2012 01 IT

Page 1

GRATIS 18+ Solo per adulti. Soft Secrets viene pubblicato sei volte all’anno dalla Discover Publisher BV, Paesi Bassi

POSSIBILE LEGALIZZAZIONE IN DANIMARCA.

LA SVIZZERA LEGAL- A NEW YORK: 50.000 IZZA IN MODO CAUTO. CONDANNE PER CHI Gli abitanti svizzeri del cantone francofo- HA FATTO USO DI no, tra i quali Vaud, Neuchâtel, Ginevra e Friburgo, stanno assistendo a tempi d’oro, CANNABIS. riguardo la legalizzazione della cannabis. Dal 1 gennaio 2012 infatti gli abitanti di queste regioni potranno coltivare quattro piante di cannabis a testa. Teoricamente ciò significa che, per esempio, una famiglia con quattro figli potrebbe coltivare ventiquattro piante. Questo ovviamente sotto stretto e rigoroso controllo dello Stato svizzero, che però sottolinea il fatto che se qualcuno intende coltivare piante da cannabis se ne debba anche assumere la piena responsabilità.

In questa edizione:

The Chemdawg e la leggenda del lago Tahoe ›› 44 CANNABIS E CURA DEL CORPO Secondo le medicine olistiche come l’ayurveda indiana, l’omeopatia, la medicina cinese e lo sciamanesimo, il cibo è la prima medicina. Questi tipi di cure, inoltre, ben considerano e prevedono il consumo di canapa a livello terapeutico. ››

30

International Farmers in Marocco ›› 9 L’ALTRA FACCIA DEL NARCOTRAFFICO Quello che abbiamo appena lasciato può essere considerato un “autunno caldo”. In tutto il mondo centinaia di migliaia di cittadini hanno ricominciato a scendere nelle piazze e a occuparle. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con uno di loro, per altri motivi... ››

35

La Danimarca, cosi come l’Olanda, ha un governo di centro destra che vede il sostegno del partito popolare danese di estrema destra. Nonostante tutto ciò i politici locali intravedono delle possibilità per quanto riguarda l’introduzione di un nuovo modello di legalizzazione della cannabis. La giunta comunale di Copenhagen ha votato in gran maggioranza per la nuova proposta di legge che possa consentire la vendita della cannabis nei punti vendita gestiti dallo Stato. Il sindaco Mikkel Warming pensa a circa 30-40 punti vendita nei quali i rivenditori pensino, però, soprattutto all’interesse degli acquirenti e non solo al proprio resoconto economico. Warming non è molto d’accordo col modello proposto dall’Olanda che sembra, apparentemente, tollerante ma che fa’ soprattutto gli interessi dei rivenditori e dello Stato. Warming sostiene: “cerchiamo un modo per rendere la coltivazione e l’importazione della marijuana legali”. In ogni caso il disegno di legge è stato inviato al parlamento danese e verrà trattato all’inizio del prossimo anno. Non ci si aspetta molto anche perché un previo disegno di legge proposto nel 2008 da Copenhagen venne annullato.

sky high performance.

Presto nel tuo growshop: Le nostre nuove confezioni e la linea di prodotti rinnovata!

pass it on! www.plagron.com

Numero 1 - 2012

Non si è ancora a conoscenza del fatto se questo emendamento valga solo per le piante da appartamento o anche per le coltivazioni esterne. L’emendamento viene introdotto per evitare il cosiddetto “turismo della droga” fra i vari cantoni.

Quando si pensa alla cannabis, si pensa all’America. Ad essere sotto pressione sono proprio quegli stati dove l’utilizzo della marijuana a scopo medico non è ancora diventato una realtà. Nel 2010 a New York sono stati effettuati 500.000 arresti correlati alla marijuana. Nella maggior parte dei casi tali arresti sono stati effettuati da agenti sotto copertura. Del mezzo milione di arresti effettuati circa 50.000 si sono conclusi con la reclusione. Di quei 50.000 arresti facevano parte soprattutto persone di colore e sudamericane. La polizia di New York sostiene che è grazie a questa serie di arresti se l’ondata di crimini violenti nella città è diminuita in modo significativo.

MEDICI CANADESI GLI AUSTRIACI FANNO RIFIUTANO DI EMETSEMPRE PIÙ USO DI TERE RICETTE PER LA CANNABIS. MARIJUANA A SCOPO In Austria lo spinello è sempre più accettato dalla buona società. Secondo le ultime MEDICINALE. stime eseguite in Austria dal ministero della sanità, un austriaco su cinque tra i 15 e i 59 anni avrebbe fatto uso di hashish. Tra i giovani fra i 15 e i 24 anni la percentuale di coloro che hanno provato è tra il 30/40 per cento. Si tratta di un aumento considerevole rispetto alle stime del 2010 quando a malapena il 26 per cento dei giovani aveva provato l’hashish. Le ragioni che spiegano questo notevole aumento sono da ricercare nel fatto che il tabù, che aleggia intorno all’uso della cannabis, è scomparso. L’aumento riguarda inoltre anche il numero di vivai dove la cannabis viene coltivata.

Sebbene la cannabis a fini medicinali sia già una realtà presente da ben dieci anni in Canada, diventa sempre più difficile per i pazienti canadesi poter ottenere tale Continua a pagina 3


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.