

Gara di personalità e intelligenza. A dimostrazione che quando fa i fatti e tiene la bocca chiusa è di un’altra categoria.

6,5 GIRIMONTE Fa reparto da solo là davanti. Sgomita e vince un sacco di contrasti. Riaverlo a tempo pieno nel 2015 sarebbe un ottimo acquisto.

6,5 BALLERIO Bravo fin dall’inizio. E’ lui a sbloccare il risultato. Reattivo, pronto ad anticipare, ma anche a temporeggiare tenendo a bada l’irruenza.

7 TASCO Il compito più difficile era non far rimpiangere Zanello, ma lui quel ruolo lo conosce bene e l’esperienza ha il suo peso. Con 7 centri è il miglior marcatore blaugrana.

6 NARDO’ Entra nell’ultimo quarto d’ora, ma la partita è ancora nel vivo e lui è bravo a farsi trovare pronto.

di e scattiamo una fotografia della situazione blaugrana, vediamo un’immagine non proprio nitida, anzi con qualche sfocatura qua e là. E dunque ecco che un successo convincente come quello di sabato ha l’effeto del photoshop sulla cellulite di Valeria Marini. Insomma nella realtà le magagne ci sono ancora, ma un certo sollievo lo si prova per il risultato ottenuto. La strada sembra almeno essere quella giusta. Zuin ha dimostrato di essere ancora in grado di sorreggere e guidare la difesa che fino a sabato sera era il tallone d’achille dei blaugrana. Certo i problemi mica son finiti, ma di sicuro il miglioramento è stato più che

evidente. E poi c’è quel vecchio volpone di Poggi che con la sua sola presenza riesce a infondere ai suoi ragazzi quella sicurezza e serenità che hanno solo i bambini che ancora credono in babbo natale. Noi a babbo natale ormai non ci crediamo più da un pezzo, ma è comunque difficile non credere nelle favole visto che di una ne abbiamo fatto parte. Quindi per una sera sembrava tutto tornato come un tempo. Grazie a due colonne storiche di questa squadra che si son scambiati i ruoli e hanno riportato indietro le lancette dell’orologio. Questa fotografia ci piace, coi suoi pregi e i suoi difetti, non resta che ravvivarla e farla tornare a splendere. Noi ci crediamo, noi ci vogliamo credere.

PRIMO TEMPO 0-2 MARCATORI Ballerio (B), Girimonte (B), Tasco (B)2, Zuin (B)

BERNASCHINA (2-3-1) Gigli; Zuin, Pietrapertosa; Ballerio, Tasco, Corrias; Girimonte (dal 10’ s.t. Nardò); PANCHINA nessuno ALLENATORE Poggi. ESPULSI nessuno. AMMONITI Ballerio.

*=una partita in meno

e vuoi che sia data voce a tutte le squadre del campionato Greov all’interno della “Gazza”

scrivi un articolo, firmalo, inoltralo all’ indirizzo mail fcbernaschina@yahoo.it e sarai pubblicato. Potete inviarci foto, il resoconto della vostra partita, i vostri

commenti o le vostre rimostranze. Garantita la libertà di espressione, sempre nei limiti della buona educazione.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.