VOUCHER DIGITALI I4.0 CONTRIBUTI PER L'ACQUISIZIONE DI CONSULENZE E FORMAZIONE IN TEMA DI DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE (CCIAA VENEZIA GIULIA) SCADENZA BANDO Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 12 novembre 2020 e sino alle ore 18.00 del 12 dicembre 2020. La CCIAA si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente il termine di scadenza per la presentazione delle domande in caso di esaurimento delle risorse disponibili.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI), di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste ed in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.
1 - Cosa finanzia il bando? Gli interventi finanziabili devono riguardare servizi di consulenza e percorsi formativi focalizzati sulle tecnologie digitali in attuazione del Piano Impresa 4.0.
Sono ammissibili le seguenti spese: 1. Spese per servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie previste dal bando; 2. Costi direttamente relativi alla fornitura dei servizi di consulenza o formazione previsti dal presente Bando. Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2. Elenco 1 Utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente: robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa 3D; prototipazione rapida; internet delle cose e delle macchine; cloud, fog e quantum computing; cyber security e business continuity; big data e analytics; intelligenza artificiale; blockchain; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D); simulazione e sistemi cyber fisici; integrazione verticale e orizzontale;
1