1 minute read

Targata Loytec la piattaforma BMS LWEB-900

Loytec continua ad adeguare i propri prodotti alle esigenze crescenti in materia di connettività e sicurezza, perfettamente integrabili nella piattaforma BMS LWEB-900

LWEB-900 è una piattaforma software semplice e versatile per la gestione dell‘automazione degli edifici, basata su sistemi distribuiti di qualsiasi dimensione. Massima flessibilità e scalabilità sono assicurate dall‘architettura client/server di LWEB-900 in combinazione con i dispositivi LOYTEC L-INX Automation Servers, L-GATE, L-IOB, L-DALI, L-ROC Room Controllers e L-VIS/L-PAD touch panels.

Un SW gratuito, L-VIS/L-WEB configuration tool, consente di creare automaticamente pagine grafiche che includono nomi e valori dei data point, visualizzazione allarmi, programmi o trend (Foto 1). Ciò riduce significativamente i tempi e i costi di progettazione .

I dettagli della piattaforma BMS LWEB-900 targata Loytec I controllori programmabili L-IOB (Tool di programmazione gratuito L-STUDIO) e i moduli I/O L-IOB supportano varie configurazioni di ingressi e uscite e alcuni modelli sono dotati anche di un sensore di pressione integrato. Nei modelli più recenti inoltre gli I/O universali bidirezionali presenti possono essere liberamente configurati come ingressi o uscite in tensione, in corrente e resistivi. Tutti i controllori L-IOB su IP così come i moduli L-IOB BACnet/IP supportano le funzionalità di gestione degli allarmi, di programmazione oraria e di trend dei dati

I controllori L-IOB su IP dispongono inoltre di funzionalità di gateway tra protocolli anche per sistemi IoT, notifica e-mail, hosting di pagine grafiche dinamiche accessibili tramite web browser e possono essere programmati secondo gli standard IEC 61131 3 e IEC 61499.

I controllori L-DALI sono dispositivi multi-funzionali che offrono il controllo dell‘illuminazione su DALI e la funzionalità di gateway tra il protocollo DALI (Digital Addressable Lighting Interface), versione DALI 1 e DALI 2 , e i sistemi LonMark o le reti BACnet. Questi controllori, oltre ad integrare i ballast DALI , supportano la configurazione di una varietà di dispositivi (moduli di conversione da relè e DALI a 1-10V, dimmer a taglio di fase, moduli PWM, accoppiatori a pulsante e multisensori).

I Touch Panel LPAD-7 per reti BACnet, EnOcean, LonMark, Modbus, Bluetooth, OPC XML/DA e OPC UA sono ideali per la visualizzazione e il comando nella building automation (Foto 3). Possono essere utilizzati come pannelli operatore ambiente, termostati ambiente, controllori ambiente con touch screen capacitivo integrato, adatti a uffici singoli, sale conferenze, camere d’albergo, cabine di navi da crociera e abitazioni private. Il configuratore L-PAD/L-VIS/L-WEB può essere utilizzato per personalizzare le pagine e creare la navigazione tra di esse. LPAD-7 colpisce per il suo design senza tempo, l’integrazione armonica nell’architettura moderna e storica e per il suo concetto estremamente intuitivo.

Loytec: un’infrastruttura di rete aperta e completa per supportare le esigenze del BMS con la integrazione di terze parti su protocolli standard e piattaforme di gestione su OPC/UA e BACnet/IP. ■ www.loytec.com

LOYTEC - Integrazione di prodotti e servizi terze parti

This article is from: