Armi Magazine Beretta le pistole 2012 parte 2 of 2

Page 47

APPENDICE Stampede Gemini

Stampede Philadelphia

La versione Gemini è dotata di un castello sovradimensionato. Disponibile in .45 LC con canna da 5½”.

Versione appesantita del modello Stampede standard.

Stampede Buntline Carbine Stampede Superstag Disponibile in .44 Magnum, canna da 7 pollici e mezzo e finitura nichelata.

Conversione del revolver Stampede in carabina. E’ dotata di calcio in legno a spalla e canna da 18”. Disponibile in solo calibro .45 LC.

Stampede Rangemaster Classica nelle linee grazie alla brunitura e alla tartarugatura dei particolari, è predisposta in calibro .22 (Long Rifle e Magnum) e con canna da 5 ½”.

Colt 1873 Revolver a castello chiuso, deriva dai precedenti modelli a castello aperto ad avancarica di Colt. Progettato tra il 1872 e l’anno successivo, fu subito adottato dall’esercito degli Stati Uniti, prendendo il nome dall’anno d’adozione. Disponibile all’inizio con canna da 7 pollici e mezzo, era camerato nel potente calibro .45 Colt (ora conosciuto come .45 Long Colt); l’offerta fu successivamente estesa per varietà di lunghezze di canne e calibri. L’arma è rimasta in produzione, praticamente senza soluzione di continuità, dal 1873 fino ai nostri giorni sia presso Colt che, una volta scaduti i brevetti, molti altri costruttori. Impiegata da Buffalo Bill, Doc Holliday, sceriffi e fuorilegge, la 1873 Single Action Army è diventata l’arma emblema dell’epopea del West.

Dettaglio delle incisioni presenti su ponticello, castello e tamburo degli allestimenti Patton e Custer

116


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.