PIG Mag 71

Page 92

come questo che ho citato. Parlami un po' del video che hai realizzato per James Blunt. Direi che gli hai regalato una veste totalmente nuova... E' stata una tua idea o ci avete lavorato insieme? Lui come si è prestato? Diciamo che la label di James voleva dargli un'immagine più fresca e nuova, per questo mi hanno chiamato. James Blunt è un ragazzo adorabile e un vero professionista, ma non ha avuto molto tempo da dedicare alla preparazione del video. In pratica è volato a Londra solo per girare e dovevo tener conto che era in tour già da diciotto mesi. Non sono riuscita ad approfondire come fosse caratterialmente, non ce n'è stato modo, così ho dedotto che forse era troppo preso dal lavoro e dal viaggio per avere qualcosa da dire. Scusa, ma su internet si trovano cose strane, tipo un montaggio che farebbe dedurre che hai collaborato con Britney Spears... non è così vero? Lo vorrei tanto... Ma no, ti confermo che non è così, anche se mi piacerebbe davvero un sacco, sarebbe un sogno che diventa realtà! In effetti mi sembrava strano, anche se è un peccato, immagino che potresti tirar fuori qualcosa di davvero figo. Sempre indagando un po' si te, scusa per l'indiscrezione, ho visto molte foto in cui sei ritratta a party di ogni tipo... Sei un tipo festaiolo? No, davvero! Mi sento un po' una cretina, soprattutto quando c'è questo freddo! Preferisco stare a casa, cucinare un'ottima cena, bere vino, leggere un libro o guardare un film con il mio ragazzo. A volte però mi sento presa da una strana sensazione di claustrofobia e quindi cerco di tenermi in equilibrio uscendo, mi viene voglia di prendere una carrozza e di andare ad una festa, ma ti assicuro che è molto raro che mi succeda in questo periodo dell'anno. E come sono i tuoi rapporti con i ragazzi della Ed Banger? Ti ho vista in alcune foto in loro compagnia... Ho conosciuto So Me e Gaspard dei Justice perché Sasha (Nixon), la mia rep, li ha portati con sé alla festa per il mio ventiseiesimo compleanno. Da allora siamo diventati amici e ogni volta che i ragazzi della Ed Banger sono in città ci vediamo e ci facciamo delle grasse risate. Inoltre, lo scorso mese So Me ha disegnato me e il mio gatto su una delle loro nuove t-shirts, sono davvero cool, facendomi diventare ufficialmente una delle ragazze della Ed Banger. E con quelli della Partizan? Ti piace in particolare il lavoro di qualcuno di loro? Ogni regista londinese che ne fa parte è un

92 PIG MAGAZINE

grande amico. Quando andiamo in ufficio a lavorare, stiamo seduti tutti insieme e lavoriamo intorno ad un grande tavolo, senza mai essere competitivi tra noi. Ci consultiamo spesso riguardo i nostri lavori, ci supportiamo e ci complimentiamo a vicenda. Adoro ciascuno di loro e trovo sia davvero stimolante essere circondata da così tanti talenti creativi, che sono anche persone amiche. E' dall'ufficio di Londra che ho potuto ammirare i lavori di Nima Nourizadeh e Saam. I loro video sono sempre davvero perfetti. Adoro anch'io Nima, soprattutto il video che ha realizzato per L.E.S. Artistes di Santogold. Se mi dovessi fare il nome di un emergente nel settore, chi dovremmo tener d'occhio secondo te? Adoro Ray Tintori e il quartetto francese Megaforce, sono davvero straordinari. Concordo, i video di Ray Tintori per MGMT sono straordinari, anch'io lo tengo d'occhio da un po', così come quelli dei Megaforce: il loro video per Metronomy (A Thing For Me) è geniale... ma tornando a te, raccontami qualcosa sulla tua collaborazione con Katy Perry... Ti immaginavi un tale riscontro? No davvero! La mia rep di L.A. mi aveva mandato la track. Sapevo che la canzone stava andando bene e che lei è una ragazza carina, ma non potevo immaginare che rimanesse per sei settimane di fila al primo posto della classifica US e che all'improvviso lei diventasse una pop star conosciuta. Dovrei avere ancora una ciocca delle sue extensions e a pensarci potrei tentare di venderla su ebay, così farei un sacco di soldi! Non sarebbe male... Ah ah ah, potresti provarci davvero... Dimmi, se dovessi rappresentare il termine Sexy con una immagine quale sceglieresti? Una qualsiasi delle fotografie che Terry Richardson ha scattato per il calendario Vogue 2009. Per continuare a farmi gli affari tuoi... mi dicevi che sei fidanzata. Riesci a conciliare il rapporto di coppia con la tua vita lavorativa? Insomma, stai diventando sempre più famosa e sei anche una bella ragazza. Sì, ho un ragazzo davvero adorabile, che fra l'altro mi chiede di ringraziare Simon per averlo portato un po' in giro per Milano l'ultima volta che è stato lì. Lui è davvero entusiasta del mio lavoro e mi da supporto; penso che il fatto di lavorare per la stessa industria aiuti entrambi perché ognuno capisce le difficoltà e le circostanze in cui si trova l'altro. Ti è mai capitato di avere qualche fan un po' invadente?

No mai, gli unici fans che ho sono i miei genitori. Sono la loro unica figlia e quindi credo sia normale. Aspetta però, ho uno che mi insegue su myspace mandandomi in continuazione mail da differenti account e chiedendomi quando dirigerò qualcuno dei suoi script. Sono davvero felice che abiti a Los Angeles e non a Londra. Pensa che incubo... I tuoi registi preferiti? Mi piacciono i film di David Lynch, Dominik Moll, Lukas Moodyson, Louis Malle, Krystof Kieslowski, Michel Gondry, PT Anderson, Darren Aronofsky, Sophia Coppola, Clint Eastwood, Alfred Hitchcock, John e Zoe Cassavette. Ce ne sono così tanti da dire, ma diciamo che i lavori di questi che ti ho citato sono stati con me davvero per tanto tempo e ogni volta che mi sembra di essermeli dimenticati, vado a riguardarli immediatamente e li trovo sempre ottimi film. L'ultimo film che hai visto e ti è piaciuto? The Wrestler (di Darren Aronofsky), molto triste, ma davvero potente. Non hai mai pensato di fare tu un film? Su che genere ti butteresti? Sì, ultimamente sto leggendo qualche script e un giorno vorrei fare un film, ma per ora preferisco aspettare il progetto giusto. Penso che quello che mi piacerebbe più fare sarebbe un film al femminile, su un gruppo di ragazze giovani, perché è un universo che conosco bene. Che musica ti piace ascoltare? Ascolto un po' di tutto e mi piace farlo ogni giorno. La musica oggigiorno è la cosa a cui si può avere più facilmente accesso e quindi onnipresente nella società. Qualche volta penso che ci sia fin troppa musica! Ultimamente mi piacciono Bat For Lashes, Janelle Monae, Vivian Girls, Little Joy, The Big Pink e La Roux. Hai molti amici musicisti? Sì, quelli con cui lavoro e quelli che incontro alle feste. Inoltre, il mio ragazzo è un musicista e di sicuro il mio migliore amico. Progetti futuri? Mi diletto con qualche accordo, leggo, guardo un sacco di film e preparo una sorta di studio sotto le scale così potrò mettermi lì a scrivere appena ricomincerò di buona lena. Una domanda che non ti ho fatto ma a cui vorresti rispondere? Non saprei, mi hai fatto un sacco di domande, penso che sia l'intervista più lunga che io abbia mai avuto... Cosa farai dopo quest'ultima domanda? Mangerò un souffle al cioccolato e poi guarderò un film con il mio ragazzo. Allora buon film e grazie. A te, ciao.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.