Catalogo Steel 2023

Page 1

YOUR PROFESSIONAL KITCHEN, YOUR STYLE.

3
4

La storia di Steel è una storia di famiglia. Inizia nel 1922 quando Angelo Po – autentico pioniere del settore – avvia la sua attività di artigiano dell’acciaio con le prime cucine a legna, affermandosi poi nella produzione di avanzati modelli per la ristorazione. Nel 1999 i fratelli Po decidono di avviare una nuova attività imprenditoriale ricalcando le orme del nonno. La loro intuizione è quella di trasferire la tecnologia e le conoscenze acquisite nella produzione di cucine professionali nel segmento domestico. Oggi Steel non produce solo una vasta gamma di cucine in acciaio dalle funzionalità altamente professionali: Steel disegna idee e realizza soluzioni. La Steel del 2022 è il risultato di cento anni di passione ed esperienza nel settore, tramandate di padre in figlio da quattro generazioni.

“ OGNI FAMIGLIA HA UN SEGRETO, E IL SEGRETO È CHE NON È COME LE ALTRE FAMIGLIE. “
5
6

LE CASE SONO FATTE PER VIVERCI, NON PER ESSERE GUARDATE. “

La famiglia, il lavoro, la frenesia di una quotidianità che ci regala soddisfazioni e stanchezze. Le nostre case riflettono il nostro stile di vita: dalle finiture agli arredi tutto deve essere concepito nel segno della praticità. Oggi non esistono più i salotti dove accogliere gli ospiti o le sale da pranzo lontane dai fornelli: al loro posto ci sono le cosiddette “aree living”. La cucina non è più nascosta perchè cucinare è diventato un momento importante, di condivisione. Mentre si prepara da mangiare, ci si racconta, si ascolta, si raccolgono le idee si fanno progetti. In cucina i nostri cinque sensi si attivano, insieme alla nostra fantasia!

“ 7
8

Dedicato a chi tra i fornelli si sente un po’ chef ma anche per chi desidera contare su un prodotto sicuro, stabile, che duri nel tempo. Tecnologia e affidabilità, ma anche capacità di interpretare e soddisfare le esigenze di tutti. Bruciatori ad alta efficienza per la cottura a fuoco vivo, piastre barbecue per gli amanti della cottura alla griglia, frytop in ghisa per la perfetta preparazione di pesce e verdure, teppanyaki in acciaio inox a elevato spessore per le cotture in stile orientale, piani a induzione per chi è alla ricerca di un nuovo sistema, facile, efficiente e sicuro.

“ LA CREATIVITÀ È L’INTELLIGENZA CHE SI DIVERTE. “
9

COTTURA A INDUZIONE

Nei nuovi piani a induzione Steel, la superficie di cottura si adatta alle pentole che volete utilizzare. Accanto alle zone circolari tradizionali, Steel ha aggiunto una zona di cottura flessibile rettangolare che permette di collocare le pentole in ogni sua parte. I comandi a manopola in posizione frontale, inoltre, consentono di sfruttare appieno tutta le superficie di cottura.

L’induzione riduce i tempi di preparazione dei cibi poiché genera calore direttamente a contatto con la padella o casseruola. L’energia elettromagnetica del piano di cottura scatena energia elettromagnetica nella padella in modo che essa si scaldi autonomamente. La padella è il punto di partenza del calore e dunque, riducendo gli step del processo di riscaldamento, esso richiede in media dal 25 al 50% di tempo in meno.

7 4 8 5 6
10

Mentre la fiamma gas rilascia molto calore intorno alla padella o pirofila e i bruciatori elettrici emettono energia radiante anche nei punti non in contatto diretto con essa, il calore della cottura a induzione è generato all’interno della padella o pirofila stessa. Dunque il calore scalda solamente il cibo e non l’ambiente circostante aumentando, dunque, l’efficienza energetica.

Poiché la superficie non si scalda, il cibo non si brucia su di essa. Ciò implica che ogni residuo di cibo potrà essere facilmente rimosso con l’aiuto di una spugna.

Assenza di fiamme significa impossibilità di grassi che bruciano; assenza di gas significa assenza di perdite di gas. Inoltre il vetro del piano a induzione non genera calore, ma il calore è generato dalla padella o pirofila stessa al suo interno e di conseguenza, una volta spento il sistema, il vetro inizia immediatamente a raffreddarsi riducendo il rischio di ustioni.

