Letture per il 23 settembre 2018 - XXV Domenica del Tempo Ordinario (Anno B)

Page 1

Lo “stare insieme” che ci salva Ciao, come stai? Hai trascorso un buon periodo estivo? Con gioia ti porgo il bentornato tra noi! La Comunità parrocchiale desidera riprendere il suo cammino di crescita nella fede arricchita dai doni che Dio ha seminato tra noi. Ogni domenica mi troverai all’uscita dalla chiesa! Cercherò di aiutarti a conoscere anticipatamente le letture della domenica successiva per meditarle nella tua preghiera personale e familiare e prepararti meglio all’incontro domenicale con Dio e i fratelli di fede. Ti ricorderò inoltre le proposte di incontro e i servizi che la tua parrocchia ti offre. Buon cammino insieme! Il tuo foglietto domenicale

Letture per il 23 settembre 2018 XXVa domenica del tempo ordinario

“Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me!” Gesù ci chiede di seguirlo nella sua missione di Servo, nella mitezza e umiltà di cuore, nell’aiuto ai poveri, nell’essere in mezzo a loro “come colui che serve”, perché nella Chiesa la logica delle “precedenze” è completamente rovesciata: il 1° è colui che si fa servo di tutti, come Gesù, il cui primato è stato posto dalla sua obbedienza al Padre e dal dono della vita per la salvezza di tutti i fratelli.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Letture per il 23 settembre 2018 - XXV Domenica del Tempo Ordinario (Anno B) by parrocchiamdc - Issuu