Scrittura creativa 2010

Page 16

Ridere (da J. Prévert) Alison Rescica & Martina Di Marzio Siamo quelle che siamo, siamo fatte così. Se abbiamo voglia di ridere, ridiamo come matte. Già, ridiamo come matte. Che ve ne importa a voi. Nella vita forse è questo quello che serve, gioire senza pensare ai dubbi, ridere sembrando pazze. E quelle risate che talvolta possono essere così banali, hanno invece anche la forza di far tornare il sorriso a chi ti ama e vive di quei sorrisi.

Ti voglio bene Maria Antonietta Umbro & Jessica Funghi Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stessa, ma per quello che stai facendo di me. Ti voglio bene perché tu mi hai fatto bene, più di quanto abbia fatto qualsiasi persona, e più di quando abbia fatto qualsiasi destino. L’ hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno. L’ hai fatto essendo te stessa. Forse è questo essere una vera amica.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.