Nozze Mag - Dicembre 2016

Page 1





























“TUT TE LE COSE SONO NELL’ARIA, CONTA SOLO CHI LE REALIZZA” EDITORIALE

Tra queste righe c’è la testimonianza di un progetto che cresce, “Nozze Mag”. Se provassimo a definire che cos’è il matrimonio, tra le infinite risposte ci viene in mente: “Un classico che non tramonta mai”. Ed è esattamente quello che vuole essere questa rivista. Diversa, coinvolgente, all’avanguardia, al passo con l’attualità, ma senza dimenticare la storia, la tradizione ed il classicismo del matrimonio. Ma il valore aggiunto di questo numero è l’esaltazione di uno dei posti più belli della Calabria, il convento di San Domenico a Soriano Calabro, trasformatosi per l’occasione nel nostro set cinematografico. Perché Nozze Mag è divenuto nel tempo ideatore di uno status mentale in cui emergono la curiosità, la ricerca, la bella immagine di una terra ricca di storia, paesaggi mozzafiato e posti magici. Ed è per questo che tramite il nostro canale di comunicazione vogliamo valorizzarla, rendendo così più interessante la lettura a tutti coloro che ricercano la rivista nelle edicole e sul web. Siamo fieri e certi che tra queste rubriche di enfasi e colori troverete degli ottimi suggerimenti di stile che potrebbero caratterizzare al massimo le vostre scelte. Permettetemi, prima di concludere, di ringraziare coloro che operano in quello spicchio di mercato che ruota intorno al “grande evento” e che in noi hanno sempre riposto fiducia. IL DIRETTORE Antonio Rositano

NOZZEMAG 029





SOMMARIO

DICEMBRE 2016 0 96 ST EFANO BLANDALEONE IL MIO VERO MADE IN ITALY

0 64 C OLLEZIONE SPOSA 20 1 7

1 70 W EDDING E X PO DUE MANIFESTAZIONI UNICHE IN CALABRIA

1 24 IDEE BRILLANT I PER UN OCCASIONE SPECIALE

GLI ABITI PIÙ BELLI DISPONIBILI NEGLI ATELIER

040

ANT ONINO C EDRO COSIMA COPPOLA TESTIMONIAL DI “SIREN OF THE MEDITERRANEAN”

104 GIUSEPPE FA TA MILANO FASHION WEEK

042 SHOOT ING NELLA BELLISSIMA CORNICE DEL CONVENTO DI SAN DOMENICO A SORIANO CALABRO IL TEAM DI NOZZE MAG HA DATO VITA AD UNO SHOOTING SPETTACOLARE

135 INT ERIORS ANNO NUOVO CASA NUOVA

108 MAROC C O SEDUCE CON I SUOI COLORI

NOZZEMAG 033






#SOCIAL

EMAIL

INSTAGRAM

FACEBOOK

info@nozzemag.com

@nozzemagitalia

nozzemagitalia

www.nozzemag.com

IN COVER Model : Erika Nicolosi Nasce a Catania l’11 Ottobre 1995 . Dopo essersi diplomata al liceo socio-psico pedagogico fa del suo hobby un lavoro, intraprendendo così la carriera da modella. Tra i diversi shooting per i quali ha posato, spicca l’interpretazione di “Maria Antonietta”, considerata una delle donne più affascinanti del XVIII secolo, che ebbe un ruolo importante al suo tempo. Icona di bellezza, stile e moda, indossa una Testa Scultura creata dal Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, Giuseppe Fata. Dopo le varie esperienze in campo, vista la sua bellezza e professionalità presta la sua immagine al nostro Magazine. Facendo tesoro di quest’ultima esperienza, ringrazia tutta la redazione di Nozze Mag per la meravigliosa giornata trascorsa, che da un valore aggiunto all’ascesa della sua carriera. Photo : Saro Campione Roccalumera (ME) www.sarocampione.it

CONTATTI www.mediterraneacomunicazione.it info@mediterraneacomunicazione.it Tel. 0966.930439

Abito : Antonino Cedro Gioia Tauro www.antoninocedro.it Hair Stylist : Francesco Napoli Melicucco www.unasm.it Make Up Artist : Dario Caminiti Reggio Calabria Location : Convento di San Domenico Soriano Calabro (VV)

038 NOZZEMAG

PER MAGGIORI INFORMAZIONI WWW.NOZZEMAG.COM





042 NOZZEMAG


SHOOTING

L’elemento Aria è un simbolo sensibile della vita invisibile. La Terra è l’elemento di tutta la natura, essa è il principio femminile per eccellenza. Il Fuoco tende a purificare tutte le cose, elevandole ad un livello di perfezione maggiore. Elementi da cui trae origine ogni sostanza. È da questi tre elementi che nasce lo shooting che state per vedere.

#ariaterraefuoco NOZZEMAG 043


SHOOTING

044 NOZZEMAG


SHOOTING

INFERNO

È il mondo dei dannati, è il luogo della miseria morale in cui versa l’umanità decaduta, privata ormai della grazia Divina capace di illuminare le azioni degli uomini.

#fuoco

NOZZEMAG 045


SHOOTING

PURGATORIO Il Purgatorio è il secondo dei tre mondi, segue la classificazione dei vizi dell’amore mal diretto. Ha la funzione specifica di espiazione, riflessione e pentimento.

#terra

046 NOZZEMAG


SHOOTING

NOZZEMAG 047


SHOOTING

PARADISO L’anima aspira alla redenzione e arriva quindi al paradiso dove dimora l’eterna beatitudine e le anime sono colme di grazia.

#aria

048 NOZZEMAG


SHOOTING

NOZZEMAG 049


SHOOTING

I RUDERI DELL’ANTICO CONVENTO DI SAN DOMENICO IN SORIANO CALABRO TRA STORIA E INNOVAZIONE A fare da cornice allo shooting ideato appositamente per la rivista Nozze Mag, è il convento di San Domenico di Soriano Calabro divenuto uno dei centri culturali, artistici e religiosi più importanti e rigogliosi della Calabria. Oggi le rovine del vecchio ex-convento dei padri domenicani, e della chiesa di San Domenico rappresentano il monumento più imponente del centro storico. La location si è trasformata per l’occasione nel set dello shooting del magazine in questione. Un team competente e creativo ha messo in scena “i tre mondi dell’aldilà”. A fare da protagonisti, la modella Erika Nicolosi, che ha indossato gli abiti del giovane stilista Antonio Cedro, che per l’occasione ha presentato parte della sua nuova collezione “Siren of the Mediterranean”. A dare un senso di imponenza alle immagini è stata la Testa Scultura realizzata dall’ Art Director Giuseppe Fata, che inoltre ha curato tutte le scene. Erika è stata affiancata dal modello Giovanni Lotito, il quale indossava un costume di scena creato dal Fashion Designer Giuseppe Deodato. Il trucco è stato curato dal make up artist Dario Caminiti , e le acconciature dall’hair stylist Francesco Napoli. Saro Campione, con il suo garbo e le sue competenze ha immortalato tutte le scene, mentre Giuseppe Galatà e Francesco Fossari i due videografi si sono occupati delle riprese video che vedrete sui nostri social. Un doveroso ringraziamento per la gentile concessione della location va al sindaco di Soriano Francesco Paolo Bartone e al vice direttore del polo museale Merilia Ciconte.

066 NOZZEMAG









a

058 NOZZEMAG


OFFRIAMO AGLI SPOSI LA POSSIBILITÀ DI ARRIVARE IN BARCA

NOZZEMAG 059






COLLECTION

SPOSA 201 7

Milano, New York e Barcellona, ecco le collezioni più belle disponibili nei migliori Atelier.

