Letture per il 25 Febbraio 2018 - II Domenica di Quaresima

Page 1

Lo “stare insieme” che ci salva Letture per 1l 25 febbraio 2018

2 domenica di Quaresima a

“Il tuo volto, Signore, io cerco!” Il nostro cammino quaresimale: Venerdì 23 febbraio, ore 16: Via Crucis La Quaresima è il tempo più adatto per la celebrazione del sacramento della Penitenza, perché fin dal giorno delle Ceneri risuona solenne l’invito al popolo di Dio: Convertitevi, e credete al Vangelo”. Prepariamoci bene alla confessione personale e anche alla liturgia penitenziale comunitaria, che celebreremo lunedì 26 marzo. Il Padre ha rivelato e continua a mostrare a noi il suo volto attraverso Gesù. Nel volto del Figlio trasfigurato noi possiamo sempre cogliere la luce che genera la speranza di una vita riuscita, perché vissuta alla sua sequela. Abbiamo bisogno di essere continuamente rafforzati in questo cammino di fede, per poter seguire le sue orme e trasfigurare così, ogni giorno, la nostra esistenza.

PRIMA LETTURA (Gn 22, 9a.10-13.15-18)

Dal libro della Gènesi In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo primogenito che ami, Isacco, va’ nel territorio di Mòria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò».


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.