1 minute read

Lemonsoda by Hello DTV

COVER E CONTROCOVER DI QUESTO NUMERO SONO DI

Hello DTV

Hello DTV è un’officina creativa nata a Milano a inizio 2020. Giovane, dinamica e indipendente, è una rete di professionisti con l’infinita passione per il mondo del marketing e della comunicazione. La fondatrice, Daisy Viviani, è art director, graphic designer e illustratrice: dopo aver lavorato per alcune agenzie e studi milanesi, ha deciso di intraprendere questo personale percorso imprenditoriale perché crede fortemente che “la bellezza salverà il mondo” ed è responsabilità di tutti diffondere bellezza, ognuno nel proprio campo e con i propri mezzi. Appassionata di gatti, ceramica, medioevo e musica rock, ha fatto del concetto che ogni oggetto di comunicazione può e deve essere bello, la sua principale missione.

hellodtv.com

Lemonsoda Anniversary Edition

Per celebrare i 90 anni di sodalizio con Fonti Crodo, il brand Lemonsoda ha deciso di creare delle special Edition delle proprie lattine con un logo dedicato e una creatività personalizzata. Hello DTV è stata chiamata da Smith Lumen, storica agenzia milanese, per l’esplorazione creativa, lo sviluppo grafico e la realizzazione delle illustrazioni. Il lavoro è partito dal logo, che richiama l’estetica tipica degli anni ’30 con un approccio contemporaneo, e si è successivamente trasformato nelle lattine a edizione limitata grazie al successo delle illustrazioni create inizialmente soltanto per la comunicazione sul punto vendita. Abbiamo voluto portare questo progetto come “best case” in quanto testimonianza degli straordinari e sorprendenti risultati che si possono ottenere quando l’impegno e la passione vengono affiancati da un pizzico di coraggio e visione da parte di tutti gli attori coinvolti nel lavoro che riescono così a trasformare un’esigenza commerciale in qualcosa di molto più grande.

CREDITS

Daisy Viviani – Art Director, Illustrator

Laura Lorti – Client Director Smith Lumen Matteo Leonti – General Manager Smith Lumen Fabio Straface – Creatice Director Smith Lumen