REGALI TÀ E M ODERNI TÀ SI FONDONO IN MODELLI ST UDIA T I PER VEST IRE LE SPOSE C ON ARM ONIA

ATELIER EMÈ Definire "ampia" la collezione di abiti da sposa Atelier Emé, sarebbe certamente riduttivo. Le novità 2017 proposte dal marchio italiano sono tante, così tante che non sappiamo davvero da dove cominciare a raccontarvele. Inizieremo, puntando sulla vena romantica, dagli abiti in stile principesco: corpini ricamati, bustier e gonne come nuvole di tulle non mancano affatto. Ai volumi extra però, fanno eco abiti scivolati e semplici, lunghezze medie e abiti con giacca e pantalone.

064 NOZZEMAG

PRONOVIAS Gli abiti da sposa Pronovias sono tra i più amati dalle future spose e la collezione 2017 non vuole certo deludere le aspettative. Le proposte sono numerose e il trend principale, filo conduttore di ogni stagione, è puntare su silhouette che abbracciano e valorizzano le forme. Ricami, pizzi e strascichi accendono la femminilità di queste spose davvero inconfondibili. Scoprite tutte le novità del marchio spagnolo.

ANGEL SANCHEZ Sembrano creati per il palcoscenico di un teatro i nuovi abiti da sposa firmati Angel Sanchez. La collezione primavera 2017 è un insieme di dettagli sofisticati che trasportano subito l'immaginazione ad atmosfere del passato, a un'eleganza candida e pura. Pizzi, morbidi veli di chiffon e applicazioni floreali.


ALBERTA FERRETTI è una delle maestre in fatto di grandi occasioni e la sua collezione bridal "Forever" è sempre una delle più ammirate. Per il 2017 arriva una serie di creazioni che vi lasceranno veramente a bocca aperta per delicatezza e ricchezza di dettagli. Ci sono ricami, pizzi, balze e plissé, c'è tanto chiffon e ci sono anche elementi nuovi e inaspettati, come il mantello con cappuccio, che sembra uscito direttamente da una fiaba (ad alto tasso di romanticismo!).

CARLO PIGNATELLI La collezione di abiti da sposa Couture di Carlo Pignatelli è dedicata a quelle spose che vogliono puntare sul colpo di scena. E solo una creazione dalle linee principesche, dai ricami sontuosi e dettagliati e dall'utilizzo di materiali preziosi può farlo. Il tema centrale di questa collezione Couture è floreale: maxi bordure in pizzo che adorna le balze, applicazioni su bustier, effetti damascati anche in contrasto cromatico, sono tutti dettagli che esaltano il mondo dei fiori.

BLUMARINE Una nota di azzurro, trame leggere e linee romantiche: gli abiti da sposa della collezione Blumarine 2017 sono questo e molto altro ancora. Sullo sfondo di una parete fiorata sulla quale sbocciano rose dai colori delicati, sfilano pizzi e ricami, stampe floreali e linee che esaltano la bellezza delle spose con naturalezza ed eleganza. Da sempre uno dei brand italiani più amati, Blumarine ci regala una nuova stagione bridal piena di emozioni da vivere non solo indossando queste splendide creazioni, ma anche semplicemente ammirandole.

NOZZEMAG 065




COLLECTION

LUXURY La sposa al centro dell’universo. Mettete in mostra uno stile molto chic

ELIE SAAB La prima collezione sposa con cui il celebre couturier libanese debutta. Oltre agli abiti ampi romantici, Elie Saab include tra i 27 modelli della collezione sposa Elie Saab 2017 anche una elegantissima tuta da sposa in crepe di seta con giacchina sovrapposta.

068 NOZZEMAG


COLLECTION

YANIV PERSY La collezione si compone di vari modelli, con un denominatore comune: tutti vestiti lunghi, belli, giochi di trasparenza ,sofisticati e intriganti. E' difficile non innamorarsi data la giusta combinazione di diversi materiali messi insieme armoniosamente. Tessuti di qualità a differenti densità, tessuti morbidi, tulle, frange e brillanti che rendono il matrimonio un sogno regale.

LEE PETRA GREBENAU I suoi lussuosi tessuti pregiati si trasformano in una sublime arte. I piccoli dettagli caratterizzano il finale perfetto di ogni abito, riuscendo a dare un nuovo significato al colore bianco, usando toni intelligenti, texture, tessuti e applicazioni che si trasformano in uno stile unico. Ogni abito è amore a prima vista.

RALPH & RUSSO Abito da sposa con maniche corte in organza di seta bianca e balze e ricoperto di petali bianchi in seta. Impreziosito da cristalli e perline.

ELIHAV SASSON Una collezione di abiti alla moda per le spose da Elihav Sasson per la prossima stagione dei matrimoni, prosegue una politica di raffinatezza e ricercatezza. Il famoso designer israeliano nella nuova linea combina sapientemente stile contemporaneo con le idee tradizionali dell’abito da sposa. Il messaggio principale del marchio è che la sposa deve essere femminile e sensuale.

PER LE SPOSE C HE AMANO INDOSSARE ABI T I INC ONFONDIBILI

NOZZEMAG 067




COLLECTION INES DI SANTO La collezione di abiti da sposa 2017 presentata dalla casa di moda Ines di Santo specializzata nel settore bridal si popola di modelli che assumono forme diverse quali A-line, a sirena, dal taglio scivolato oppure asimmetrico, investendo su un’estetica femminile ed originale. Entrano così in scena dei wedding look femminili dallo stile vagamente couture grazie all’uso di tessuti pregiati a cui si associano ricami romantici ed applicazioni fashion, senza rinunciare all’effetto tattoo ed alle gonne plissettate due must have della moda bridal delle ultime stagioni.

ROSA CLARÀ Abito leggero, tre pezzi, coprispalle di pizzo e strass trasparente, maniche a tre quarti, body e gonna di mussolina di seta con trasparenza di pizzo e strass sui fianchi. La collezione Rosa Clará 2017 vede fondersi in un unicum le due facce di una stessa medaglia, le due anime di una donna: abiti da sposa minimal si mixano ad abiti più ricchi, con pietre preziose e pizzo.

ANTONIO RIVA All’interno della nuova collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2017 ritroviamo il gusto ricercato e raffinato che da sempre contraddistinguono le creazioni del noto stilista italiano. I suoi vestiti in mikado, caratterizzati da strutture decise e forme sinuose, sono ancora una volta i veri protagonisti di questa linea bridal, sebbene non manchino creazioni più leggere, come quelle in tulle e in organza, così come quelle più sofisticate e preziose realizzate con pregiati pizzi.

072 NOZZEMAG

PIZZI C R ISTALLI E RICAMI GIOIELLO . ED È SUBI TO WEDDING C OU T URE

JULIE VINO Collezione ispirata alla storica città di Napoli. Dispone di abiti regali che vantano corpetti riccamente abbelliti. Julie Vino vanta stili classici con un tocco moderno che rendono la collezione mozzafiato per la sposa che non sa rinunciare alla moda.





COLLECTION

FIABESCO Tra il classico, il moderno e il contemporaneo. Un mix creativo per abiti romantici.

VERA WANG Vestito da sposa ampio e vaporoso in pizzo laser . Questa nuova collezione trasmette un senso di importanza, di grandezze e naturalmente il romanticismo riferito ad una certa aristocrazia britannica molto di moda in questi anni.

076 NOZZEMAG


COLLECTION

SOTTERO AND MIDGLEY Moderno e romantico, questo tulle plissettato e chic, abito con un corpetto tempestato di cristalli Swarovski. Una scollatura pudica, manicotti cosparsi di cristalli scintillanti, rifinito con bottoni di cristallo oltre ad una chiusura a cerniera. Le creazioni dello stilista si confermano eleganti e sofisticate, esaltando la bellezza femminile con ricami tattoo che sembrano imprimere sulla pelle dei disegni regalando alla futura sposa un look leggero, intrigante e sensuale.

LAZARO Modelli classici, con dettagli inaspettati, lavorazioni effetto mesh e una cascata di balze e volant che movimentano le gonne in tulle. Ma tra i grandi classici la seta è sicuramente uno dei cavalli di battaglia che Lazaro usa per valorizzare le gonne degli abiti più semplici, per creare quel sottile gioco di luci che non ha certo bisogno di fronzoli per risplendere.

I GRANDI C LASSIC I R IVISI TA T I C ON NUOVI TOC C HI E DE T TAGLI M ODERNI

NURIT HEN Il designer israeliano Nurit Hen disegna degli abiti sofisticati ed eleganti, non solo per il corpo della sposa ma anche per il suo cuore e la sua anima. Ogni abito è una creazione artisitica. L'edizione 2017 si trova in una classe a sé stante, creata con l'obiettivo di portare fiducia e trasuda bellezza in quella donna che merita di più.

MORII LEE Abito romantico e morbido. Lussuosi abiti da sposa di design contemporaneo, che prestano particolare attenzione ai dettagli. Gli abiti Morii Lee sono una testimonianza delle convinzione che ogni donna meriti di sentirsi come una principessa nel suo giorno speciale.

NOZZEMAG 077




COLLECTION GRITTI SPOSE Un gioco di luci, prima intense e poi soffuse, distingue Viridarium dagli altri abiti da sposa con maniche della nuova collezione Gritti Spose. Lo stile è romantico: non solo per il trionfo di ricami ma anche per il taglio. Il modello A-line mette in risalto il punto vita e dona un tocco di eleganza in più. Levità è il leitmotiv di Viridarium: la leggerezza illuminata da raggi di luce.

DEMETRIOS Scegliere un abito Demetrios vuol dire apprezzare una sartoria artigianale che si rivolge ad una sposa raffinata, elegante e che allo stesso tempo non disdegna un tocco di glamour e di tendenza. Dagli abiti semplici sino a quelli più d’avanguardia; è questo lo stile inconfondibile di Demetrios che lascia sempre il segno, riflettendo l’essenza della sposa di oggi.

DALIN Un vero capolavoro questo stupendo abito da sposa caratterizzato da una morbida nuance nocciola. Pizzo ricamato e ramage alto per la gonna, la fascia in luminoso raso a definisce la vita; un vero splendore! Dalin rappresenta l’alta sartorialità, l’eleganza e la raffinatezza del made in Italy.

VOLUMI IM POR TANT I E R ICAM I FIORI T I ESALTANO LA LEGGEREZZ A DEGLI ABI T I

080 NOZZEMAG

MARCHESA È molto romantica, elegante e raffinata: parliamo della nuova collezione di abiti da sposa 2017 di Marchesa, realizzata per donne che desiderano per il giorno del proprio matrimonio uno stile unico e inimitabile. Pizzo, tulle, cristalli e applicazioni 3D rendono ognuno di questi vestiti nuziali semplicemente strepitosi.


COLLECTION

CHIC

Spigoloso e flessuoso, rigido e ondeggiante. Lo stile dell’invitata a nozze è definito dal paricolare nobile.

MATILDE CANO La collezione 2017 di abiti da cerimonia Matilde Cano affonda le sue radici nell’affascinante romanticismo di epoca vittoriana, a cui si ispira, raccogliendone l’eredità in alcuni elementi stilistici, rendendoli gradevolmente contemporanei. Eterei e chic, i vestiti da cerimonia Matilde Cano sono realizzati impiegando tessuti pregevoli come chiffon, pizzo e seta chantilly, talvolta concedendosi l’impiego di tulle e plumetis. Raffinati e piacevolmente originali i dettagli in pizzo e i fiocchi, una vera e propria tendenza delle collezioni 2017.

NOZZEMAG 081




COLLECTION

CRISTINA TAMBORERO Mirage, collezione ispirata ai deserti. L’abito ottiene un effetto miraggio grazie alla luce di ciascun ricamo. Abiti realizzati con tessuti pregiati, finiture accurate e modelli elaborati. Ciascuno dei particolari di questo abito gioiello, ti renderanno l'ospite perfetta.

CARLA RUIZ La collezione di abiti da cerimonia 2017 presentata dalla casa di moda Carla Ruiz ospita al suo interno diversi modelli dallo stile moderno e sbarazzino a cui fanno eco ai look piĂš ricercati dalle forme classiche su cui non mancano di certo dettagli originali ed eccentrici. ELENI ELIAS Collezione mozzafiato composta da abiti per innumerevoli preferenze. Dalla donna alla ricerca di raffinatezza ed eleganza nel suo sguardo, alla fashionista che vuole fare una dichiarazione glamour, alla giovane ragazza in cerca moda.

084 NOZZEMAG


COLLECTION

ATELIER EME’ Gli abiti da cerimonia Atelier Emé 2017 sono pensati per soddisfare i gusti di ogni donna, da quelle che desiderano avere un look romantico a chi lo preferisce più rock o formale. La collezione del noto brand bridal si espande, dunque, anche alla linea party, all’interno della quale è possibile optare per le varie soluzioni affascinanti e raffinate. Difatti, tra i vestiti presenti nella new collection troviamo dei modelli con gonna corta e lunga, con pantaloni palazzo, con bluse e anche con top strapless.

PRONOVIAS Questo abito da cerimonia innamora al primo sguardo. Un tripudio di eleganza in ogni cucitura, in ogni particolare, nell'attenta disposizione degli strass sul corpetto. Uno splendido modello in crêpe, morbido tulle e ricami, con scollatura a barca e dalla linea a sirena. Un modello disegnato per sorprendere.

BERTA Quando un abito è firmato Berta, vi è la certezza che incanta, seduce. Abiti di alta qualità, unicità e finiture di livello. I lussuosi tessuti, vengono importati da capitali della moda di tutto il mondo, passano attraverso un processo di sviluppo a mano nello studio. In questo modo, Berta ha costantemente nuove e uniche trame di tessuti per la sua linea straordinaria.

NOZZEMAG 085




088 NOZZEMAG


LOCATION

DOVE L’ELEGANZA SI SPOSA CON LA NATURA

NOZZEMAG 089


090 NOZZEMAG


NOZZEMAG 091


PANORAMA INCANTEVOLE

092 NOZZEMAG


CHEF DI TALENTO ALLA CORTE DEL DOTT. DI FRANCIA Intervista a Rocky Mazzaferro Chi è Rocky Mazzaferro? Classe 1984, nato a Marina di Gioiosa Ionica, in Calabria, dove ho vissuto sino ai 14 anni per poi iniziare a viaggire per tutta l'Italia, spinto dalla passione per il mio lavoro e soprattutto dalla volontà di fare esperienza. Le tue "radici geografiche" culinarie? Nel tuo menù esce la tua Calabria, la Milano in cui vivi o i viaggi che hai fatto? Penso che esca un po' di tutto. Sopratutto, esce quello che impari ad apprendere su consiglio di grandi chef: principalmente bisogna conoscere le materie prime. Quando conosci le materie prime penso sia più bello “improvvisare”. Non ha senso trattare sempre le stesse ricette o le stesse materie dato che il risultato non può essere sempre lo stesso. In una ricetta è l’ingrediente a fare la differenza e a determinare la riuscita di un piatto. Improvvisando, si ottiene ogni volta il meglio, rispettando la stagionalità, il clima e molti altri fattori che in lavorazione determinano il sapore dell'ingrediente e quindi la riuscita del piatto. Come vedi la cucina del futuro? Ritorno alla tradizione o apertura ai sapori del mondo? Questa è difficile. Ritorno alla tradizione sì, ma non un ritorno di massa come quello che stiamo vedendo ora. Expo, certamente ci ha aiutati a raccontare e spiegare le origini culturali dei piatti. Era necessario. Forse ormai doveroso. Nel mio viaggiare, ho visto ad esempio come l'Italia sia “massacrata” all'estero. Non le si riconosce il reale valore culinario che possiede. Non è tutelata, non c'è difesa del suo patrimonio gastronomico. Cosa non deve mai mancare nella tua cucina? L’ olio extravergine. In Italia abbiamo circa 464 varietà di cultivar di olive. Siamo il primo paese al mondo per varietà di culture. Al secondo c’è la Spagna con 47. Il piatto più seducente? È la cultura della cucina ad essere seducente. Possiamo far assaggiare tutti i piatti più buoni del mondo, ma se non sappiamo spiegarli, se non sappiamo raccontare una storia allora è tutto inutile. Bisogna riuscire a trasmettere e condividere emozioni. Masterchef o Hell's kitchen come vedi la cucina proposta in tv? Grandi professionisti. Intoccabili. Credo che questi programmi offrano un bel servizio al pubblico. Prima non c’erano professionisti a spiegare un prodotto in cucina. Oggi grazie a loro, forse per noi è più semplice spiegare alcune cose al cliente. Credo che abbiano aperto l’immaginario culinario collettivo.