Il sistema di regolazione della potenza delle zone permette di controllare in modo più preciso la quantità di calore da sprigionare e di poterlo dunque adattare in modo più preciso al tipo di cottura che si intende realizzare.

11

I forni Combi-Steam - da tempo impiegati nelle cucine professionali - rendono ogni preparazione ancora più gustosa: il generatore di vapore consente che all’interno del forno l’umidità sia costantemente al 100% di saturazione dello spazio, di conseguenza le pietanze rimangono tenere e non perdono il loro sapore e proprietà organolettiche e nutritive.

12

Le nuove proprietà costruttive del forno stesso, consentono di lavarlo direttamente in lavastoviglie. Il coperchio del generatore, i pannelli laterali, i telai reggi-griglie e il pannello posteriore, infatti, possono essere facilmente smontati e rimontati una volta puliti. Per una auto-pulizia, invece, basterà far funzionare il vapore qualche minuto dopo la fine della cottura per ammorbidire i residui e risciacquare con una spugna. Scegliere un forno Combi-Steam vuol dire cucinare come si è sempre fatto, ma con risultati migliori.

13

INFLUENZA

(Wassily Kandinsky)

Caldi, freddi, neutri: il colore si unisce alle forme per dare carattere ai nostri ambienti. Ci permette di creare atmosfera, di modificare la percezione di un ambiente, di vivacizzarlo e di renderlo più piacevole.

crema bordeaux steel nero antracite sabbia nuvola celeste ametista

“ IL COLORE È UN POTERE CHE
DIRETTAMENTE L’ ANIMA. “
14
15

GENESI

16

Genesi è il primo capitolo della storia di Steel: una collezione completa pensata per garantire il massimo dell’efficienza, proprio come se la cucina di casa fosse quella di un piccolo ristorante. Plasmata nell’acciaio inox di più alta qualità, Genesi offre tutte le caratteristiche della cucina professionale: igiene, solidità sicurezza e praticità sono conditio sine qua non. Piani cottura a gas o ad induzione, forni, frigoriferi, cappe e sistemi modulari. Genesi è il top di gamma nell’offerta di Steel, la perfetta combinazione di stile e funzionalità.

Esempio di cucina completa serie Genesi composto da: frigorifero french-Door 90 cm GFR-9F / cappa aspirante 90 cm GQK90 / Cucina 90 cm con piano induzione GQ9S-5FI Cassettiera 70 cm G9C-P + tagliere in hpl finitura quercia SA-HPL7 / Lavello 90 cm a una vasca G9S-L1G + miscelatore MPX / Cassettiera 45 cm G4C-P 17
1 . 3. 2 . 1. Dettaglio maniglia serie Genesi in metallo 2. Dettaglio manopola sere Genesi in metallo
18
3. Accessorio pietra pizza con telaio laterale (on demand) e leccarda inox tela di lino easy-clean
19
90
20
Cucina serie Genesi 120 cm con piano misto gas con bruciatore mega wok da 6 kW e frytop elettrico dual-zone in ghisa GQ12SF-4TM / Frigorifero french-door cm GQFRB-9F
21

OPERE D’ARTE: NON SI SA NIENTE DI UN PIATTO

FINTANTO CHE SI IGNORA L’INTENZIONE CHE L’HA FATTO NASCERE.

Il nuovo programmatore elettronico montato di serie sulle cucine Genesi, Ascot ed Enfasi consente di regolare la temperatura esatta di cottura, programmare la partenza, la durata e la quantità di energia impiegata per cuocere. Contiene una lunga lista di ricette pre-impostate e consente di cucinare in modalità Eco, per ridurre al massimo i consumi del forno. Insomma, un vero e proprio sous-chef al servizio delle tue preparazioni.

“ IN CUCINA FUNZIONA COME NELLE PIÙ BELLE
22
23
Cucina serie Genesi 120 con piano misto gas con bruciatore mega wok da 6 kW e bistecchiera elettrica dual-zone in ghisa GQ12SF-4BM

I potenti bruciatori in ottone riducono la dispersione del calore delle fiamme con una efficienza fino a 3 volte superiore rispetto ai normali bruciatori in alluminio. Le griglie in ghisa smaltata anti-graffio continue sul piano consentono di spostare pentole, padelle e accessori da un bruciatore ad un altro, senza bisogno di sollevarli. Il piano è stampato in un’unica soluzione: nessuna vite di fissaggio impedirà la sua perfetta pulizia e tenuta.

