La Gazzetta del Blaugrana

Page 1

TUTTO IL BLAUGRANA

DELLA VITA

Anno 4 - Numero 125 €1,40

SPONSOR UFFICIALE FC BERNASCHINA

I BIANCHI S’IMPONGONO 7-0 SUL 3Q TEAM, I BIANCAZZURRI 5-1 SULL’HAPPY DOG TEAM.

Hanno dominato la scena in questa prima parte della stagione. Sabato sera si sfideranno in un antipasto della probabile sfida scudetto. BAZ TRUCK-3QTEAM HAPPY DOG-CARNAGO CANTERA-AMICI DI SERGIO

STRIKERS-BERNASCHINA TONDINO 2.0-BELFORTE 2009 REAL BOBBIATE-MG ISOLAZIONI

VARESESPORT di Francesco Vergante

Ad una giornata dalla sosta Tondino e Belforte allungano sul gruppo, mettendosi così al riparo da possibili nefasti risultati che potranno sortire dallo scontro diretto di sabato 13, qualunque sarà il risultato a fine gara le prime due posizioni non cambieranno, potranno forse essere scambiate come posizione ma saranno sempre Tondino e Belforte (o Belforte e Tondino). L’ottava giornata si è aperta con la prima vittoria degli Amici di Sergio che hanno superato il Baz Truck Team, cancellando così lo zero nella casella delle vittorie. L’ARTICOLO A PAGINA 2

IL COMMENTO di Maurizio Tasco

Sembra quasi incredibile, ma la crisi per i blaugrana sembra proprio non avere fine. Il credito di fiducia accumulato in sette anni di sfide al vertice si sta pian piano L’ARTICOLO A PAGINA 2

Scivola a 12 lunghezze dalla vetta. La media gol subiti è di quattro a partita. Zuin serve molto di più in campo, Poggi torni in panchina e riporti la calma in squadra.

Dalle batoste con Belforte e Mg, un duro verdetto: le nuove grandi hanno un altro passo in campo. Altro che scudetto...

A gennaio bisogna agire: fondamentale il recupero degli infortunati, ma servono assolutamente forze fresche.

STRIKERS Penalizzati da un errore iniziale non mollano e trovano la vittoria. Cantera sconfitto 4-3

Nuova sezione dedicata alle pagelle all’interno della “Gazza” A PAGINA 2

All’interno tabellini e statistiche relative al campionato Greov-Csen A PAGINA 2

Vuoi pubblicare un tuo articolo sulla “Gazza”? Scopri come fare. A PAGINA 2

Tolto lo zero dalla casellina delle vittorie per la squadra di mister Sergio Salmaso (nella foto). Battuto per 5-4 il Baz Truck Team che ancora una volta delude le attese.

RECUPERI Ancora nessuna notizia in merito al recupero delle partite rinviate nella quinta giornata


8a giornata LE PAGELLE di MAURIZIO TASCO 5,5

4 MALE PIETRAPERTOSA NARDO’ NON CONVINCE PER I BLAUGRANA E’ NOTTE FONDA IL TECNICO

GIGLI Se incassi 7 gol non puoi certo ambire alla sufficienza, ma senza di lui il passivo sarebbe stato a doppia cifra.

4,5

4 CORRIAS Partecipa al naufragio della difesa, ma quantomeno non fa come Schettino e non abbandona la nave. A tratti irriconoscibile.

ZUIN

NARDO’ Dovrebbe fare filtro al povero Corrias, invece lo abbandona al suo destino. Lo ripetiamo, lui non è un centrocampista, è un difensore!

5 Squadra in confusione e col fiato corto. Deve rialzarsi in fretta il Bernaschina, cominciando dalla difesa. Dopo il bel passo avanti col Carnago stasera si son fatti tre passi indietro.

IL MIGLIORE TASCO

6 Più che il migliore è il meno peggio. Segna il gol della bandiera ed è l’unico a rendersi pericoloso o almeno a provarci. L’unico a voler preservare la dignità di questa maglia.

4,5 ZANELLO Forse un voto simile non l’ha mai preso.Anche per lui è arrivata l’ora della sveglia. Troppo nervoso in campo non riesce a dare la marcia in più a cui ci aveva abituati.

4 PIETRAPERTOSA

Servirebbe ben altro per ridare speranze a questo Bernaschina. Non la prende mai e dire che a marcarlo non c’era Beckenbauer.

4 BALLERIO Va subito in confusione. Maledetta questa fretta. Tiri affrettati, passaggi affrettati, decisioni affrettate. Una serata a eiaculazione precoce

5,5 ZUIN Contando i pochissimi minuti nelle gambe e la partita già compromessa poteva fare davvero poco. Ma nel futuro può diventare l’uomo in più che adesso manca.

