Don Camillo vol.1

Page 1

Tra il 1946 e il 1966 Giovannino Guareschi scrisse trecentoquarantasei racconti di quello che amava identificare come Mondo piccolo. Una sorta di cronaca umana ambientata nella Bassa parmense, sua terra d’origine, dall’immediato dopoguerra agli anni Sessanta.

“Siamo certi che nostro padre sarebbe felice di sfogliare questo volume che raccoglie i primi racconti della serie Mondo piccolo.”

Don C amillo

Alberto e Carlotta Guareschi

a fumetti

D on C a mi l l o a f u me t ti - I l ca p oba n da piov uto da l cie l o

Ogni volume di questa edizione dei racconti di Guareschi a fumetti presenta nove episodi in ordine cronologico dedicati alla saga di don Camillo e Peppone, e due relativi al Mondo piccolo. In questo volume: Il capobanda piovuto dal cielo Peppone Don Camillo Don Camillo discute Il proclama di Peppone Inseguimento su strada Scuola serale Delitto e castigo Incendio doloso Il compagno Gesù Il vittorioso

Prefazione di Mario Palmaro

Della stessa collana Volume 2: Ritorno all’ovile Volume 3: Passa il “Giro” ISBN 978-88-6567-001-9

€ 14,00

w w w. re n o i rco m i c s . i t

9

788865 670019

Il capobanda piovuto dal cielo

“Però non c’è niente da dire: siamo in gamba tutt’e due. Peccato che voi non siate dei nostri, don Camillo.” “È quello che penso anch’io: peccato che tu non sia dei nostri, Peppone.”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.