Anno 28 /G.A.A. Camorino
31 ottobre 2019 /
33
Opinione Liberale Settimanale del Partito Liberale Radicale Ticinese
Combattiamo per i nostri valori
03 / Christian Vitta A tutti noi spetta il compito di votare e far votare, facendo leva sull’orgoglio per mobilitare l’elettorato e riconfermare i nostri valori.
Confermare il seggio PLR
05-09 / Sindaci e vicesindaci PLR L’appello dei sindaci e vicesindaci PLR a votare e far votare con decisione Giovanni Merlini, il candidato giusto per la Camera dei cantoni.
Borradori, giù la maschera
11 / Bixio Caprara / presidente PLR Lugano Airport richiede una strategia chiara per sormontare aspetti, la cui responsabilità è di LASA e in particolare del suo presidente.
Editoriale / Alex Farinelli / consigliere nazionale
Orgoglio e cuore liberaleradicale Domenica mattina eravamo in tanti a Monteceneri per organizzarci rispetto al ballottaggio del 17 novembre. Diciamolo subito questa elezione sarà sicuramente oggetto, giustamente, di valutazione e discussione ancora a lungo dopo la fatidica data. Ma adesso non è il momento di parlare, adesso è il momento di agire. Sì perché se è vero che la testa avrà tempo di “macinare” dati e ipotesi (fatto salvo che di controprove non ce ne saranno mai), a meno di 3 settima-
ne dal Ballottaggio per il Consiglio degli Stati, il mio appello è al cuore e all’orgoglio liberaleradicale. Da sempre il nostro partito rappresenta il Ticino al Consiglio degli Stati, lo fa con lo spirito di chi vuole impegnarsi per costruire e far progredire il nostro Paese. Non a caso abbiamo sempre proposto politici di grande spessore e levatura che si sono fatti rispettare nella camera dei Cantoni. Una “stanza” dove picchiare i pugni non serve proprio a nulla, ma
dove invece bisogna saper convincere i colleghi forti di un’autorevolezza che ci si costruisce negli anni. Giovanni Merlini non è sicuramente uno di quei politici che cerca di compiacere sempre l’elettorato, ma a Berna è ascoltato e rispettato: è proprio questo che abbiamo bisogno. Mi appello quindi al vostro orgoglio e al vostro cuore per darvi da fare, con noi, in questa corsa. Perché il 17 novembre sia meravigliosamente e semplicemente liberaleradicale.