1 minute read

Leviton I vantaggi dei cavi

vantaggi, consentendo a gestori dell’infrastruttura e direttori ICT di gestire meglio le loro reti, senza sacrificare le prestazioni o le esigenze di larghezza di banda.

Punti chiave

Il cavo a diametro ridotto presenta tre vantaggi principali:

• Il cavo a diametro ridotto migliora la gestione del cablaggio Ne consegue una maggiore densità dei cavi all’interno dei vassoi o dei canali per la gestione dei cavi. Una maggiore densità dei cavi nel relativo contenimento consente di utilizzare meno canalizzazioni e/o di dimensioni inferiori. Questa riduzione del contenimento riduce i costi, migliorando il ritorno sugli investimenti infrastrutturali.

• Il cavo a diametro ridotto contribuisce a migliorare il flusso d’aria. Il flusso d’aria è fondamentale per mantenere fresche le apparecchiature attive in applicazioni ad alta densità come i data center. Il cavo a diametro ridotto garantisce maggiore flusso d’aria nei data center, consentendo condizioni più fredde e una maggiore efficienza energetica.

• Il diametro ridotto consente un migliore utilizzo dello spazio Il cavo a diametro ridotto è utile ai responsabili informatici aziendali che devono bilanciare l’aumento dei requisiti di larghezza di banda con le esigenze quotidiane, come la riduzione dei disturbi e l’organizzazione di spazi più ristretti.

Realizzato per eccellere

Per produrre cavi in rame con doppini twistati a diametro ridotto a prestazioni elevate, Leviton ha sviluppato una nuova tecnologia di ‘ twisting’ di qualità superiore. Questo processo controlla con precisione la torsione del cavo, consentendo prestazioni elevate in un fattore di forma molto più piccolo. Leviton ha creato varie soluzioni a diametro ridotto, come la gamma di cavi di ‘Zone cable’ U/FTP con classificazione CPR (Construction Products Regulation) la più sottile del settore, appositamente progettata per consentire applicazioni ad alta densità che prevedonocanali più corti, per

Cavi e sistemi ad alte prestazioni

I sistemi in rame che hanno come piattaforma il nostro cavo ad alte prestazioni SST Cat. 6A U/UTP ottimizzano la progettazione e l’implementazione della rete con prodotti che soddisfano e superano gli standard internazionali. I nostri nuovi sistemi MILLENNIUM™ consentono ai clienti di ottenere prestazioni garantite da un leader di mercato, in progetti di livello globale multisito e multi regione:

• ATLAS-X1™ SST

Il sistema di cablaggio strutturato PREMIER di Categoria 6A UTP comprende connettori ATLAS-X1™ ad alte prestazioni e cavo SST, ideali per applicazioni mission critical in settori come sicurezza pubblica, automotive, sanità, data center, difesa e finanza, tutti contesti in cui si esigono prestazioni elevate e affidabili, dove i tempi di inattività non sono lontanamente contemplati.

• EXTREME™ SST

Il sistema di cablaggio strutturato ENHANCED di Categoria 6A UTP comprende connettori EXTREME™ e cavo SST, ideali per applicazioni in ambito aziendale, governativo o degli edifici intelligenti in cui la connettività e il cablaggio testati garantiscono nel tempo le prestazioni attese da Manager di rete che hanno investito in tecnologie e innovazioni emergenti. ■ www.levitonemea.com