soluzioni Il plus è auxilia graphica
nel servizio
Auxilia Graphica è la naturale evoluzione di Chemco, azienda creata negli anni 80 da Claudio Ciastellardi che, passo dopo passo, la fa crescere fino a farla diventare protagonista nel settore delle sviluppatrici “rapid access” e dei relativi prodotti. Le vendite delle apparecchiature superano le mille unità all’anno e conseguentemente Chemco dà vita a una struttura in grado di assicurare un qualificato servizio di assistenza tecnica. Un’attività che negli anni 90 si slega dal core business di Chemco assumendo una sua identità ben precisa che prende il nome di Auxilia Graphica. La guida di questa nuova struttura viene affidata ad Angelo Fiore che da anni opera all’interno del gruppo vendita e vanta un’esperienza di alto profilo acquisita nell’ambito del marketing equipment per Chemco Europe in Olanda.
IPI 113/10
Le tappe di un successo Nei primi 10 anni di attività Auxilia si occupa dell’assistenza per le attrezzature “repro” e diventa service provider in Italia per la Glunz&Jensen. Non solo. Nel settore quotidiani si occupa dei CtP e dei sistemi per la teletrasmissione dei giornali. Con l’ingresso di meccanici ed elettronici specializzati nei processi di produzione dei quotidiani, dal ‘97 Auxilia amplia il proprio raggio di attività entrando nel settore della stampa rotativa. Il primo contratto di assistenza in outsourcing viene siglato con il prestigioso quotidiano La Stampa di Torino. All’inizio del 2000 Auxilia entra nel gruppo Buhrmann (multinazionale olandese, acquisita dalla statunitense Staples Company), la holding che controlla Macchingraf, e inizia pertanto l’attività di assistenza per le macchine da stampa Heidelberg. Un successo dopo l’altro, Auxilia Graphica si ritaglia sul mercato un’im-
Auxilia è flessibilità, prezzi competitivi, presenza e conoscenza del territorio, sicurezza e rispetto delle normative antinfortunistiche. La soluzione per ogni esigenza.
magine di partner affidabile, pronto ad affiancare e seguire passo passo i clienti. Questo non significa solo assistenza qualificata in tempi velocissimi ma anche, e soprattutto, consulenza sulle varie problematiche relative all’impiego delle macchine. Tutti plus che l’azienda è in grado di offrire contando su uno staff che ha alle spalle anni e anni di esperienza maturata nelle arti grafiche. A rendere ulteriormente qualificata l’azienda sono gli investimenti continui che consentono di offrire sul mercato un servizio d’eccellenza. Peculiarità queste che permettono ad Auxilia Graphica di mantenere in ogni circostanza gli impegni assunti con i clienti, rispettando nel contempo tutte le normative e operando sempre in condizioni di massima sicurezza. Va vista in quest’ottica anche la garanzia per i clienti di poter disporre di parti di ricambio originali, rigorosamente testate. Assistenza a 360 gradi Questi i servizi offerti. Revisioni on-site per macchine da stampa Heidelberg: sostituzione con parti originali operando in base alle indicazioni fornite dal costruttore (Auxilia è business partner Heidelberg). L’assistenza e le parti di ricambio possono essere finanziate fino a 24 mesi a tasso zero. Traslochi “all inclusive” per tutte le attrezzature Heidelberg: studio di
Angelo Fiore
comunicazione d’ImpREsA
soluzioni personalizzate con preventivi e programmazione delle fasi di trasloco, nel rispetto dei tempi concordati per riavviare l’attività produttiva. Durante il trasloco è possibile organizzare manutenzioni straordinarie, revisioni lavacaucciù e lavacilindri con parti di ricambio originali. I tecnici seguono tutte le specifiche Heidelberg e Auxilia si avvale di professionisti specializzati per il trasporto.Tutto il costo può essere finanziato fino a 24 mesi. Manutenzione meccanica e grafica per rotative commerciali e per quotidiani: assistenza 24 ore su 24 per 360 giorni all’anno. Pronto intervento durante la produzione, gestione della manutenzione programmata, interventi straordinari e supporto nelle attività di montaggio-smontaggio di rotative e impianti di confezione/spedizione. In questo caso viene offerta l’assistenza outsourcing con specialisti che assicurano manutenzione meccanica, elettrica e grafica, pianificando l’attività orginaria e straordinaria. Vendita e assistenza rulli Saphira by Heidelberg: oltre all’attività di vendita iniziata nel 2008, Auxilia assicura anche il montaggio e la regolazione dei rulli Saphira secondo le specifiche Heidelberg. Service provider per sviluppatrici Glunz&Jensen: interventi e installazioni di tutta la gamma delle attrezzature Glunz&Jensen. Disponibilità in tempi rapidissimi di parti di ricambio originali.
37