Il Poligrafico, n. 183, Maggio - Giugno 2018

Page 30

ilPoliGrafico 183•18 Che si tratti di pensare a nuove applicazioni o ottimizzare la produzione attuale del portfolio consolidato, l’obiettivo è di ispirare i partecipanti a cogliere le opportunità offerte dalle più recenti novità tecnologiche. È per questo che a Print4All Canon guiderà i visitatori in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni di riferimento in ambito production print: dalle elevate performance di macchine da stampa digitali a colori ai software dedicati alla gestione del workflow e comunicazione crossmediale, alla finitura digitale e la stampa grande formato.

Epple Druckfarben Pad. 18 stand F22/G21

A un anno dall’apertura in Italia, Epple Druckfarben si presenta a Print4All. Essence of Passion, l’essenza della passione, è la filosofia che contraddistingue l’azienda per la sua professionalità e competenza nella produzione di inchiostri e vernici per la stampa offset. PURe, una nuova tecnologia di inchiostri a essiccazione altamente veloce per la stampa offset, è compatibile con un’ampia varietà di substrati e mostra brillantezza e plasticità eccellenti. È ecologico, sicuro e utilizzabile con la maggior parte delle macchine da stampa. Gli specialisti italiani e tedeschi saranno disponibili allo stand Epple per presentare tutta la gamma degli inchiostri offset, prodotti innovativi e completi, sviluppati per la più vasta gamma di applicazioni possibile. L’offerta di Epple si completa con gli inchiostri per l’imballaggio e l’imballaggio alimentare completamente organici che offrono risultati eccezionali in termini di nobilitazione, resistenza, luminosità. Verranno presentate le vernici Epple che hanno proprietà di elaborazione superiori con una riproduzione brillante dei colori.

ujifilm

F

Pad. 20 stand A08/B09

30

Da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie altamente innovative, Fujifilm si propone al mercato della stampa come partner tecnologico e strategico, con soluzioni efficaci, produttive e sostenibili per tutti i segmenti. A Print4All Fujifilm presenterà le tecnologie e le applicazioni della gamma di soluzioni per la stampa digitale basate su tecnologie proprietarie, come le teste di stampa Samba e Dimatix e gli inchiostri inkjet Uvijet. In particolare, la nuova macchina inkjet Acuity B1, con formato di stampa 1040x714, che esegue con tecnologia digitale tutte le applicazioni finora riservate al procedimento serigrafico e la inkjet JetPress 720S, in formato B2, che produce risultati di qualità eccezionale. Anche per i procedimenti offset e flexo Fujifilm propone soluzioni in linea con le tendenze più aggiornate, come i

sistemi CtP nei formati B2, B1 e VLF, completamente automatici, le lastre termiche lo-chem Brillia HD-LH PXE e Superia LH S2 che richiedono solo un passaggio di gommatura e le processless Superia ZP e ZD, che eliminano completamente i chimici di trattamento. In particolare, le Superia ZD sono le uniche lastre ufficialmente certificate come corrispondenti alle attuali norme europee sui materiali di packaging destinati a entrare in contatto diretto con i prodotti alimentari.

Grafikontrol Pad. 18 stand C08/D07

Grafikontrol presenta l’intera famiglia di prodotti TQC-360°, che si è arricchita di due nuovi componenti, Lynex C/S e MatrixX C/S. Lynex C/S è un sistema d’ispezione al 100% espressamente sviluppato per il controllo di qualità del cold seal o vernici/lacche trasparenti. Se integrato ai sistemi Lynex o Progrex permette la sovrapposizione dell’immagine tra fronte e retro su un monitor da 55”. Matrix C/S è composto da due telecamere contrapposte e la perfetta sincronizzazione permette di verificare il registro tra la stampa frontale ed una colla o cold seal applicata sul retro. “In questi primi mesi del 2018 abbiamo già installato una decina di sistemi Lynex C/S in vari Paesi del mondo”, afferma Paolo De Grandis, direttore vendite e socio in Grafikontrol. “La possibilità di integrare i sistemi è stato l’elemento chiave che i clienti hanno apprezzato. L’integrazione è alla base del nostro concetto TQC-360° e risponde pienamente alle specifiche del progetto di industria 4.0. I prodotti Grafikontrol dispongono di una struttura modulare così che i clienti possano iniziare con una configurazione e implementarla in qualsiasi momento”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.