Proloco Bolbeno stagione invernale 2016-2017

Page 9

Enrico Faes Presidente Federazione Trentina delle Pro Loco Cari amici della pro loco di Bolbeno, è con grande felicità che vi mando un grande e sentito saluto istituzionale da parte della Federazione Trentina Pro loco e loro Consorzi. Anzitutto per il rapporto di simpatia e di amicizia che mi lega con il Presidente Roberto e con tutto il direttivo dell’associazione.

ROBERTO MARCHETTI Presidente Pro Loco Bolbeno Un caloroso saluto da parte mia e da parte del direttivo della Pro Loco di Bolbeno. Una nuova stagione invernale è ormai alle porte e vi assicuriamo che la Pro Loco di Bolbeno si sta già impegnando per offrirvi ancora una volta un servizio preciso e puntuale in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli frequentatori del nostro Centro Sci Borgo Lares. L’acqui L’acquisto di un nuovo generatore di neve “automatico” e il miglioramento dell’illuminazione notturna dell’area sciabile costituiscono le due novità più rilevanti del prossimo inverno che speriamo sia foriero di soddisfazioni tanto quanto quello passato che ha fatto segnare dei numeri davvero impressionanti. Un inverno che ha fatto registrare il record storico di passaggi (213.000) e di iscritti ai corsi sci (562 partecipanti) che ci stimola ancor di più a perseguire in questa grande “avventura” che ha permesso di creare a Borgo Lares un vero e proprio “polo” per l’apprendimento dello sci alpino apprezzato da tutti, in particolare dai più giovani. Concludo questo mio breve saluto ringraziando come sempre i tantissimi volontari che a vario titolo collaborano alle numerose attività. Ringraziamo inoltre le varie associazioni operanti nel nostro comune con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione (Sci Club Bolbeno, Gruppo Alpini, Vigili del Fuoco, Pro Loco Zuclo, Coro Cima Tosa Bolbeno e Coro Fiaschi), i tanti Comuni convenzionati, la Provincia Autonoma di Trento , i Bim del Sarca e del Chiese, i dirigenti scolastici, il consorzio Turistico Valli Giudicarie, la Federazione Trentina delle Pro Loco, la Scuola italiana Sci Rainalter, Funivie Pinzolo, Funivie Campiglio e gli agenti forestali in servizio sulle nostre nevi. Ringraziamo infine ad uno ad uno tutti i nostri sponsor, la maggior parte dei quali presenti sul questo giornalino, fondamentali per permetterci di abbattere le tariffe di iscrizione ai nostri corsi sci.

L’amicizia è uno degli elementi che principalmente muove i volontari che partecipano alla vita delle pro loco e, lo ammetto senza nascondermi, l’allegria e lo spirito che unisce i ragazzi di Bolbeno è qualcosa di coinvolgente che, evidentemente, ha contagiato anche me. Il motivo per cui sono fiero di rappresentare pro loco come quella di Bolbeno è, inoltre, dato dalla qualità e dalla straordinarietà dell’attività che viene proposta. Non è retorica, nemmeno piaggeria: la pro loco di Bolbeno è, per il nostro sistema di volontariato, qualcosa di raro, un esempio che io stesso racconto quando vado in giro per il Trentino e per l’Italia a parlare delle cose uniche che il volontariato turistico locale riesce a fare. Ecco che quindi, arrivati all’avvio di questa nuova stagione invernale, mi preme complimentarmi, ancora una volta, per quello che questi “ragazzi” riescono continuamente a fare ed augurare loro che la stagione possa regalare le soddisfazioni che si meritano per il prezioso e appassionato lavoro che fanno per il loro paese ma anche per tutto il Trentino.

Michele Ballardini Presidente Sci Club Bolbeno Un saluto e un benvenuto alla lettura di questo giornalino da parte del sottoscritto e di tutto il consiglio direttivo dello Sci Club Bolbeno. Anche quest’anno lo Sci Club Bolbeno organizzerà i corsi sci di vario livello per gli alunni delle scuole elementari che avranno inizio al termine delle vacanze di natale e si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2017, con la degna conclusione della festa di fine corso con i suoi premi e sorprese per tutti i partecipanti. Mi piace ricordare con un pizzico di orgoglio i 562 partecipanti dello scorso anno; un primato a livello italiano che rimarrà sicuramente nella storia del nostro Sci Club che si è ritagliato negli anni uno spazio importantissimo a livello trentino e non solo. Per quanto riguarda l’attività agonistica, le nostre squadre Baby/Cuccioli e ragazzi allievi saranno ancora una volta ai nastri di partenza dei rispettivi circuiti Fisi e siamo certi che anche in questa stagione invernale sapranno distinguersi per gli ottimi risultati e per le grandi soddisfazioni - non solo a livello di prestazioni - cui ci hanno ormai abituati. Mi preme ricordare che il nostro Sci Club si sta impegnando per organizzare l’uscita a Madonna di Campiglio il 22 dicembre 2016 in occasione della TRE-3 di Coppa del Mondo; nostro obiettivo, in collaborazione con il Comitato organizzatore, sarà quello di rendere i nostri ragazzi i veri protagonisti di manifestazione che vuole essere una vera e propria festa di sport, insieme ai grandi campioni dello Sci Alpino mondiale. Altro appuntamento al quale sono invitati tutti i ragazzi delle scuole medie sono i Campionati studenteschi invernali che si terranno in contemporanea sulle nevi di Bolbeno e Carisolo. Qui il nostro ringraringraziamento va a Comunità di Valle e a U.S. Carisolo per la loro disponibilità a collaborare a questa splendida iniziativa. Concludo questo mio breve sasaluto ringraziando i tanti e preziosissimi volontari, fondamentali per il buon andamento della nostra intensa attività.

9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.