Gaggio

Page 1

Circolo del

Partito Democratico di Gaggio Panzano Recovato MAGGIO 2009 WWW.PDCASTELFRANCO.IT

EDIZIONE SPECIALE 2004 - 2009 fine legislatura Le promesse elettorali sono state mantenute

Buongiorno Con questo speciale verso le elezioni, prima che veniate "inondati" di spot pubblicitari, oppure troviate la vostra cassetta postale piena di lettere,abbiamo ripreso il programma elettorale presentato nel 2004 e verificato le cose fatte dalla Amministrazione o quelle ancora da fare e ve ne vogliamo rendere conto, se le promesse elettorali sono state mantenute. Ci soffermeremo sugli interventi effettuati nel territorio del nostro Circolo PD di Gaggio Panzano e Recovato.... a pagina 2 - 3 - 4 - 5

IL 6 e 7 giugno SI VOTA! Elezioni Amministrative e Europee Chi sono i candidati del Partito Democratico del nostro Circolo? Ve li presentiamo

a pagina 6 - 7

Committente Responsabile (legge 515/93) Luca Sabattini


2004 - 2009 fine legislatura. Le promesse elettorali sono state mantenute VIABILITA' e SICUREZZA Rifacimento gardrail e barriere di protezione, cavalcavia sulla ferrovia, linea regionale di via Mavora

Sistemazione e illuminazione cavalcavia alta velocità di via Mavora Rifacimento e allargamento del ponte su via Pioppa (Panzano)

Installazione semafori intelligenti per rendere più sicuri gli incroci di via Pioppa e a Recovato, entrambi con via Per Panzano Sistemazione primo stralcio parcheggio Castello di Panzano, Trattoria da Bollo

Potenziamento segnaletica luminosa e verticale, nell'incrocio via Per Panzano con via Prati (località La Mela)

Istituzione di volontario per la sicurezza, viabilità davanti alla scuola materna e elementare a Gaggio pagina 2


2004 - 2009 fine legislatura. Le promesse elettorali sono state mantenute PISTE CICLABILI

Realizzazione del percorso pedonale ciclabile, scuole elementari G. Deledda con collegamento scuola materna ed asilo nido "Maggiolino"

Pista ciclabile che collega la frazione di Gaggio alla Bottega Nuova(via Emilia)

Pista ciclabile dal Tempietto "Madonna dei Prati" a Panzano centro, in fase di realizzazione (previsto il completamento entro fine maggio)

Ciclabile Modena Est "Stradello Romano"Gaggio. Avvio dei lavori del 1째 stralcio della pista ciclabile (contributo Provincia-Regione e Comune di Castelfranco Emilia). Fine lavori previsti entro giugno 2009. pagina 3

Percorso ciclabile da Castelfranco Emilia - Pioppa -Tempietto (Madonna dei Prati)

Percorso pedonale e ciclabile,Panzano - Villa Sorra - Gaggio di Piano


2004 - 2009 fine legislatura. Le promesse elettorali sono state mantenute AREE VERDI AMBIENTE

e

Completamento parco giochi in via Papa Giovanni XXlll

Zona "Pilastrello" (Bivio Gaggio/Panzano)via Claudia, problema fognature, è già in progetto da parte di HERA entro la fine del 2009

In via di definizione e preparazione le aree verdi, via Dei Campi e via Dei Fiori

Villa Sorra:dal 2004 ristrutturazione edificio padronale, dei serramenti e il restauro delle porte del piano nobile. Intervento di consolidamento delle scuderie, riportate agli splendori originali, sistemazione della recinzione e della cavedagna detta "la Provana". Sistemazione la "Cavedagna detta Provana" Dal 1 aprile è partita la raccolta differenziata (carta - plastica vetro) nelle zone rurali. Realizzazione di minisole ecologiche, per la raccolta differenziata e apertura di una nuova "isola ecologica" alla Graziosa con il contributo del Comune di San Cesario sul Panaro pagina 4


2004 - 2009 fine legislatura. Le promesse elettorali sono state mantenute Scuola, cimiteri e trasporto

Ristrutturazione della Scuola Elementare G. Deledda(Gaggio), con l'adeguamento della struttura alle norme di prevenzione incendi, realizzazione della nuova mensa, ampliamento di aule e laboratori che ne ha potenziato la capacitĂ ricettiva per gli studenti.

Completato l'ampliamento del cimitero di Gaggio e ristrutturazione degli attuali cimiteri di Panzano e Recovato.

Attivato il PRONTO BUS su prenotazione ogni 15 minuti, collega le frazioni a nord "Rastellino,Riolo, Manzolino, Recovato, Panzano, Gaggio e Bottega Nuova compresa" a Castelfranco Emilia, Nonantola e San Cesario sul Panaro. pagina 5


I candidati per il PD del nostro Circolo? Ve li presentiamo Taschini Sergio

Vanzini Renata

(candidato al consiglio comunale)

(candidata al consiglio comunale)

Ho 56 anni Sono sposato dal 1982 con Dotti Maura impiegata.