“ I DETTAGLI FANNO LA PERFEZIONE E LA PERFEZIONE NON È UN DETTAGLIO. “
24
(Leonardo da Vinci)
25
Cucina serie Genesi 90 cm piano misto gas con bruciatori e bistecchiera elettrica dual-zone in ghisa GQ9S-4B

Personalizzare, in cucina, vuol dire stabilire l’ordine delle cose. Elettrodomestici, suppellettili, spazio dispensa: che sia una scelta determinata dallo spazio a disposizione, che sia una questione di comodità, i sistemi modulari permettono di organizzare l’ambiente incontrando le singole esigenze.

Il blocco cucina può quindi essere attrezzato con elementi contenitori. Funzionalità, estetica ed ergonomia: qualsiasi sia la necessità, Steel ha la soluzione.

26
Unità di cottura serie Genesi 90 cm con piano a gas e struttura a due cassetti G9C-6W

BUILT-IN

Ad ognuno il suo sistema di cottura; il forno Pizza, con base in pietra refrattaria, è pensato per cuocere direttamente a contatto, come si fosse in pizzeria e può essere combinato con un forno multifunzione o combinato vapore.

Raggiunge velocemente i 315°C e cuoce una pizza ogni 4 minuti.

Forno da incasso Genesi 60x90

27

“ IL GUSTO È IL GENIO DEL CRITICO. “

I forni Combi-Steam sono super accessoriati di serie: griglie in filo da forno professionale, una leccarda smaltata, una leccarda in acciaio inox, guide telescopiche per la loro estrazione in totale sicurezza, griglia trivet per arrostire, sonda per la cottura al cuore degli alimenti, girarrosto motorizzato, pannelli laterali removibili per il lavaggio in lavastoviglie. Oltre a una lunga lista di altri accessori per personalizzare il forno in base alle tue abitudini di cottura, come la griglia per la cottura a vapore, la pietra refrattaria con telaio in acciaio inox e la paletta per pizza.

Il sistema di chiusura e apertura ammortizzata delle porte, quello anti-ribaltamento, il triplo vetro infrangibile della porta forno, rispettano i più alti requisiti di sicurezza della categoria.

28

L’illuminazione incrementata della camera del forno rende perfettamente visibile il suo interno anche a porta chiusa. In questo modo è possibile controllare lo stato della cottura senza bisogno di aprire la porta, evitando dunque di disperdere calore e dunque energia o rallentare le lievitazioni .

Il sistema brevettato ® con doppia ventola a rotazione inversa distribuisce il calore in maniera uniforme in tutta la cavità del forno, non solo verticalmente, su diversi livelli, ma anche orizzontalmente su ciascun livello, permettendo di ottenere cotture impeccabilmente omogenee. La porta del forno può dunque rimanere sigillata per tutto il tempo necessario alla preparazione delle pietanze, poiché sparisce l’esigenza di girare la teglia a metà cottura.

29 29

ASCOT

30

La collezione Ascot è stata disegnata per incontrare il gusto di chi desidera vivere in un ambiente elegante, una reinterpretazione in chiave moderna - nelle forme e nei colori - di quel British Country che profuma di tea e torte di mele. Una linea di cucine, elementi modulari, forni, cappe, frigoriferi, che da un lato assicura prestazioni semiprofessionali, dall’altro nasconde la tecnologia dietro ad un “vestito” tradizionale, in grado di riportarci indietro nel tempo.

Esempio
90 cm
– mobile 70 cm con lavastoviglie integrata ALS-7 – lavello a due vasche 90 cm A9S-L2 – tamponamento angolare 70 cm A7T-A -
90 cm A9C-P +
120 cm con
120
31
di cucina completa serie Ascot in colore Nuvola e finiture Bronzo composto da: Frigorifero french-door
AQFR-9F
cassettiera
tagliere in hpl finitura quercia SA-HPL9 cucina
piano piano misto gas con bruciatori e teppanyaki elettrico dual-zone in acciaio inox AQ12SF-6T – cappa
cm AKL120

Una collezione dallo stile ben definito, che si esprime con altrettanta forza espressiva anche quando gli elettrodomestici vengono incassati in un mobilio moderno e minimale.

