PambiancoBeauty_n5_2021

Page 10

ITALIA

SKINLABO CHIUDE ROUND DI INVESTIMENTO DA 9,1 MLN

S

kinLabo, il brand che ha come mission quella di rendere la cosmetica di alta qualità accessibile a tutti, ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 9.1 milioni di euro. Il brand, che dalla fine del 2016 ad oggi ha già raccolto quasi 17 milioni di euro, oggi è presente in tutta Europa con 20 store online dedicati in 15 lingue differenti e vanta numeri in continua crescita. Oltre 900 mila clienti attivi che oggi crescono al ritmo di 70 mila al mese, con una previsione di fatturato di 15 milioni per il 2021 e di oltre 1 milione di clienti in database. Tra i nuovi soci di SkinLabo ci sono il lead investor del round Vertis, SGR attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital, Immobiliare. it e Angelomario Moratti, attivo, tramite la holding Seven Investments, in investimenti in realtà digitali ed innovative nel panorama italiano ed internazionale. “Siamo orgogliosi che abbiano partecipato al round prestigiosi attori del venture capital italiano ed internazionale - ha dichiarato Angelo Muratore, CEO e Founder di SkinLabo - tra i quali con soddisfazione ringraziamo Vertis, Immobiliare.it e Angelomario Moratti. Grazie al loro supporto saremo ancora più determinati nel raggiungimento degli obiettivi del nostro piano industriale che prevede a fine 2025 di superare i 100 milioni di fatturato”.

10 PAMBIANCO BEAUTY Ottobre/Novembre 2021

BELÉN FA IL BIS CON DIEGO DALLA PALMA Belén Rodriguez e Diego dalla Palma Milano confermano la loro partnership e presentano, per il secondo anno consecutivo, il lancio della nuova Beauty Collection in limited edition. Dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato il sold-out della collezione dopo soli pochi giorni dal lancio, è stata riconfermata la collaborazione con una nuova Capusle Collection nata dalla speciale sinergia dell’estro creativo di Belén e della forte e consolidata expertise professionale di Diego dalla Palma Milano.

Belén Rodriguez

GAM COSMETICS INCASSA 100MILA EURO Gam Cosmetics, startup specializzata nella cosmetica professionale per capelli, ha chiuso un round da 100mila euro che servirà per finanziare il lancio e lo sviluppo del suo marchio proprietario meOro, con l’obiettivo di raggiungere i 4 milioni di euro di ricavi nel 2024, circa 10 volte quelli del 2020. L’aumento di capitale e il lancio di meOro rappresenta un cambio di passo per Gam Cosmetics, nata inizialmente come distributore europeo di prodotti per capelli di alta gamma, soprattutto brasiliani, destinati al segmento dei parrucchieri, ora entra sul mercato con un proprio brand che sarà distribuito anche in profumeria, in farmacia e online, sulla piattaforma di ecommerce della stessa Gam Cosmetics.

PER BAKEL L’IMMAGINE È SEMPRE PIÙ INCLUSIVA Bakel ha presentato la nuova campagna di comunicazione a Cosmofarma con un messaggio che parla di inclusione e diversità – Be(auty) Conscious – con la volontà di escludere i pregiudizi e si è aggiudicata il premio Innovation & Research. A descrivere il concetto, l’utilizzo della parola consapevolezza, come condizione in cui la cognizione è interiore, profonda e capace di armonizzarsi con l’estetica della persona, in una versione coerente, non forzata da cliché o etichette. “Sviluppare un nuovo concetto di bellezza consapevole è ciò che desideriamo realizzare in Bakel – conferma la fondatrice Raffaella Gregoris – e vogliamo affermare il concetto di bellezza che non si riconosce nella perfezione, ma nella consapevolezza di apprezzare la propria estetica”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.