NOZZEMAG 093




INTERVISTE

LO ST ILISTA PRESENTA LA SUA NUOVA C OLLEZ IONE T RA PIZZ I F RANC ESI E BUST INI RICAMA T I A MANO

Stefano Blandaleone si ispira alla migliore tradizione dell'Alta Moda Sposa Italiana. I tessuti scelti dallo stilista provengono dalle più prestigiose seterie comasche. I pizzi sono tutti originali francesi Leavers e vengono realizzati sugli antichi telai che risalgono alla fine dell' 800! Grande attenzione al dettaglio per una delle collezioni più blasonate del settore. Romanticismo e sensualità. Tutto rigorosamente Made in Italy, naturalmente.

IL MIO VERO MADE IN ITALY

ISPIRAZIONI La collezione Stefano Blandaleone si ispira ad una donna moderna e sensuale. Ecco quindi bellissime sirene in pizzo francese leavers con ampie scollature sulla schiena impreziosite da ricami a mano e lunghe code con meravigliose bordure applicate. Alcuni modelli segnano un ritorno al romanticismo con gonne ampie tagliate a ruota intera impreziosite da bustini

096 NOZZEMAG

ricamati a mano su pizzo francese. La collezione è interamente prodotta in Italia con tecniche di alta sartoria italiana. Particolare attenzione e ricerca dei materiali. Gli abiti sono tutti in seta pura ed i tessuti vengono acquistati dalle migliori seterie comasche. I pizzi sono tutti originali francesi Leavers e vengono quindi realizzati sugli antichi telai del 1800. Grande attenzione

al prodotto e grande attenzione alla comunicazione. L’ azienda si avvale di una pagina facebook sempre aggiornata con oltre 100.000 Mi piace ed una pagina Instagram con oltre 25.000 follower. Le proprie collezioni sono poi pubblicizzate in Televisione su Rai1, La Sposa TV e Mi Sposo TV.


INTERVISTE

Quali sono i tessuti che utilizza di più ? E soprattutto qual è il suo tessuto preferito? In questo momento utilizziamo molto il pizzo, l’organza ed il tulle. Io preferisco due tessuti. Il pizzo per la Sua preziosità e l’ organza per la sua leggerezza. Come avviene il processo di scelta di un abito da sposa da parte di una donna, quali sono le richieste principali? Usualmente le richieste si concentrano sul mood del momento poi deve scattare la scintilla……..

L ’ INT ERVISTA Come è nata la passione per la moda? Sin da piccolo sono stato attratto dal design in generale e dalla moda in particolare. Quando ha cominciato la sua esperienza nel mondo della moda? Nel 1999 quando ho aperto un atelier di abiti da sposa ad Alessandria. Cosa vuole che emerga sempre dalle sue collezioni? Il buon gusto, la raffinatezza e l’eleganza. Ci parli della collezione sposa 2017 La collezione 2017 è una collezione molto sensuale e femminile. Presentiamo bellissimi abiti a sirena con schiene nude impreziosite da bordure Leavers ricamate a mano e code lunghissime incorniciate da bordure in pizzo. Non trascuriamo di inserire un pizzico di romanticismo con belle gonne tagliate a ruota intera dai volumi importanti. Come descriverebbe il suo stile? Classical - chic con sempre grande attenzione al mood del momento. Cosa a suo avviso dovrebbe caratterizzare sempre un abito da sposa, al di là dalle tendenze del momento? La qualità e la valorizzazione di chi lo indossa.

Adesso vorrei farle una domanda che esce momentaneamente dal mondo della sposa.. Che consigli dareste ai giovani stilisti emergenti che vorrebbero entrare a far parte del mondo della moda? Di accettare qualunque incarico pur di entrare in una maison. Poi il talento se c’è viene fuori e viene sicuramente notato.

SIN DA PIC C OLO SONO STA TO A T T RA T TO DALLA MODA E DAL DESIGN

Cosa si dovrebbe per lei per innovare il sistema della moda italiano? Il sistema moda Italia è uno dei più avanzati al mondo. I principali brand che si riconoscono in tutto il mondo sono italiani. Direi avanti tutta sempre innovando senza mai fermarsi. Bene eccoci arrivati alla conclusione di questa bellissima intervista con il nostro stilista Stefano Blandaleone, infine cosa sente di dover consigliare alle nostre future spose che si appresteranno a scegliere l’abito da sposa? Sicuramente di ascoltare tutti ma poi di scegliere l’ abito che piace.

NOZZEMAG 097








INTERVIEW

HEAD SCULPTURE DESIGNER

Giuseppe Fata ritratto dal fotografo Stabile presso Villa Soglia - Salerno

104 NOZZEMAG


INTERVIEW

In occasione della Milano Fashion Week, il Creative Director dell'International Head Sculpture Fashion Designer Giuseppe Fata, conosciuto come l' hair stylist delle dive e l'hair designer d'Alta Moda , ha presentato la new collection - head sculpture designer dal titolo "AFRICA". Un omaggio al Principe Julius Kambarage

Nyerere presidente della Tazania, è considerato una delle maggiori figure storiche del Novecento ed una delle personalità più importanti dell'Africa moderna insieme a Nelson Mandela. Una collezione straordinaria, glamour ed unica nel suo genere, ricca di spunti creativi. Per Giuseppe Fata, che deve la sua popolarità alla vittoria di "The Golden Rose Of Paris" a Parigi, che lo ha consacrato designer internazionale d'alta moda,

MILANO FASHION WEEK creare un cyberspace artistico su una testa significa rendere il pensiero aureo, pensiero culturale. Un gioco di rimandi, un corpo deittico ed ecco che la testa viene materializzata in musica pietrificata. La Testa Scultura crea un lavoro estetico che si professionalizza e l'espressione prende materia solo se si creano sentimenti effusi spazialmente.

LA T ESTA FA L ’ AR T E PERC HÈ IL CAPO È L ’ AR T E, DINAMICA DEI PENSIERI.

SPECIAL AMBASSADOR INTERNATIONAL HEAD SCULPTURE FASHION DESIGNER PRINCIPE KEVIN NYERERE

La testa fa l’ arte, perché il capo è l’ arte dinamica dei pensieri. Lo scopo di Giuseppe Fata è proprio questo, rendere visibili a tutti il mistero dei nostri pensieri, svelando quello che ognuno di noi non ha mai detto nella sua vita e vorrebbe dirlo in una TESTA SCULTURA.

Credits: Abiti Dimitar Dradi Models Startime Photo Alex Alberti MakeUp Bruno Oliveira Location Milano

NOZZEMAG 105




VIAGGI

MAROCCO SEDUCE CON I SUOI COLORI, TRAVOLGE CON IO SUOI PROFUMI, AFFASCINA CON I SUOI SUONI MISTICI.

Viaggio di nozze in Marocco, tra città imperiali e città blu. Una luna di miele esotica. Un viaggio di nozze in Marocco vi farà immergere nell’atmosfera locale più autentica, fatta di colori, sapori e suoni a cui resistere è davvero impossibile. Fes e Marrakech, due tappe che renderanno indimenticabile la vostra luna di miele in questo spettacolare angolo dell’Africa. A questi due fastosi centri marocchini abbiamo voluto aggiungere un salto a Chefchaouen, la città blu del Marocco, che dà un tocco di magia in più ad un itinerario veramente unico.

108 NOZZEMAG


MARRAKECH

IMMERGERSI IN UN MONDO D’ALTRI TEMPI Marrakech è una destinazione obbligata quando si parla di Marocco poiché è una delle città più famose e importanti del Paese, che ancora oggi presenta preziose testimonianze di un fastoso passato. Dall’elegante Medina, la sua parte più colorata e antica, passando per piazza Djemaa El Fna che divida la zona vecchia dalla nuova, siamo pronti a scommettere che ogni angolo di Marrakech eserciterà su di voi un fascino indescrivibile, che nessuna parola riuscirebbe a racchiudere fino in fondo. Tante le moschee dall’architettura arabeggiante, a partire dalla Moschea Koutoubia fino a quella della Kasbah, che raccontano il meglio dell’arte locale e dove è possibile immergersi in un vero e proprio mondo d’altri tempi; tante anche le zone verdi della città in cui concedersi una passeggiata romantica, come i Giardini della Menara e quelli della Majorelle che, oltre a presentare una grande varietà di piante, sono riccamente decorate e si presentano come dei musei a cielo aperto assolutamente da non perdere! Per chiudere in bellezza il vostro soggiorno a Marrakech non mancate di regalarvi qualche ora di puro relax e benessere in uno dei numerosi hammam, le terme arabe dove vi aspettano favolosi trattamenti in una cornice elegantissima, e dove vivere un’esperienza che fa bene al corpo e anche alla mente. Da Marrakech ci spostiamo nella città conosciuta per le sue concerie e per la lavorazione artigianale della pelle: è Fes, che con le sue moschee rappresenta il cuore spirituale del Marocco e che, con i suoi raffinati monumenti e palazzi, racconta al meglio tutta la storia del Paese. Basta guardare il Palazzo Reale, sontuoso esempio di architettura locale, per rendersi conto della magnificenza vissuta

IL MAROC C O È UN PAESE SOSPESO T RA PASSA TO SPIRI T UALE C ON OC C HI C HE GUARDANO AL FU T URO dalla città nel suo periodo d’oro. È nella zona delle concerie, tuttavia, che potete assaporare l’atmosfera più vera della città, insieme al profumo delle pelli appena lavorate e trasformate in prodotti che potete portare a casa come souvenir (per non dimenticare nemmeno un attimo della vostra permanenza in Marocco!). Tappeti e borse sono prodotti d’eccellenza dell’artigianato locale, e la struttura stessa delle concerie è talmente caratteristica che non potrete resistere all’impulso di fotografarne ogni particolare.

LA CIT TÀ BLU IMMERGERSI IN UN MONDO D’ALTRI TEMPI Come promesso, eccoci arrivati alla tappa più colorata del viaggio di nozze in Marocco che abbiamo scelto per voi. Chefchaouen è la città blu per eccellenza del Paese, appena arrivati si comprende immediatamente il motivo del suo nome. Il blu, è infatti, il colore che domina in ogni parte del centro storico e che ritrovate su tutte le case, le strade e le mura della cittadina. Non è un caso che Chefchaouen sia stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un riconoscimento più che meritato per questa perla del Marocco da scoprire partendo dalla centralissima Piazza Hamman, continuando per la moschea e la kasbah che sono i suoi monumenti più preziosi, e terminando – senza dubbio con un giro attraverso il suo famoso e labirintico dedalo di viuzze blu. Passeggiare tra i vicoli di Chefchaouen è un’esperienza che non ha paragoni e che in un attimo trasporta in una dimensioni magica, quasi parallela: da non credere ai proprio occhi! Gli scorci offerti da Chefchaouen sono, del resto, così irresistibili da essere tra i più fotografati del Marocco, e scommettiamo che nemmeno voi riuscirete a resistere alla tentazione di immortalarli ad ogni vostro passo.

NOZZEMAG 109


VIAGGI

FUGA D’AMORE MALDIVE IL PARADISO DEL SILENZIO

Il viaggio alle Maldive inizia quando dal finestrino dell'aereo appaiono una miriade di atolli bianchi circondati dal blu. Da quel momento lo sguardo non riesce più a staccarsi dal mare. Il famoso motto “no news, no shoes” è stato coniato qui. Appena arrivati potrete togliervi le scarpe e scacciare qualsiasi pensiero per tutto il resto della vacanza; la pace e la tranquillità che si respirano rendono queste isole il luogo ideale per disconnettervi dal resto del mondo. Solo voi, spiagge bianchissime, barriere coralline, mare calmo e caldo… La sensazione di libertà che proverete è impagabile.

110 NOZZEMAG

VIAGGIARE APRE LA MENT E E RIEMPIE IL C UORE

DUBAI

VITA DA SCEICCO Mare, deserto, montagna, città: concedetevi la luna di miele nel luogo dove tutto è possibile; lasciatevi sorprendere dalla stravaganza di Dubai; una meta che non smette mai di stupire! Dubai è una meta affascinante che combina hotel di lusso, mare, visite culturali e tanto shopping. Da non dimenticare un'ottima cucina internazionale e grattacieli da record per una luna di miele vissuta tra sogno e realtà. Il sorgere di immensi alberghi lussuosissimi, di centri residenziali, di impianti sportivi, di shopping center con pochi paragoni al mondo in termini di lusso, opulenza e ostentazione.. Un’offerta che in termini di rapporto qualità/ prezzo non ha eguali e che attira sempre più le coppie alla ricerca di una meta nuova quanto di altissimo livello. Il periodo migliore per questa affascinante meta, è quello che va da ottobre ad aprile, quando il clima si fa più fresco.

MESSIC O

UN PAESE A COLORI Il Messico unisce cultura e divertimento a spiagge di sabbia bianca e acque turchesi. Meta perfetta per le coppie che vogliono combinare caldo, mare, ottimo cibo, monumenti e divertimento.Il viaggio di nozze in Messico rappresenta infatti un ottimo mix per chi desidera associare la scoperta dei più bei siti archeologici della civiltà Maya e Atzeca al completo relax. Immaginate antiche civiltà custodi di misteriosi segreti, gente allegra e passionale, mercati coloratissimi ed infinite fiestas, lunghe spiagge bianche e trasparenti acque turchesi. Poi spalancate gli occhi, il Messico vi mostra tutto questo e molto altro ancora!




VIAGGI

POLINESIA

NATURA, MARE, RELAX E CULTURA

PRAGA

ROMANTICISMO E MAGIA Se per il viaggio di nozze state pensando a qualcosa di romantico, allora è Praga quello che fa per voi! Non a caso la chiamano la “città romantica”, sarà la brezza della Moldova, sarà la passeggiata romantica sul ponte Carlo, saranno i bagliori inebrianti degli svarowsky, ma Praga fa innamorare tutti! Se state pianificando la vostra luna di miele, prenotate un soggiorno da favola nella capitale ceca. La capitale della Repubblica Ceca, considerata una delle mete più romantiche d'Europa, è sicuramente una delle città che vale la pena visitare durante il periodo invernale, famosa per l'atmosfera magica delle sue architetture situate sulle sponde del fiume Moldava. Ricca di musei, gallerie e deliziosi ristoranti tipici in ogni angolo della città, Praga garantisce una luna di miele da favola e anche piuttosto economica, perfetta per i futuri sposi che non disdegnano di risparmiare un po'.

Immaginate un'atmosfera che vi scalda il cuore e un luogo dove natura e colori sono surreali. Immaginate un paradiso. Forse non sarebbe troppo lontano dalla Polinesia Francese. Tra acque cristalline, sfumature di blu quasi irreale, infinite distese di spiagge bianche e montagne coperte di foreste, potrete godervi davvero una luna di miele indimenticabile. E' qui che tante coppie danno inizio alla loro nuova vita, tra il profumo di frangipani e Tiaré. Una volta atterrati in Polinesia, si viene acconti da un panorama mozzafiato e da tutto il calore della popolazione. Per una luna di miele dalle mille sfaccettature oltre all'acqua cristallina, si può scegliere di immergersi nelle rilassantissime spa, le migliori del Pacifico e, perché no, assaporare e lasciarsi coccolare dai prestigiosi ristoranti affacciati sulla laguna. Gli appassionati del mare, possono sbizzarrirsi tra immersioni, snorkeling e surf, oppure, nuotare con le razze le balene e gli squali. Per le coppie più curiose, il Museo della Perla e il Museo di Tahiti garantiscono un'immersione nella cultura polinesiana che non può deludere ma solo affascinare. Non manca il fascino delle atmosfere polinesiane al mercato di Papeete, dove, tra coloratissimi parei, profumata vaniglia e prodotti artigianali ci si può sbizzarrire nello scegliere i regali più originali per ricordare un'esperienza da ripetere! PER ORGANIZZARE AL MEGLIO IL VOSTRO VIAGGIO CONTATTATE : FULL TRAVEL SERVICE Via C. Battisti, 127 - Siderno (RC) Tel. 0964.380814 - 381720 www.fulltravelservice.it info@fulltravelservice.it

NOZZEMAG 113




CLUB HOTEL KENNEDY ROCCELLA DA 45 ANNI CI OCCUPIAMO CON SERIETÀ ED ESTREMA CURA DEI DETTAGLI DI RICEVIMENTI DA SOGNO. Il Club Hotel Kennedy Roccella è pronto a proporvi una cerimonia ed un ricevimento di nozze indimenticabili, in un ambiente moderno ma elegante. Per il ricevimento di matrimonio, il Club Hotel Kennedy Roccella mette a disposizione tre sale con posti a sedere: Sala Cristallo (130 persone) Sala Gialla (160 persone) Sala Bianca (290 persone). Durante la bella stagione, i festeggiamenti possono svolgersi a bordo piscina e nell’enorme parco con circa 800 persone. Vi è inoltre la possibilità per celebrare cerimonie civili. Il Club Hotel Kennedy Roccella vi offre sia la cerimonia che il ricevimento di nozze, adornato da splendide decorazioni floreali (non comprese nel prezzo).

116 NOZZEMAG

A FINE MATRIMONIO POSSIBILITÀ DI PARTY IN SPIAGGIA OPPURE SU RICHIESTA MATRIMONIO IN SPIAGGIA.


UNA CORNICE INCANTEVOLE ED ELEGANTE Grande è la varietà di menù, che passano dalla cucina locale a quella internazionale e d’autore, fino ai menù per celiaci, vegetariani e persone con intolleranze varie. I vini e le bevande sono compresi nel prezzo, così come il caffè, gli amari, le grappe, la torta, la stampa del menù e dei tableaux e la musica di sottofondo (non la musica dal vivo). Per chi vuole pernottare, l’hotel dispone di 80 camere, più una suite riservata agli sposi e compresa nel prezzo. È inoltre disponibile un ampio parcheggio di facile accesso. Il Club Hotel Kennedy Roccella permette di organizzare ricevimenti per eventi di ogni tipo e per un numero di persone praticamente illimitato, potendo sfruttare la piscina e l’enorme parco Il Club Hotel Kennedy Roccella. I bambini fino a due anni non pagano ed i bambini fino a nove anni possono disporre di un menù a prezzo dimezzato. Vi sono infinite soluzioni di servizi per il ricevimento (per i quali è previsto un supplemento nel prezzo): dai classici, come baby sitter e hostess, alle più fantasiose coreografie ed effetti speciali.

SS. 106 KM 113 89047 ROCCELLA JONICA (RC) TEL. 0964.863384 - 0964.863134 FAX 0964.84047 INFO@CLUBHOTELKENNEDY.IT WWW.CLUBHOTELKENNEDY.COM

NOZZEMAG 117








IDEE BRILLANTI ACCESSORI

RE CARLO Intrecci d'amore eterno. Le tre pietre che caratterizzano la collezione “Eternity”, sono promessa d’amore per ieri, oggi e domani.

PER UN OCCASIONE SPECIALE

DOLCE & GABBANA Sontuosi occhiali dalla forma arrotondata di ispirazione anni '20. La montatura e le aste in metallo dorato sono arricchite da 28 margherite gioiello in cristalli Swarovski, applicate a mano per creare un occhiale straordinario in 150 esclusivi pezzi.

ROUGE G DE GUERLAIN il rossetto si reinventa in uno straordinario gioiello, un sottile equilibrio di colore intenso e piacere confortevole simile a un cremoso burro cacao. Grazie alla sua palette davvero straordinaria, il glamour si declina in venti tonalità colorate, lussuose e radiose.

124 NOZZEMAG


JIMMY CHOO Scarpa ispirata alla classica fiaba di Cenerentola, che reinventa la scarpetta di vetro iconico. La scarpa ha 7000 cristalli e 46 pietre ricamate fissati a mano.

DAMIANI Bracciale Cuff in pelle galuchat stingray smerigliato rosa cipria con Pavone in oro bianco e diamanti fancy

CARTIER si chiama “Paris nouvelle Vague” la collezione della Maison Cartier che si ispira ala creatività di Parigi. Gioielli di grande effetto dove l’oro viene martellato, scanalato, traforato, intrecciato, ritorto.

DAMIANI è uno dei marchi di gioielli più rappresentativi del meglio del Made in Italy che conquista il mondo. La storia del brand è secolare e i suoi gioielli, realizzati a mano, sono espressione della migliore artigianalità applicata a materiali sempre raffinati, delle vere e proprie opere d'arte. Gli anelli di Alta Gioielleria di Damiani raccontano storie d'amore meravigliose

ANTONINI Le collezioni sono caratterizzate dalla ricerca e dalla passione per il design innovativo che contraddistingue i suoi gioielli, tutti interamente realizzati in Italia, proprio a Milano capitale della moda e del design, con lavorazione artigianale, sinonimo di estrema qualità.

RENÈ CAOVILLA Slingback in pizzo e pelle bianca illuminata da un prezioso motivo di pietre e strass applicati. Cinturino sottili con fibbia laterale, tacco a stiletto e suola glitter.

NOZZEMAG 125







FRAGRANZE I profumi donna Autunno/Inverno 2016-2017 sono inebrianti ed avvolgenti. Le fragranze suggerite dai maggiori brand del settore cosmetico e profumeria, infatti, puntano ad abbracciare ogni donna in modo caldo e sensuale, ma al contempo rassicurante, in modo tale da accompagnarci in modo discreto ma facilmente percepibile per tutta la stagione fredda. Sono molteplici, tra novità, vecchie conferme e rivisitazioni di profumi ormai diventati dei cult, le possibilità di scelta in vista dei prossimi mesi. Come per ogni stagione, si fanno largo tantissime nuove proposte in termini di profumi donna. Così come per le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 20162017 e i trend del fashion, anche per quanto riguarda il mondo della profumeria esiste un leit motiv che sembra congiungere tutte le nuove fragranze proposte dai brand: l’offerta è molto vasta e diversificata, ma sostanzialmente l’obbiettivo è regalare ad ogni donna una fragranza particolare e mai scontata, che la renda irripetibile.

FIORI T I F R U T TA T I E OR IENTALI MA SEM PRE DOLC I E SENSUALI SONO LE F RAGRANZE PI Ù GE T T ONA T E

Le note fruttate e muschiate, calde ed inebrianti, sono le più gettonate per quanto riguarda i profumi che ci accompagneranno nel corso della prossima stagione fredda, tra novità e classici rivisitati che si vestono di nuova personalità. Tra i profumi più attesi segnaliamo senza dubbio le nuovissime ma anche rivisitate fragranze di Chanel, Dior, Burberry, Playboy, Tommy Hilfiger e Aerin.

WOMAN

PARFUM I profumi da donna del 2017 sapranno accompagnarci per tutti i lunghissimi dodici mesi del nuovo anno: le grandi griffe legate al mondo beauty.

Queen of the Game è la nuova fragranza femminile di Playboy per la ragazza che accetta le sfide in amore come nella vita, una composizione fiorita, calda e golosa con note di passiflora e mousse di caffè. Si chiama, invece, Fleur de Parfum l’ultima declinazione olfattiva targata Chloé, realizzata esclusivamente con la parte più tenera dei fiori, il loro cuore. Sensualmente delizioso, il nuovo jus Miss Dior Absolutely Blooming di Christian Dior è un’esplosione di petali aciduli e croccanti, arricchiti con frutti di bosco e bacche rosa. Eredita la trasparenza dell’iconico N°5, il nuovo N°5 L’Eau di Chanel che alleggerisce le sue note di fondo per privilegiare le aldeidi che profumano di scorza d’arancia. Un mix di note fiorite e sensuali caratterizzano il profumo My Burberry Black di Burberry, nel flacone che richiama tutti i dettagli dell’iconico tench coat Heritage nero della maison. Dalle note di cuore di Tangier Vanille di Aerin traspare, invece, la calda Vaniglia del Madagascar, una delle più raffinate al mondo, impreziosita da benzoino e fava tonka Mentre l’esordio di The Girl by Tommy Hilfiger è un’ondata di pera verde, foglie di violetta e foglie di fichi verdi che incontrano petali di gelsomino e mughetto.

NOZZEMAG 131





INTERIORS

L’anno non è ancora terminato, ma le tendenze arredamento 2017 si fanno già strada tra designer, fiere e proposte dei brand: chi è più attento alle novità, chi vuole rinnovare un ambiente o chi si appresta ad arredare casa da zero dovrà senz’altro iniziare a tenerne conto.

NOZZEMAG 135


INTERIORS

BEAUTIFUL

CONTEMPORARY Per delle tendenze che arrivano ce ne sono altre che cedono il loro posto. Parlando di materiali, a livello globale, il rame perderà importanza in favore di metalli più scuri, di ispirazione industrial, ma anche di legni, vimini e altri materiali naturali e caldi. Le mattonelle bianche e rettangolari, strette e lunghe stile metropolitana parigina, hanno imperversato così tanto in locali pubblici come i bar radical chic e in cucine e bagni da stancare. Passato anche il tempo in cui l’open space era di moda: si preferiscono in generale ambienti con più privacy e meglio definiti nello stile e nella funzione.

TERRACOTTA I materiali caldi come il cotto sostituiranno i toni bianchi e freddi ora più popolari. La terracotta da scegliere ha una finitura opaca naturale ed è da provare per le pareti dei bagni, delle cucine, delle camere da letto o per i classici rivestimenti dei caminetti, per aggiungere calore e colore agli ambienti.

SUGHERO Torna il sughero, considerato un materiale elegante, che aggiunge calore e consistenza agli spazi. Tra l’altro è anche utile per assorbire i rumori. Come utilizzarlo? Per sgabelli e tavolini, ma anche per rivestire intere pareti.

VERDE SCURO Per tessuti e rivestimenti ma anche pareti verniciate e complementi, il colore must have del 2017 sarà il verde scuro, da abbinare anche a eco pelli, lino naturale e ottone.

136 NOZZEMAG




INTERIORS

BE

COOL AT HOME

TESTIERE IMBOTTITE Inversione di rotta nel mondo dei letti: i modelli semplici in legno o ferro battuto vengono sostituiti da modelli opulenti con testiere imbottite che ricordano le camere degli alberghi di lusso o le case delle celebrities. Che si tratti del modello classico dai colori neutri trapuntato con bottoni o di uno con velluto scuro e intrigante, la testata del letto imbottita è un modo semplice per rinnovare la camera da letto e aggiungere carattere.

ISPIRAZIONE GIOIELLO Addio ai toni pastello, all’azzurro Serenity e al rosa Quarzo, i due colori del 2016, e largo tra le tendenze arredamento 2017 alle tonalità gioiello ispirate da metalli preziosi, dalla luminosità delle stelle e del cosmo. Metalli, pietre, tessuti trasparenti, brillanti e lussisi, daranno vita a leggerezza e a elementi morbidi e romantici.

NELLE CASE ANGOLI E LUOGHI DEDICA T I AL RELAX DIVENTANO POPOLARI VISTA LA F RENE T ICA VI TA SEMPRE PI Ù LEGA TA ALLA T ECNOLOGIA

EVASIONE DALLA REALTÀ Nelle case, angoli e luoghi dedicati al relax diventeranno popolari, vista la frenetica vita sempre più legata alla tecnologia e agli impegni. I designer cercano di creare vere e proprie oasi di pace e tranquillità, che si tratti di una camera da letto intima o di un angolo dedicato al verde. Tra le idee da copiare ampi divani con eco pelli da posizionare davanti al caminetto e lontano dalla tv, per leggere e chiacchierare, così come morbidi tappeti con cuscini da mettere sul pavimento.

NOZZEMAG 139




Sulla Strada Statale 106 che collega Taranto a Reggio Calabria, si incontra “La Cascina”, vecchio casale che risale alla fine dell’Ottocento, completamente ristrutturato nel 1999 è divenuto oggi un fantastico ristorante immerso nel verde di 12 ettari di terreno. Un ambiente di eleganza rustica, che comprende circa 90 coperti all’interno, ai quali vanno aggiunti 150 posti all’esterno nel periodo estivo, più un gazebone a vetro di 300 posti. A rendere particolare questa struttura, ci pensano le piante di bergamotto, tipico agrume esclusivo della Calabria, molto richiesto dai grandi stilisti per i loro profumi. A guidare il ristorante è la famiglia Agostino, che da tre generazioni è attiva nel settore ristorativo, mentre in cucina presiede lo Chef Edmondo Reale. La cortesia e la professionalità dei proprietari e del personale, rappresentano i veri bigliettini da visita da custodire gelosamente nello scrigno dei ricordi. “La Cascina” è una masseria in pietra risalente al 1899, si trattava presumibilmente di locali dati come alloggio a pastori o contadini che coltivavano le terre del fondo. Ristrutturata rispettando l’architettura originale, si trova a 150 metri dal

142 NOZZEMAG

mare, circondata da alberi di ulivo, bergamotto e arance, viene oggi utilizzata per proporre una particolare offerta gastronomica caratterizzata dal legame con le tradizioni e la cultura dell’area. Gestita da Salvatore Agostino, che da tempo insieme alla famiglia è impegnato nel campo della ristorazione e dell’ospitalità, è quindi pronta ad accogliere quanti sentono la necessità di avvicinarsi ai vecchi sapori della tavola, messi in risalto da una grande tradizione culinaria. Sfruttato nei periodi più caldi e particolarmente curato è il giardino, dove si cena sotto dei graziosi gazebo in ferro battuto.


NOZZEMAG 143






INTERIORS

CARLO PIGNATELLI CASA Lo stilista Carlo Pignatelli.

Debutta sui mercati internazionali a partire dalla primavera estate 2017 la linea Carlo Pignatelli Casa.

UNA LINEA ESC LUSIVA REALIZZ A TA C ON M IC HELE E VI T O MADDALENA DI NEM

148 NOZZEMAG

La nuova collezione nasce dall'accordo di licenza siglato tra la maison torinese e NEM, società alla terza generazione fondata nel 1952 e oggi guidata da Michele e Vito Maddalena basata ad Altamura (BA). La proposta Carlo Pignatelli Casa comprende trapunte, trapuntini, copriletti, lenzuola, copripiumini e plaid realizzati con materiali Made in Italy di alta qualità e lavorazioni che riflettono la cura dei dettagli e la ricerca del bello, caratteristici del mondo Carlo Pignatelli. Completano la brand extension, che si colloca nel nell'alto di gamma del mercato, una linea di tovaglie, asciugamani e accappatoi. “Siamo fieri di annunciare una nuova label dedicata al mondo della biancheria per la casa di alta qualità. Una linea esclusiva realizzata in partnership con Michele e Vito Maddalena di NEM, che farà da complemento alle altre collezioni e che saprà trasferire un concetto a me molto caro, come quello della sartorialità, anche all'interno delle proposte per il mondo home”, ha commentato Carlo Pignatelli a proposito del lancio. Carlo Pignatelli Casa sarà disponibile in una selezionata rete di negozi italiani e internazionali specializzati nel settore tessile per la casa. La distribuzione verrà curata da agenti worldwide, ma sarà anche il risultato della partecipazione a fiere di riferimento.














MUSICA

LE FORMAZIONI PIÙ RICHIESTE 1. VIOLINO, ORGANO, SOPRANO 2. VIOLINO, ORGANO, SOPRANO, ARPA 3. QUARTETTO D'ARCHI, 2 VIOLINI, VIOLA, VIOLONCELLO 4. QUARTETTO D'ARCHI E SOPRANO 5. VIOLINO, ORGANO, SOPRANO, CORO

NOTE D’INCANTO MUSICA VERA CHE SA EMOZIONARE

Note D'incanto nasce dalla passione di un team di musicisti uniti dalle stesse capacità professionali e dal medesimo desiderio di rendere unico l'evento più significativo della vita, il vostro matrimonio. Per questo ci siamo specializzati in questo specifico settore e ne abbiamo appreso ogni sfaccettatura. Costruiremo assieme l'intrattenimento musicale più adatto al vostro stile e ai vostri gusti e le nostre note susciteranno in voi emozioni indimenticabili.

SPINT I DALLA VOGLIA DI DIMOST RARE IL PROPR IO VALORE AR T IST IC O

SCEGLI LA COMPOSIZIONE PER IL TUO RICEVIMENTO - PIANO & VOCE - PIANO, VOCE, DJ - VIOLINO, PIANO, VOCE, DJ - ARPA, VIOLINO, PIANO, VOCE, DJ - SAX, VIOLINO, PIANO, VOCE, DJ - SAX, PIANO, VOCE, DJ - SAX, PIANO, VOCE

Il giorno del matrimonio è un giorno importante, un giorno speciale, un giorno che deve rimanere impresso nella memoria, in cui i vostri sogni si realizzano in ogni singolo dettaglio. Sono questi i motivi che ci spingono a lavorare continuamente per migliorarci, per perferzionarci, per essere all'altezza delle vostre aspettative. Per noi ogni evento è "L'Evento", ogni matrimonio è una favola scritta insieme a voi e deve esprimere la vostra personalità, i vostri desideri, i vostri sogni. E' questo l'impegno e la dedizione che ci distingue; noi amiamo ciò che facciamo !!

Spinti dalla voglia di dimostrare il proprio valore artistico e dalla passione per la musica, un gruppo di musicisti professionisti, decide nel dicembre 2011, di intraprendere un percorso che li porterà poi a diventare un punto di riferimento per gli sposi in Calabria. E' cosi' che nasce Note D'incanto, l'accademia che trasforma le idee in musica, la musica in emozione, il matrimonio in ricordo indelebile nella propria mente e nel proprio cuore.

NOZZEMAG 161










SPECIALE

WEDDING EXPO

Un professionalissimo team, tanta voglia di fare, un anno di duro lavoro, hanno dato vita a ben DUE manifestazioni fieristiche.

170 NOZZEMAG


SPECIALE

G I U SEP P E Z EN O

A N N A FA LC HI STEFA N O D E M A R T I N O

Otto giorni complessivi di esposizione, quattro a Gioia Tauro e quattro a Lamezia Terme, per un totale di 10.000 mq di esposizione con oltre 250 espositori. Il tutto in un lasso di tempo davvero minimo, perchè quando la voglia di fare è tanta le difficoltà si trasformano in opportunità. Wedding Expo, è stata la sede ideale per cogliere idee nuove ed originali per il proprio matrimonio. La presenza dell’elevato numero di fornitori del settore più rinomati in Calabria e della maggiori firme della moda sposi ha soddisfatto ed entusiasmato il numeroso pubblico presente. Il valore aggiunto di queste manifestazioni va riconosciuto ai nostri ospiti, Giuseppe Zeno per primo, perché presente ad entrambe le manifestazioni, che con la sua umiltà, ha attratto e intrattenuto un numeroso pubblico. Stefano Blandaleone, e Valentini Spose, due nomi della moda sposa conosciuti nel panorama internazionale, che con le loro creazioni rigorosamente Made in Italy, presentate in anteprima sulle nostre passerelle, hanno alzato il livello qualitativo, facendo brillare gli occhi delle future spose. E i due Testimonial, Anna Falchi prima, e Stefano De Martino dopo, che con il loro garbo e la loro professionalità hanno reso le manifestazioni ancora più corpose. Un Boom di successi che solo una solida e giovane organizzazione può ottenere. Grazie al consolidato gioco di squadra che mostra a tutti, risultati veri e stabili nel tempo. Grazie alla gratificante soddisfazione degli espositori e dei visitatori, siamo convinti di dover guardare costruttivamente al futuro, pertanto, ripartiamo subito con i preparativi per rendere ancora più accogliente ed innovativa la prossima edizione di Wedding Expo e non solo….

LO R E N ZO VA LENT I NI

QUANDO T U T TO È PERFE T TO SENT I DI AVER REALIZZA TO QUALC OSA DI MAGIC O .

STE FA N O B L ANDALEO NE

NOZZEMAG 171


SPECIALE

Wedding Expo - Gioia Tauro Categoria Atelier Sposa In Wedding Expo - Gioia Tauro Categoria Libera Diana Manduci Photo

Wedding Expo - Gioia Tauro Categoria Location Sabbia D’Oro Hotel

WEDDING AWARD EXHIBITION 2016 I visitatori presenti in fiera, hanno avuto il compito di decretare i vincitori dello stand più bello nelle tre categorie : 1. Atelier 2. Location 3. Categoria libera

ECCO GLI ESPOSITORI CHE SI SONO AGGIUDICATI IL RICONOSCIMENTO PER LA CREATIVITÀ, L’ORIGLINALITÀ E L’ELEGANZA DIMOSTRATA NELL’ALLESTIMENTO E LA CURA DELLO STAND

Uno stimolo questo, per i nostri espositori, per fare sempre più e sempre meglio.

Wedding Expo - Lamezia Terme Categoria Libera Le Foto Di Diego

172 NOZZEMAG

Wedding Expo - Lamezia Terme Categoria Atelier Temptation’s Gallery

Wedding Expo - Lamezia Terme Categoria Location Tenuta delle Grazie


















Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.