Agenda di Famiglia n. 199

Page 11

A

genda di

f

199 • Anno XVI • 1 Febbraio 2012 • pagina 11

amiglia

Solenne concelebrazione con Mons. Luigi Stucchi

Don Domenico Scibetta presenta la figura di don Guanella

Barza d'Ispra, 22 gennaio 2012: il commiato all'urna di San Luigi Guanella mato vicino all’urna. La giornata si conclude alle ore 21 con la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. L. Stucchi, Vescovo Ausiliario della Diocesi ambrosiana e Vicario Episcopale per la zona pastorale di Varese. La Celebrazione, animata dalle nostra Corale, ha visto la presenza di numerosi sacerdoti anche della diocesi, con altresì la partecipazione dei diaconi della Comunità pastorale e del Seminario di Venegono, che hanno curato il servizio liturgico. SABATO 21 GENNAIO Ricordando in questa settimana la figura di don Guanella ed il suo amore per Gesù nel Sacramento, non sarebbe potuto mancare un momento dedicato in special modo alla contemplazione del Mistero Eucaristico: nella sera di oggi, è stata proposta una breve Veglia Eucaristica sul tema della preghiera che diventa servizio, sullo sfondo della parabola del Buon Sa-

tenetevi informati sul nostro sito

San Luigi, per una settimana sei stato con noi, nella nostra casa; hai raccolto tante confidenze, richieste, preghiere di tantissima gente che ti ha accolto e venerato con amore. Ora su queste richieste veglia benigno, portale al trono di Dio e intercedi per tutti noi con la forza della tua Carità!

maritano, icona che tipicamente riassume la figura e la vicenda di San Luigi totalmente spesa nel servizio eroico del prossimo sofferente. Il momento di Adorazione Eucaristica è stato seguito dal canto dei Primi Vespri Solenni della domenica. DOMENICA 22 GENNAIO Una calda giornata di sole: come durante tutta la settimana, anche oggi il tempo ci ha concesso un giorno mite per poter degnamente salutare il ‘nostro’ San Luigi che oramai si appresta a lasciarci. Dopo le ss. Messe festive sempre molto partecipate, alle ore 15 la presenza di Mons. Stucchi dona solennità al già commosso atto di commiato dall’urna, che scortato dalla polizia e dal gruppo “Amici della Casa di Casa Don Guanella” fa partenza per il suo Santuario, dove con semplice solennità viene ricollocato al suo altare.

www.provinciasacrocuore.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.