Speciale Thailandia 12 ottobre 2023

Page 1

12 ottobre 2023

Quotidiano

SPECIALE Thailandia

34

a cura della redazione

Speciale

Thailandia

U

na destinazione da scoprire lungo tutto l’arco dell’anno, forte di unicità culturale e naturali, con un’offerta esperienziale sempre più ricca. La Thailandia conferma tutto il suo appeal nei confronti del mercato italiano, pur scontando l’assenza di un volo diretto. E se per quest’anno si era fissato il traguardo di 170 mila arrivi dall’Italia, la cifra verrà sicuramente superata per attestarsi oltre le 180.000 unità. Un dato destinato ad aumentare grazie anche al nuovo volo stagionale diretto da Milano Malpensa a Phuket, operato da Neos dal prossimo 19 dicembre e fino ad aprile 2024.

«Il nostro proposito è quello di lavorare per confermarci sempre più meta turistica d’eccellenza per il mercato italiano da promuovere in ogni suo aspetto - sottolinea la direttrice della sede italiana dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Nanthasiri Ronnasiri -. Essere presenti qui a Rimini (pad. C3, stand 216-318) consente il coinvolgimento in varie attività di media relations e di incontri mirati con operatori turistici e permette di focalizzare il lavoro per consolidare e avviare nuove collaborazioni».

IN COLLABORAZIONE CON:


Quotidiano

SPECIALE Thailandia

35

12 ottobre 2023

Nuovi Tour

Phuket

Due i nuovi tour proposti: “Thailandia Magica” e “Bangkok e Spiagge” (commercializzati con la linea Bravo esplora e inTour). il primo, di 14 notti, combina 6 notti di tour attraverso il Paese, e fino ai confini con Myanmar e laos più 8 notti di soggiorno mare. il secondo, di 7 notti, prevede 3 notti di visite nella capitale thailandese e 4 di soggiorno mare.

Dal prossimo 19 dicembre l’isola sarà raggiungibile con un volo diretto Neos da Milano Malpensa

Bell Travel

CoNTaTTo Per aDv: 06 4826651

Alpitour

«La programmazione per la Thailandia inizierà dal 29 ottobre con voli di linea charterizzata da Malpensa e Fiumicino, mentre dal 19 dicembre la destinazione sarà raggiungibile dall’Italia anche grazie al volo Neos da Malpensa per Phuket con partenza di martedì - spiega Giancarlo Macchia, head of product - Mainstream Division Alpitour . La struttura di riferimento sarà il Bravo Premium Le Menara Khao Lak che si caratterizza per l’incantevole posizione, immerso nella natura direttamente sulla spiaggia di sabbia dorata di Khao Lak, e si presenta per la nuova stagione con svariate migliorie al ristorante e al bar della spiaggia, al teatro e ai campi sportivi che saranno arricchiti di un nuovissimo campo da Padel. La grande novità è però il Seaclub Style Cape Panwa, sulla spiaggia di Cape Panwa, nell’estremo Sud di Phuket, con vista sul mare delle Andamane. La bellezza della struttura, set di svariate pellicole cinematografiche, si amalgama nel contesto naturalistico d’eccezione. Interessante la formula dine around negli svariati ristoranti del resort, come il “Panwa House” in una residenza sino-portoghese, direttamente sulla spiaggia». La vasta programmazione del to, include poi offerte sulla anche con i brand Alpitour e Turisanda (per il pillar Specialties).

«Con la riapertura dei confini del Paese, il grosso del traffico, sempre crescente, si è rivolto alle isole principali, Phuket e Koh Samui, sicuramente più organizzate per poter riaccogliere il turismo - spiega la titolare Michela Pichi -. Ma finalmente per il 2024 abbiamo numerose richieste anche per le isole minori su cui da sempre siamo i più specializzati. Specialmente l’isola di Koh Kood, da me recentemente ispezionata, sta diventando una tappa importante della nostra programmazione di fine anno, che proponiamo in combinazione con un tour nelle province del Nord. Anche isole come Koh Lipe, Koh Lanta, Koh Ngai e Koh Muk, si stanno rivelando ottime soluzioni alternative a quelle più grandi, già in crescita prima dello stop legato al Covid. Per i tour del Nord, aumentano le richieste per itinerari più active, a cui rispondiamo con una programmazione che prevede trekking, interazione con gli elefanti, pernottamenti nei villaggi Karen e itinerari in bicicletta e in treno».

