Lavanderia a Vapore, 2017-2018

Page 19

per tutti

Yoga

12 novembre ore 14 - 15.30

Rassegnainsilenzio docente Antonella Usai Lo Yoga è una disciplina fondamentale per chiunque sia interessato a uno stile di vita più sano e equilibrato. Attraverso l’assunzione di particolari posizioni chiamate “asana” e sequenze dinamiche correlate al respiro, lo Yoga coinvolge l’essere umano nella sua interezza‚ aiutando a ritrovare un movimento organico e una sensazione generale di integrità psico-fisica.

12 novembre ore 16 - 17.30

Feldenkrais Rassegnainsilenzio docente Elena Cavallo

per tutti

Con questo metodo, ideato negli anni cinquanta dallo scienziato, fisico e ingegnere israeliano Moshe Feldenkrais, la persona acquista consapevolezza dei propri schemi motori, imparando dal corpo una migliore modalità di azione e interazione con l'ambiente. Il metodo è composto di piccole sequenze di movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo.

20 novembre - 1 dicembre ore 17.30 – 21

Solocoreografico / Workshops 25 novembre

con Anne Jung Danzatrice presso lo Staatstheater Mainz in Germania, entra in seguito a far parte dello NDT – Netherland Dance Theater, in Olanda. Attualmente è danzatrice di punta del coreografo Jacopo Godani presso la Dresden Frankfurt Dance Company.

con Raffaele Irace Danzatore presso la Compagnia del Teatro Nuovo di Torino, in seguito in Germania nei teatri Staatstheater Kassel, Stadttheater Braunschweig, Staatstheater am Gärtnerplatz di Monaco di Baviera. Attualmente è Assistente di Compagnia del coreografo Jacopo Godani per la Dresden Frankfurt Dance Company.

per i professionisti

con Nora Sitges Sardà Vice direttrice della compagnia di Monaco di Baviera Staatstheater am Gärtnerplatz, in seguito entra come danzatrice a far parte della Dresden Frankfurt Dance Company del coreografo Jacopo Godani di cui é assistente per la messa in scena di molte opere coreografiche. Attualmente é Maitre di Compagnia presso IT DANZA – Institut del Teatre di Barcellona.

I C D International Contemporary Program

Cari Maestri appuntamenti di studio 2017

Nuova Officina della Danza

Seminario con Caterina Sagna

Gaga e Repertorio Naharin

25 - 26 novembre ore 9.30 – 19.30

a cura di Compagnia Tardito/Rendina Comunicazione consapevole e sistemica (livello base) L’intelligenza dei segnali del corpo, il silenzio interiore, la percezione allargata sono alcuni degli elementi che permettono di avvicinarsi all’intimità vera che nasce, cresce e si evolve a partire dal momento presente. In contatto con lo spazio interno, vuoto e senza tempo, ciò che ha luogo può essere trasformato.

per i professionisti

per tutti 36

37


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.