Sono nata a Castelfranco Emilia, ho vissuto alla "Pioppa" e dal 1988, sposata con Saguatti Moris, tecnico industriale e resp.le della Festa di Villa Sorra, vivo a Gaggio e ho una stupenda figlia di 17 anni, studentessa al liceo psicopedagogico ed è redattrice del giornalino "Segnali di fumo".

Ho una figlia, Stefania di anni 20 studentessa in medicina. Mi sono laureato nel 1976, in medicina veterinaria. Lavoro nel settore zootecnico nella filiera del suino, nel segmento della genetica e fecondazione artificiale. Perchè nel PD? Riscontro i valori e i principi che ispirano il mio modo di vivere, mettendo la democrazia, la scuola e la sanità nel ruolo che uno stato deve avere; - l'agricoltura come sviluppo sostenibile a tutela delle produzioni e dell' ambiente. - l'agricoltore come primo custode dell'ambiente in quanto da questo trae il suo reddito. Ho partecipato attivamente come Consigliere alla legislatura precedente e metto a disposizione l'esperienza maturata per lo sviluppo della nostra comunità.

Sono diplomata e abilitata all'insegnamento nella scuola dell'infanzia. Ho lavorato a Maranello per 15 anni facendo l'esperienza "pilota" delle prime scuole in Emilia Romagna convenzionate con il Comune, con personale insegnante laico e religioso. Nel 1994 mi sono trasferita alla scuola dell'infanzia "Villaggio Zeta" presso il Comune di Modena e dal 2005 sono presso l'Istituto Comprensivo "G. Guinizelli", nella scuola dell'infanzia statale "Risorgimento" a Castelfranco Emilia. Ho aderito al PD perchè mi riconosco nei suoi valori fondanti e mi ci rispecchio totalmente: l'importanza del sociale, la laicità e dove le persone privilegino il buon senso alle ideologie. Personalmente ho accettato la candidatura nella consapevolezza di poter mettere al servizio di questa comunità l'esperienza che ho maturato negli anni, nella mia attività professionale.

pagina 6


Sergio

Giulio

Renata

Cecile

Congiu Giulio

CECILE KYENGE KASHETU

(candidato al consiglio comunale)

(candidata alla provincia)

Sono nato a Modena il 10.06.1961 residente a Castelfranco Emilia dal 1989. Felicemente sposato dal 1986 con Tedeschi Mariagemma medico Geriatra. Padre di Sara 21 anni laureanda in fisica e Giada di 9.

Nata a Kambove, Rep. Dem. Congo,sposata e madre di 2 figlie adolescenti. Residente a Gaggio in piano ( Castelfranco Emilia ).

Lavoro a HERA come operaio nel settore della depurazione delle acque reflue. Sono socio fondatore dal 1988 del Corpo delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie "G.E.V." della Provincia di Modena, responsabile di zona nei comuni di Castelfranco Emilia, Nonantola e San Cesario sul Panaro. Perchè il PD? La nascita del PD ha cambiato lo scenario della politica italiana cancellando la frammentazione dei partiti che era causa dell'instabilità politica; mi sono sentito parte in causa e mi sono iscritto per la prima volta ad un partito politico finalmente al passo coi tempi. "LA RESISTENZA , IL LAVORO, LA CULTURA, LA DIGNITA' UMANA" al primo posto tra i valori fondanti.

Medico chirurgo – Oculista presso Check Up Center di Modena . Dal 2004 medico/docente presso, l'Università di Modena/Reggio dove svolgo con il mio lavoro un ruolo di ponte tra la società italiana e quella dell'Africa Subsahariana. Dal 2008 docente presso la scuola professionale "Città dei Ragazzi" di Modena e dal 1999 mediatrice linguisticoculturale a Modena e Reggio Emilia presso ospedali, AUSL e scuole. Dal 2004 sono consigliere della circoscrizione di Modena e responsabile della commissione "Salute, assistenza sociale ed immigrazione". Sono iscritta al Partito Democratico e partecipo attivamente alla vita politica quale responsabile del forum Provinciale della Cooperazione Internazionale ed immigrazione .

pagina 7


Circolo del PD di Gaggio - Panzano e Recovato

Verso le elezioni amministrative 6 - 7 giugno 2009

"Le nostre proposte" "La nostra squadra" saranno presenti:

Stefano Reggianini Candidato Sindaco per il PD al Comune di Castelfranco Emilia

Stefano Bonaccini Segretario provinciale del PD di Modena

I candidati del nostro Circolo

LunedÏ 11 maggio 2009 ore 21,00 presso "La Fattoria" via Mavora n°121

Gaggio di Piano (Mo) Committente Responsabile (legge 515/93) Luca Sabattini


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.