Cappa serie Ascot 90 cm AKL90 - colore Ametista
32
Cooktop serie Ascot 90 cm con piano misto gas con bruciatori e bistecchiera elettrica dual-zone in ghisa A9-4B – colore Ametista
Forno da incasso serie Ascot 60x60 AQFE6-S 33
34
Particolare manopola serie Ascot – finitura cromo
(Paul Klee)
Cucina serie Ascot 90 – con piando di cottura a gas AQ9S-6W colore Antracite – finitura Nikel cromo nikel ottone bronzo
35
“ IL COLORE MI POSSIEDE. NON HO BISOGNO DI TENTARE DI AFFERRARLO. “
36
Cucina serie Ascot 120 con piano misto gas con bruciatori e frytop elettrico dual-zone in ghisa AQ12SF-6T – colore Antracite – finitura Nikel

“ IL PASSATO NON È UN PACCHETTO CHE SI PUÒ METTERE DA PARTE. “

Un’atmosfera accogliente, che a primo acchito scatena ricordi di un passato contrassegnato da semplicità e concretezza: i forni da incasso della collezione Ascot mantengono intatto il sapore vagamente retrò dell’ambiente cucina disponendo delle migliori tecnologie sul mercato. Al programmatore elettronico ipermoderno con display TFT a colori, ricette preimpostate, programmazione di inizio, durata e fine cottura fanno da contrappeso le manopole e la maiglia delicatamente enfatizzate che lo arricchiscono senza appesantire

37
Forno da incasso Ascot 60x60/combi-steam bordeaux (Virginia Wolf)
“ UNO NON PUÒ PENSARE BENE, AMARE BENE, DORMIRE BENE, SE NON HA MANGIATO BENE. “
38
Cucina serie Ascot 100 con piano a gas con megawok da 6 kW AQ10SFFF-4M triplo forno (forno principale combi-steam, forno superiore per pizza, e forno laterale statico) porte cieche – colore Inox – finitura Cromo
39
40
Frigorifero french-door 90 cm AQFRB-9F - serie Ascot– colore Antracite – finitura Nikel
41
Cucina serie Ascot 100 con piano a gas con megawok da 6 kW AQ10SF-4M – colore Nero – finitura Ottone

LA FELICITÀ È QUANDO CIÒ CHE PENSI, CIÒ CHE DICI E CIÒ CHE FAI SONO IN COMPLETA ARMONIA.

(MAHATMA GANDHI)

42
43

Una collezione moderna e lineare, studiata nei minimi dettagli per venire integrata armoniosamente in qualsiasi tipo di mobilio. Per dimensioni e stile, Enfasi è la soluzione proposta da Steel a chi ha scelto di affidarsi ad un mobilificio. Che si scelga la versione a gas o quella a induzione, diventerà il fulcro della cucina: la potenza di una macchina semi-professionale in un involucro elegante e minimale.

ENFASI

44
Cucina serie Enfasi All Black 90 con piano a induzione EQ9F-5FI 45
46
Cucina serie Enfasi 90 con piano a gas EQ9F-6 – colore Antracite Cappa serie Enfasi 90 EKL90 – colore inox
Doppio forno da incasso 60x90 Serie Enfasi Design40 EQFFE6 colore inox 47

le manopole e maniglie in metallo della serie Enfasi

All Black hanno una speciale finitura soft-touch che le rende vellutate al tatto.

48
Dettaglio del piano a induzione Enfasi All Black

ALL BLACK

90
a induzione EQ9F-5FI 49
Cucina serie Enfasi All Black
con piano
1. 50
2. 3. 4. 2 1. Frigorifero Enfasi All Black EQFR-9F NF 2. Accessorio produttore di ghiaccio 3. Cassetti a umidità controllata
51
4. Davanzali laterali per lo stoccaggio in sicurezza

Il forno superiore di tutte le cucine a triplo forno raggiunge i 315°C, temperatura ottimale per la cottura della pizza. Il potente grill superiore consente di raggiungere fino a 450°C in sua prossimità. Il fondo in pietra refrattaria a lento rilascio di calore è perfetto per la cottura direttamente a contatto.

