Issuu on Google+

IN VIAGGIO CON

Fabio Landini

Identikit

Vado a Cuba una volta l’anno .. ma nel mio cuore c’è sempre Roma.

D

i Età: 41 ann ne iacale: Leo d Segno zo : Sposato Stato civile anza fatta: re 2011 Ultima vac ive, Dicemb d al M nza!) + ka Sri Lan a nuova vaca anizzare un rg o i d ra o (è

opo aver conseguito la laurea in Economia alla Bocconi con specializzazione in Marketing della Distribuzione Commerciale, ha lavorato 4 anni ai Caraibi in assistenza e ricettivo. Dal 2000 ad oggi ha portato Press Tours, di cui è Direttore Commerciale, a divenire una delle 10 aziende di spicco tra i tour operator outgoing italiani. A lui fa riferimento la software house Ecosfera che ha concepito e sviluppato “Chiara”, l’esclusivo sistema di autocomposizione di viaggi su misura. A dicembre 2011 Press Tours ha acquisito Scirocco Tours, operatore specializzato in tours e safari in Africa Australe.

Sguardo cristallino e viso garbato sempre sorridente, Fabio Landini si presenta con i modi pacati ed eleganti di un vero lord inglese. Di primo acchito, nessuno mai sospetterebbe che nasconde dentro di sé un’anima profondamente caraibica ed eclettica e, infatti, ci si sorprende a sapere che è l’indiscusso “SIGNORE dei CARAIBI”. Pochi sanno come faccia a far convivere quest’anima un po’ folle e naif con il rigore e la serietà del suo attento lavoro di selezione e la cura e dell’assistenza sul posto ai suoi clienti, ma il risultato, comunque sia, CI PIACE e anche molto!

Domande Quando penso a Fabio Landini in vacanza è inevitabile immaginarti ai Caraibi… Lo so, ma dopo averci lavorato e vissuto per 4 anni non riesco ad associare l’idea di vacanza a un lettino sulla spiaggia … Sono iperattivo e sicuramente sono un tipo da viaggio, più che da vacanza. Amo conoscere e toccare con mano i paesi che visito, assaggiare i piatti della cucina tradizionale e, per deformazione professionale, non posso fare a meno di girare, visitare non solo i luoghi ma anche le strutture! Però sono fermamente convinto che la vacanza sia un’esperienza formativa e penso che sia più importante il motivo che la destinazione del viaggio. E tua moglie cosa ne pensa? Mia moglie mi “costringe” a inserire la “componente vacanza” nei nostri viaggi! La scelta della destinazione, così come del programma di viaggio, è il frutto di una negoziazione tra me e lei … in una delle prima vacanze fatte insieme l’ho portata ai Caraibi: in 3 giorni a Miami + 4 giorni in Riviera Maya abbiamo visitato più di 70 strutture, ma non è mai svenuta come era successo ad altre !!! Quindi per me è stato un segno del destino … non potevo non chiederle la mano!

52

WOW P/E 2013

nella foto a sinistra: Fabio alle Maldive insieme alla moglie Laura

Parlaci delle tue esperienze di viaggio preferite… Io e mia moglie abbiamo una vera e propria hit parade: al primo posto il tour Perù e Bolivia fatto qualche anno fa; al secondo gli Stati Uniti dell’Ovest e i Grandi Parchi (una curiosità: ho fatto questo viaggio ben 4 volte e posso vantare di aver vissuto 1 giorno di pioggia nella Death Valley … dove statisticamente piove 1 giorno ogni 4 anni!). Al terzo posto la crociera sul Nilo e al quarto lo Sri Lanka. E poi c’è Cuba, quasi una seconda casa, che visito almeno una volta l’anno… ma posso dire senza alcun dubbio che la mia destinazione preferita al mondo è Roma. Il confronto tra la Capitale e qualsiasi altra città al mondo è una battaglia impari: Roma ha semplicemente 2.000 anni di vantaggio! Appena possiamo mia moglie ed io ci ritagliamo un week end lungo a Roma; ormai siamo degli esperti ma riusciamo sempre a scoprire angoli e tesori artistici sconosciuti … riesce sempre a sorprenderci! Hai viaggiato parecchio … c’è qualche paese che non hai ancora visitato e dove vorresti andare? Sicuramente il Sud Africa, non ci sono mai stato… e poi vorrei portare mia moglie in Messico e Guatemala: anche se io ci sono già stato una decina di volte, amo profondamente questi paesi e vorrei visitarli con lei. Sappiamo che sei un amante della fotografia… Confermo! Tra l’altro me la cavo abbastanza bene… quasi la metà delle foto del catalogo Cuba e molte di quelli Messico, Repubblica Dominicana, Jamaica, USA e Oceano Indiano le ho fatte io. Moltissime sono anche finite in copertina! Ultimi libri letti in vacanza? “Senza padrini” di Filippo Astone e “L’aquila e il pollo fritto” di Vittorio Zucconi di Paola Frigerio Responsabile Programmazione Gruppo Frigerio Viaggi

Richiedici un preventivo personalizzato, vieni in agenzia o visita il nostro sito frigerioviaggi.com


Fabio Landini Press Tours Spa