Italiadagustare marzo 2017

Page 22

[ a genda italia ] In attesa della bella stagione, eccovi alcuni appuntamenti per trascorrere i primi tiepidi weekend all’insegna del piacere e del benessere, per una “scappatella” fuori città

MERCATINO DEGLI HOBBISTI Questo tipico mercatino si tiene domenica 26 marzo 2017 ad Arona (NO) nella zona Parlamentino dall’imbarcadero al lungolago Marconi. I prodotti esposti sono diversissimi realizzati in legno, vetro, con pittura su tela, creazioni di bijoux e creazioni in stoffa e lana. Non mancate di fare una visita alla celebre statua “gigante” di San Carlo.

MILANO CLOWN FESTIVAL La manifestazione si svolge da mercoledì 1 a sabato 4 di marzo e presenta al pubblico il meglio del nuovo Teatro di strada europeo: 4 giorni fitti di appuntamenti con spettacoli a rotazione all’aperto e al chiuso, per un totale di oltre 100 spettacoli con 70 artisti provenienti da tutto il mondo. Il festival si svolge nelle vie e nelle piazze della città e in alcuni dei luoghi più rappresentativi. Potete trovare tutto il programma degli appuntamenti sul sito ufficiale del Milano Clown festival. FESTIVAL DELL’ORIENTE Due weekend primaverili (17-19 e 24-26 marzo) da trascorrere a Torino per incontrare l’Oriente i suoi colori, i profumi, i sapori, le sue tradizioni millenarie tra bazar, mercati, luoghi per esibizioni di arti marziali, cerimonie religiose. Un’area sarà dedicata alla salute e al benessere, ove si potrà usufruire di sedute di pranoterapia, massaggi e alternative terapie energetiche. Completeranno l’area una serie di stand con erbe, tisane e infusi.

FAENZA BENESSERE FESTIVAL Torna a Faenza (RA) per la sua quarta volta sabato 18 e domenica 19 marzo la rassegna dedicata al mondo dei prodotti naturali, un percorso esperienziale che si concentra sul benessere naturale dall’Oriente all’Occidente. La mostra si rivolge sia agli esperti del settore che al grande pubblico. Novità di quest’anno un padiglione riservato ai bambini e alle famiglie, che potranno usufruire di prodotti e servizi per l’infanzia, aree spettacolo e attività didattiche per bambini dai 6 ai 12 anni, per una crescita sana e naturale.

22

“DÉ DL VIN” - VINO SCI SAFARI IN ALTA BADIA A Corvara (BZ) in Alta Val Badia domenica 19 marzo gli intenditori e gli amanti del buon vino potranno deliziarsi degustando queste “nobili gocce” a 2000 metri di altezza. Quattro rifugi, lungo le piste di sci, per un giorno ospiteranno vini tipici altoatesini, della Valle Isarco e spumanti dell’Alto Adige, da degustare con il giusto contorno di speck, pane e formaggi. Un trionfo di sapori dopo una bella sciata è proprio quello che ci vuole!

marzo 2017


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.