14

Le partenze garantite d’allotment per la stagione invernale: dieci tipi di itinerari; +45% di vendite rispetto al 2019.

CoNTaTTo Per aDv: Contact Center 011 19690202

Servizi al ToP

«Da anni continuiamo a inviare in Thailandia i clienti offrendo un servizio impeccabile, una attenzione ai dettagli quasi maniacale e la medesima impareggiabile ospitalità che offre il popolo Thailandese all’arrivo nel Paese»


12 ottobre 2023

Guiness Travel

Shiruq

«Un viaggio straordinario nel cuore del Sud-Est asiatico, attraverso una natura sempre rigogliosa, alla scoperta dei molteplici volti della Thailandia: dall’irrequieta Bangkok, la capitale che non dorme mai, ai silenzi dei monaci buddisti nei templi di legno del Nord - racconta la direttrice, Francesca Lorusso -. Enormi statue del Buddha sdraiato punteggiano i siti archeologici delle antiche capitali e, dalle cime dei verdi monti coperte di nebbia, discendono numerosi corsi d’acqua che formano cascate spettacolari. Estremamente emozionante l’incontro con i popoli delle colline, piccole tribù delle etnie Hmong e Karen, che da secoli vivono in simbiosi con la natura nel profondo delle foreste verso i confini con Myanmar e Laos. Nel folto della giungla e avvolti dalla foschia, giacciono i piccoli insediamenti, con le loro risaie terrazzate a perdita d’occhio, di queste comunità che ancora seguono antiche credenze e tradizioni ancestrali».

L’OvEST

«L’area a ovest, la meno battuta, al confine con la Birmania, ci regalerà le esperienze più autentiche: pernotteremo in un lodge lungo le rive del fiume Kwai, immersi nella giungla lussureggiante»

Info: 06 43253593 PER INFORMAZIONI: 02 48194154

Due

Le antiche capitali, entrambe Patrimonio Unesco: Ayutthaya e Sukhothai

Sulla Thailandia il to dispone di due itinerari (Gran Tour Thailandia e Thailandia & Phuket) che sviluppano un totale di 20 partenze dall’autunno fino a marzo 2024, per una previsione di riempimento massimo di 500 pax. Numeri che possono sembrare non molto alti, ma che rispondono perfettamente alla strategia dell’operatore: posti limitati di passeggeri su tour 100% Guiness, per garantire livelli di servizio più performanti e soddisfazione maggiore del viaggiatore esperto.

Come in ogni singolo itinerario del to, i viaggiatori sono assistiti costantemente dall’accompagnatore Guiness in partenza dall’Italia, a prescindere dalla composizione del gruppo. I voli, acquistati in allotment con largo anticipo, sono operati da compagnie di bandiera, i bus privati utilizzati sono di categoria Gt, gli hotel selezionati sono a 5 e 4 stelle. Gli itinerari, disponibili come tutti quelli inclusi nella programmazione Guiness a prezzo bloccato e garantito, sono studiati per approfondire la varietà culturale e paesaggistica dei differenti luoghi.

«Tour e minitour personalizzabili per tutto il 2023 e il 2024 con tappe quali per esempio Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai e Chiang Rai - racconta Marco Cisini, senior product manager -. Accompagnatori locali parlanti italiano. Soggiorni balneari a Khao Lak, Koh Chang, Koh Tao, Koh Kood, Koh Phangan e le rinomate Phuket e Koh Samui in strutture esclusive (es. Soneva Kiri a Koh Kood), resort di alto livello (es. Surin Beach a Phuket e Anantara Rasananda a Koh Phangan) e strutture dal fascino autentico (es. The Haad Tien a Koh Tao)».

«Tour con accompagnatori parlanti italiano per tutto l’anno. I viaggi sono sempre per piccoli gruppi, con ampio margine di personalizzazione: caratteristiche che rispecchiano lo spirito Explorer dell’operatore, che da sempre accompagna il viaggiatore in una Info: reale scoperta del paese».

World Explorer

02 32060101

Quotidiano

SPECIALE Thailandia

36



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.