1 minute read

L’OMBRELLO DIFETTOSO

Nessuno era tanto affezionato quanto lui a un ombrello. Lo portava sempre con sé, tenendolo aperto anche se il sole splendeva. Era infatti un ombrello straordinario, che riparava da tutto: dai raggi del sole, dal vento, dalla grandine, dai vasi che cadevano dai balconi e persino dai fulmini. Solo una cosa temeva.

Il proprietario se ne accorse la prima volta che uscì col cielo nuvoloso. Naturalmente, con un ombrello simile non aveva messo l’impermeabile. Appena caddero le prime gocce di pioggia, l’ombrello, inumiditosi, iniziò a starnutire, chiudendosi e riaprendosi di scatto.

– Sciocco – gridava il proprietario – mi farai ammalare! Infatti, solo l’acqua temeva. Per non bagnarsi, si chiuse definitivamente e non ci fu più modo di aprirlo. Nonostante ciò, il proprietario continuò a portarlo sempre con sé. Prese solo una precauzione: iniziò a indossare anche l’impermeabile. Appena cominciava a piovere, il suo primo pensiero era quello di richiudere l’ombrello e ripararlo sotto l’impermeabile.

Sottolinea le risposte alle domande con i colori indicati.

Perché l’ombrello è un personaggio bizzarro?

Perché il proprietario è un personaggio bizzarro?

volte i fatti avvengono in LUOGHI fantastici, inventati, che non esistono nella realtà.

This article is from: