Scuola di Pallavolo News nr 81

Page 50

SPECIALE SERRAMAZZONI

Al via la stagione 2013-14 targata Scuola di Pallavolo Serramazzoni. Siamo pronti e carichi per affrontare una nuova stagione, ricca d’impegni ed obbiettivi.

L’

inizio è sempre un po’ duro: gli spazi palestra da dover perfezionare, i trasporti da organizzare, prendere confidenza con i nuovi allenatori, con i nuovi programmi ecc., comunque dopo le prime settimane di rodaggio, tutta la macchina è pronta per funzionare al meglio e regalare a tutti gli atleti ed a tutti quelli che avranno voglia di seguirci tante emozioni e divertimento.

Mini volley e Pallandia: Ilaria Boccaleoni insieme a Monica Ghirardini sono donne “Pallandia” della Scuola di Pallavolo Serramazzoni, con loro i bambini vivono avventure in mondi fantastici, si immergono ed immedesimano nelle favole raccontate da Monica (MONNY) per poi trovarsi a viverle come protagonisti dei giochi motori che Ilaria prepara per loro. L’attività Pallandia viene proposta non solo a Serra ma Prignano, S. Dalmazio e S. Antonio di Pavullo. A guidare le file dei scatenati bambini del primo volley ci pensano Ilaria e Marianna, mentre per i più grandicelli ci pensa Silvia. Entrambi i gruppi si allenano per un ora due volte la settimana, ed uniscono ai giochi motori, alla coordinazione, i primi rudimenti della pallavolo. Fra i più piccoli la parola d’ordine è sempre divertimento, ma divertimento seguendo le regole, imparando a rispettare i compagni e vivendo in maniera serena la frustrazione di una sconfitta o l’euforia della vittoria. Il progetto mini volley quest’anno verrà proposto anche a Prignano, mentre continuerà super collaudato anche a S. Dalmazio. Un altro progetto al quale la Scuola di

di Paola Forni e Simone Tassoni Pallavolo è ormai legata da tre anni ed al quale tiene molto è il

DOPO SCUOLA ARCOBALENO. Il dopo scuola non è legato alla pallavolo, ma la nostra società si sente in dovere di mettere a disposizione le proprie risorse e le proprie energie per collaborare, insieme all’associazione ARCO, nell’offrire a quanti più bimbi del territorio possibili, l’opportunità di prolungare l’orario scolastico e d’essere seguiti durante i compiti da educatori e volontari, competenti e qualificati. Inoltre viene data la possibilità di prolungare la giornata anche dopo avere finito i compiti, quindi dalle 16 alle 18 si può rimanere al dopo scuola per poter partecipare ai corsi di ginnastica, sempre vari e stimolanti che presenterà il nostro insegnante Marco Baldoni, oppure seguire i laboratori musicali ed artistici che verranno programmati nel corso dell’anno. Per quel che riguarda i gruppi squadra,

l’Under 11F e Under 12F,

Under 13F e Under 16 F, due gruppi molto diversi fra loro che quest’anno saranno guidati da Baldini Claudio, allenatore esperto che farà sicuramente crescere tecnicamente e caratterialmente entrambe le squadre, sarà aiutato dalla new entry Denise in Under 13 e dall’ormai collaudata Francesca in Under 16.

Under 14 femminile e Under 17/19 maschile saranno invece le squadre agli ordini di coach Tassoni Simone. Entrambi i gruppi squadra sono molto competitivi ed agguerriti, e sicuramente per entrambi si prospetta un anno ricco di soddisfazioni. Il gruppo Under 17/19 oltre a Simone sarà guidato da coach Massimo Grosoli, ed aiutati da Benetti Paolo. Per quel che riguarda le “peperine “ Under 14, l’aiuto a Simone verrà dato da Denise.

saranno guidate da Sara Patarozzi con l’aiuto di Marco. Il gruppo Under 11 è alla prima esperienza di campionato, per le ragazze si vivranno le prime vere emozioni del gioco nella prima parte di campionato si giocherà in 4 contro 4 per poi finire il campionato giocando in 6 contro 6. Le ragazze dell’Under 12 arrivano da una bellissima stagione fatta di tante vittorie ma soprattutto di tanto divertimento e voglia d’imparare, sicuramente la strada intrapresa è quella giusta e le soddisfazioni non mancheranno.

50 S.di P. NEWS

NEWS 81.indd 34

08/10/13 17.17


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Scuola di Pallavolo News nr 81 by Anderlini - Issuu