CASA&CLIMA #74

Page 12

NOVITÀ PRODOTTI

Pompa di calore aria-acqua monoblocco con refrigerante R32 LG Electronics introduce una nuova linea di sistemi di riscaldamento, all’interno della famiglia THERMA V: una pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata del refrigerante R32. Questo prodotto può essere utilizzato per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario al riscaldamento a pavimento.

Efficienza energetica e prestazioni

THERMA V monoblocco R32 vanta il più potente sistema di riscaldamento tra i modelli della gamma THERMA V, grazie alla presenza del gas refrigerante R32, che, oltre a garantire un impatto ambientale notevolmente ridotto, migliora efficienza e prestazioni, permettendo il raggiungimento di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e la classificazione energetica A+++ 1 (Erp). Altra caratteristica distintiva è il fatto di garantire ottime prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne particolarmente basse. THERMA V monoblocco R32 è, infatti, operativo anche

con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C, anche con climi particolarmente rigidi. Inoltre, il compressore scroll offre un’efficienza e un’affidabilità uniche. Il range operativo 10-135 Hz rappresenta un netto miglioramento rispetto ai 15-100 Hz del modello precedente, aumentando l’efficienza a carichi parziali e consentendo di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata dall’utente. Questo nuovo modello rende, inoltre, possibile un’operatività più stabile, eliminando le vibrazioni presenti nei compressori tradizionali. L’affidabilità è un altro punto di forza. Lo scambiatore di calore Ocean Black Fin è altamente resistente alla corrosione perché progettato per funzionare in ambienti a rischio corrosione come quelli ricchi di inquinamento e umidità. Ciò si traduce in una maggiore durata del prodotto e minori costi di manutenzione.

Miglioramento dell’interfaccia utente

Per aumentare la semplicità d’uso dell’utente, la pompa di calore offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora notevolmente la user experience, grazie ad un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici, design elegante e tasti a sfioramento. Questo comando non ha solo un’estetica moderna, ma anche una varietà di funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un controllo rapido e semplice dello stato di funzionamento. Poiché ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, è anche possibile regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi di energia e i costi operativi. THERMA V monoblocco R32 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2018.

www.lgbusiness.it

Nuova generazione di chiusura anti-riflusso Staufix Nell’eventualità di precipitazioni improvvise e violente, il livello dell’acqua può salire al di sopra del cosiddetto livello di ristagno. I locali situati al di sotto di questo livello rischiano quindi allagamenti e conseguenti danni a pavimentazioni, mobili e elettrodomestici. Da oltre 40 anni il dispositivo di chiusura anti-riflusso Staufix di Kessel è sinonimo di affidabilità nella protezione contro il riflusso e la nuova generazione di questo sistema intende seguire le orme del modello originale e garantire la stessa efficienza e qualità, ma con molto in più. Il nuovo sistema è notevolmente più compatto rispetto al modello precedente, inoltre non è cambiato solo dal punto di vista tecnico ma anche nel design: non è più arancione ma nero, come è ora tutta la gamma anti-riflusso di fascia premium dell’azienda. Tre diverse regolazioni facilitano l’installazione e la possibilità di montaggio a tenuta stagna nel calcestruzzo impermeabile. Questo garantisce maggiore sicurezza contro il riflusso dell’acqua di falda. La manutenzione è estremamente semplice grazie al sistema a sgancio rapido, apribile e chiudibile con una mano, senza l’uso di utensili. Il sistema è dotato di boccole estraibili da entrambi i lati per semplificare e velocizzare l’installazione e la manutenzione. I raccordi possono essere scelti con diametri differenti per essere adattabili ai diversi tubi; una soluzione versatile particolarmente comoda anche in fase di ristrutturazione se i vecchi raccordi devono essere uniti ai nuovi tubi. Il dispositivo dispone inoltre della sezione superiore regolabile per il perfetto allineamento al pavimento. Oltre alla versione base, esiste un secondo modello Staufix, chiamato Staufix Control: questa versione è dotata di un sensore ”optional” che attiva un allarme in caso di ristagno, garantendo quindi un ulteriore aumento di sicurezza per i proprietari di casa.

www.kessel-italia.it 10

n.74   www.casaeclima.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.