di embra quasi incredibile, ma la crisi per i blaugrana sembra proprio non avere fine. Il credito di fiducia accumulato in sette anni di sfide al vertice si sta pian piano esaurendo. E’ ormai evidente che con la rosa rimaneggiata dagli infortuni e dalla poca serietà di qualcuno che è stato prontamente allontanato dalla squadra, non è più possibile utilizzare il modulo spregiudicato che ha caratterizzato le vittorie blaugrana. Un problema già evidenziato nella passata stagione che quest’anno ha raggiunto livelli insostenibili per non essere affrontato. Anche sabato sera una valanga di gol subiti e il povero centrale di difesa ormai

relegato a ultimo baluardo contro le orde di attaccanti nemici. Per non parlare del portiere mitragliato da una moltitudine infinita di conclusioni. Una volta bastavano questi due elementi a sorreggere l’intero reparto difensivo, ma oggi la musica è cambiata e bisogna correre ai ripari. Innanzitutto terminare l’anno con dignità, poi sarà fondamentale muoversi nel mercato di gennaio per non trovarsi più con l’acqua alla gola. In fondo la stagione è ancora lunga e se si lavora come si deve può ancora essere salvata questa stagione. Il 2015 dovrà essere un nuovo anno zero, con linfa nuova e nuove energie per il gruppo storico. Un anno di transizione per un cambiamento ormai inevitabile.

PRIMO TEMPO 2-1 MARCATORI Guzzi (M)2, Tasco (B), Guzzi (M), Cascarano (M)3, Braccia (M)

BERNASCHINA (1-1-3-1) Gigli; Corrias; Nardò; Ballerio (dal 10’ s.t. Zuin), Zanello, Tasco; Pietrapertosa; PANCHINA nessuno ALLENATORE Zuin. ESPULSI nessuno. AMMONITI nessuno.

*=una partita in meno

e vuoi che sia data voce a tutte le squadre del campionato Greov all’interno della “Gazza”

scrivi un articolo, firmalo, inoltralo all’ indirizzo mail fcbernaschina@yahoo.it e sarai pubblicato. Potete inviarci foto, il resoconto della vostra partita, i vostri

commenti o le vostre rimostranze. Garantita la libertà di espressione, sempre nei limiti della buona educazione.

d una giornata dalla sosta Tondino e Belforte allungano sul gruppo, mettendosi così al riparo da possibili nefasti risultati che potranno sortire dallo scontro diretto di sabato 13, qualunque sarà il risultato a fine gara le prime due posizioni non cambieranno, potranno forse essere scambiate come posizione ma saranno sempre Tondino e Belforte (o Belforte e Tondino). L’ottava giornata si è aperta con la prima vittoria degli Amici di Sergio che hanno superato il Baz Truck Team, cancellando così lo zero nella casella delle vittorie. Il Baz Truck ancora una volta non sfrutta il potenziale che potrebbero esprimere i propri giocatori. Il Belforte vince facile contro l’Happy Dog e manda in rete ancore una volta il capocannoniere del torneo, Greco Mattia, che per il momento è l’unico ad aver segnato in tutte le gare di calendario. La sorpresa, se così si può chiamare, è arrivata dal match fra Carnago e il Real Bobbiate. I carnaghesi sono scesi in campo molto motivati e hanno bloccato sul nascere le azioni dei bobbiatesi ai quali hanno concesso la rete messa a segno dal solito Daniele Napoli. Per i gialloverdi di capitan Emanuele Pavanello il consolida-

mento della quarta posizione grazie alle reti oltre che di Luca De Tomasi e Luca Ghezzo, del nuovo bomber Cosimo D’agnano (autore di una doppietta). Che il Bernaschina non stesse attraversando un buon periodo lo si era capito da diverso tempo ma che venisse surclassato dal MG Isolazione forse nessuno se lo aspettava. Gara senza storia, i bianconeri di mister Claudio Braccia hanno preso d’assedio la porta difesa dall’incolpevole Davide Gigli, che ha cercato e parato l’impossibile per limitare i danni, mentre sul fronte opposto le punte blaugrana si sono spesso dimostrate inconcludenti tanto da non impensierire oltre misura l’estremo Mattia Milesi. Il salto di qualità nel MG si è avuto con l’inserimento di Mattia Cascarano, giocatore di calcio giocato e non parlato. Prende e dà senza protestare, gioca per la squadra e quando proprio non ha nessuno a cui dare il pallone si diverte anche a segnare. Buona anche la prestazione di Giuseppe Guzzi, due triplette nelle ultime due giornate, che sembra ormai recuperato al cento per cento. Il Cantera getta al vento una vittoria che sembrava alla sua portata, a beneficiare questa volta sono stati gli Strikers che invece ci hanno creduto fino in fondo e grazie alla doppietta di Andrea Volontè e alle reti di Jury Pinna e Andrea Londer hanno ribaltato l’errore iniziale del loro portiere. Per gli uomini di Antonio Lanzo un po’ di delusione dopo le brillanti prove contro i primi della classe del Tondino e Real Bobbiate, la materia prima sicuramente c’è bisogna cercare d’infondere la giusta dose di fiducia e i risultati arriveranno. Chiude la giornata la roboante vittoria del Tondino sulla neofita 3Q Team. Saga delle doppiette, ben tre per i bianchi di Maurizio Bruno e Matteo Di Maso e a firmarle ci hanno pensato Gabriele Binetti, Andrea Rosati ed Eugenio Galderisi. Per gli arancioni di Francesco Quarato seconda pesante sconfitta dopo quella della seconda giornata contro il Belforte. Ora occhi puntati su sabato 13, serata di chiusura della prima fase molto interessante con Tondino – Belforte, gara molto aperta dove in palio c’è la leadership del campionato e Real Bobbiate – MG Isolazioni, gara d’appello per non perdere la prenotazione in prima classe.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.