centri di servizio

Page 1

Pag. 1 di 2

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

FAVOREVOLE CONTRARIO

EMENDAMENTO

PARERE COMMISSIONE (Art. 102, comma 10, Reg.)

FAVOREVOLE CONTRARIO

PARERE PRIMA COMMISSIONE (Art. 103 Reg.)

DINIEGO DI ACCETTAZIONE (Art. 104 Reg.)

APPROVATO RITIRATO

(numero e data presentazione a cura degli uffici)

(a cura degli uffici)

 

 …………… RESPINTO PRECLUSO

 

PROGETTO DI LEGGE n. 17 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2021”

PRESENTATORI TITOLO (3)

CAPO

 SOPPRESSIVO

POSSAMAI, CAMANI, BIGON, MONTANARIELLO, ZANONI, ZOTTIS

SEZIONE

ARTICOLO

 SOSTITUTIVO

RUBRICA

COMMA

LETTERA

 MODIFICATIVO

NUMERO

ALLEGATO

 AGGIUNTIVO

Art. XX Misure di sostegno ai Centri di Servizio del Veneto per interventi edilizi, sulle opere e sugli impianti

1. La Giunta regionale è autorizzata a erogare contributi ai Centri di Servizio accreditati del Veneto, il cui patrimonio immobiliare sia di proprietà di un soggetto pubblico o privato non a scopo di lucro. 2. La misura si riferisce ad interventi di: - costruzione, demolizione, ristrutturazione, recupero e manutenzione straordinaria di edifici, opere e impianti; - acquisto di impianti, macchinari, attrezzature tecnico-scientifiche, mezzi di trasporto e altri beni mobili ad utilizzo pluriennale. 3. La Giunta regionale, entro novanta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, sentita la competente Commissione consiliare, determina le modalità, i termini e le priorità per l’erogazione dei contributi di cui al comma 1. 4. Agli oneri derivanti dall’attuazione del presente articolo quantificati in 20.000.000,00 di euro per ciascun esercizio 2021, 2022 e 2023, si fa fronte con le risorse allocate nella Missione 12 “Diritti Sociali, Politiche Sociali e Famiglia“, Programma 12.03 “Interventi per gli anziani”, Titolo II “Spese in conto capitale” del bilancio di previsione 2021-2023.

Relazione La pandemia da Covid-19 ha evidenziato la necessità di intervenire in maniera strutturale sui Centri di Servizio del Veneto (case di riposo, Centri diurni...), residenze che offrono prevalentemente a persone anziane e non autosufficienti assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, tutelare e alberghiera. L’obiettivo della proposta emendativa è garantire ai Centri di Servizio un sostegno economico per gli investimenti più urgent sulle strutture e sugli impianti. Tra le problematiche più rilevanti riscontrate nel corso della pandemia c’è sicuramente l’aspetto dell’adeguamento delle strutture alle nuove esigenze: con questo finanziamento si intende, ad esempio, favorire la


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.