52
53
Cucina serie Enfasi All Black 90 con piano a induzione EQ10FFF-5FI NF - triplo forno (forno principale multifunzione, forno superiore per pizza, e forno laterale statico)
54
Cucina
serie
Enfasi 90 con piano a gas EQ9F-6 – colore Inox Cappa
serie Enfasi 90 EKL90 – colore inox

Un design pulito, ma non per questo privo di personalità ed espressività: ogni componente è pensato per dare Enfasi alle funzioni e per adattarsi allo stile del mobilio. Un corpo in acciaio 441 con manopole ergonomiche e maniglie in metallo, piedi regolabili, scomparto di stoccaggio, porta forno fredda con doppio vetro: disponibile nella versione da 90cm o da 100cm, scegliere Enfasi significa scegliere il miglior motore per la nostra cucina, a prescindere dal tipo di carrozzeria.

“ L ’ABILITÀ DI CONVERTIRE LE IDEE IN COSE È IL SEGRETO DEL SUCCESSO ESTERIORE. “
55
Cucina serie Enfasi 100 con piano a gas EQ10FF-6 – colore Antracite

“ CI SONO TANTE MELODIE CHE VAGANO NELL’ARIA CHE DEVO FARE ATTENZIONE A NON CALPESTARLE.

Il borbottio dell’acqua che bolle, il crepitio dell’olio che frigge. Il profumo e non il fumo. Efficace e silenziosa, la cappa aspirante della collezione Enfasi è un elettrodomestico in acciaio inox in classe energetica A. Dispone di quattro velocità, pulsantiera con display digitale e quattro luci a LED. In totale armonia con la cucina, il design della cappa è stato studiato per adattarsi facilmente ad ogni tipo di interior. Un aspetto professionale e finiture contemporanee, Enfasi è disponibile in acciaio inossidabile o in grigio antracite. Le linee pulite e lo stile geometrico conferiscono a questo prodotto un aspetto elegante e contemporaneo.

56
(Johannes Brahms)
57
Sistema Design40 composto da: Doppio forno da incasso 60x90 cm – EQFFE6 / Piano di cottura da semi-incasso a induzione 90 cm con manopole posizionate sul frontale del mobile E9P-5FI / Cappa aspirante 90 cm - EKL90

OXFORD

58

Ultima nata in casa Steel, la collezione Oxford è la più romantica del catalogo. Gli elementi decorativi si fanno più evidenti, le finiture ammorbidiscono il solido corpo in acciaio inox e il vasto range di colori disponibili permette di enfatizzare ancor più l’ambiente, donando alla cucina un aspetto ironicamente retrò. Che l’obiettivo finale sia quello di ricreare uno spazio simil-country o quello di spezzare la linearità di un mobilio minimale, Oxford propone una linea completa di prodotti pronti a soddisfare ogni richiesta, senza compromettere le prestazioni finali.

Frigorifero serie Ascot french door 90 cm AFR-9F – colore Sabbia – finitura Nikel / Cucina serie Oxford 90 con piano cottura a gas X9F-6 – colore Sabbia
59
Cucina serie Oxford 100 con piano a induzione X10FF-5FI – colore Nuvola
60
Cappa serie Oxford 100 XK100 – Colore Nuvola
frigorifero serie Ascot french door 90 cm AFR-9F – colore Sabbia – finitura Nikel 61
90
a gas X9F-6 –
62
Cucina serie Oxford
con piano cottura
colore Celeste
63
64
Cucina serie Oxford 100 con piano cottura a induzione X10FF-5FI – colore Nero Fumo

“ LO STILE È

LA FISIONOMIA DELLO SPIRITO. “

Una cucina Oxford parla attraverso i dettagli: il corpo verniciato nero fumo, il piano smaltato nero, l’alzatina sul retro su cui è inciso il nome dell’azienda, le cerniere decorative, l’orologio analogico. Tanti accorgimenti che, sommati, conferiscono carattere alla collezione. Per chi vuole replicare un’ambientazione vintage, per chi subisce il fascino delle viti a vista e per chi adora le serie TV americane ambientate negli anni ’50 e ’60.

65

STEEL

steel@steel-cucine.com

SRL
dell’Agricoltura 21
Carpi (Mo) - Italy
Via
41012
645180
T. +39 059
www.apvd.it 66
67
BS0710/0422
www.steel-cucine.com
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.