Sportivissimo Febbraio 2020

Page 21

21

LA STORIA

N

Il team METALLURGICA VENETA GT TREVISAN sarà impegnato anche nel ciclismo su strada femminile con 6 atlete che si dividono tra le categorie Allieve ed esordienti primo e secondo anno. Il team è così composto: • Anna Venturini allieva 1° anno • Vanessa De Pretto allieva 1° anno • Emma Michelazzo allieva 2° anno • Anna Panozzo allieva 2° anno • Emily Sella esordiente 1° anno • Diletta Ziggiotto esordiente 2° anno. Le nuove leve della bici da corsa si cimenteranno nel circuito strada allieve ed esordienti Veneto nonché in alcune gare su pista dislocate sul territorio triveneto. L’impegno della squadra sarà di promuovere nel territorio le discipline della mtb e della bdc, La squadra sarà inoltre impegnata come di consueto nell’organizzazione di due gare di caratura nazionale, la ormai storica gara a Montecchio Maggiore denominata XC dei Castelli che vedrà la partenza il 5 aprile 2020, e la GF Piccole Dolomiti sulla strada degli eroi con partenza da Recoaro Terme il 28 Giugno 2020. Le gare sono inserite nei circuiti di MTB COPPA VENETO, VI-CUP, e VENETO CUP.

el 2014 nasce la squadra Corratec Keit, da un idea di Mosè Savegnago e con il supporto Mattia Neri in poco tempo si creano le basi per costruire un team di alto livello in campo Nazionale e improntata nel settore fuoristrada. Già dal primo anno la squadra ha riportato numerose vittorie sia nel MountainBike che nel Ciclocross portandosi subito tra i TopTeam a livello Nazionale. Visti gli ottimi risultati, nel 2015 il Team si è potenziato con un nuovo atleta di alto livello. Sviluppata anche la disciplina dell’Enduro con ottimi risultati. Nel 2016 nasce un ambizioso progetto denominato “Giovani Corratec Keit”, destinato alla pratica agonistica della Mountain Bike e delle Ciclocross per incentivare e promuovere i giovani talenti veneti a livello nazionale e internazionale. Nel 2017 cominciano ad arrivare i primi importanti risultati già all’inizio della stagione. Tre titoli Italiani, un titolo alle Internazionali d’Italia e la vittoria del circuito Veneto Cup, oltre a molte altre vittorie individuali hanno confermato la validità del Team a livello internazionale confermato dalla convocazione mondiale in Australia per due nostri atleti.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.