magiclake summer 2005

Page 74

Erba) e ancora Anastacia (il 24 luglio allo stadio Sinigaglia), Tori Amos e i Garbage, (il 5 e l’11 luglio a Villa Erba di Cernobbio). Ad aprire e a chiudere la rassegna, invece, saranno due grandi uomini: il bardo lariano Davide Van de Sfroos (ha cantato il 3 giugno a Villa Erba), tra i principali artefici della rinascita del movimento new-folk e l’incontrastato mattatore delle scene Rosario Fiorello, un artista a 360 gradi, alla cui poliedricità e simpatia spetterà il compito di chiudere nel migliore dei modi la rassegna, il 25 luglio a Cernobbio. Un’altra proposta di alto livello della FourOne è quella che dal 17 al 19 luin versione blues, Eric Sardinas, Sanglio animerà Villa Erba di Cernobbio, dra Hall, vincitrice del premio Gramdove andrà in scena “Lario Lirica”. my Award, Brian Auger, per un totale Opere prestigiose come “Carmen” di di 30 date da giugno ad agosto (due Bizet, “La bella addormentata nel spettacoli ogni sera). bosco” di Chaikovskij e “Tosca” A “Lo Spirito del Pianeta” il compito di Puccini dirette dal maestro di trasformare il territorio lariano in un Claudio Micheli. carosello multietnico. Gruppi Incas, Per informazioni e prenotaMaya, Aztechi, monaci tibetani, zioni visitare il sito rappresentanze del Sahara www.fourone.it e dell’Africa centrale. Sulle note L’AmministrazioAncora musica e spettane provinciale colo con “Vivere il Lago di degli propone la nuova manifestaappuntamenti Como”, terza ediziozione che vede protagonisti ne del Festii più amati attori della soap della val “Lago di in onda da sei anni bella stagione opera Como. Lario su Canale 5 e ambientata Jazz & R’n’b”. proprio sulle rive del Lario. Un viaggio sulle Molti di questi protagonisti si esibiranrive dei nostri splendidi laghi no in spettacoli per rendere indimene borghi di pianura attraticabili le serate di luglio. verso le note di artisti di Con “SinfoLario”, in agosto e settemfama internazionale come bre Como si inebrierà di musica sinB.B. King, Paolo Fresu, Paolo fonica. I turisti assisteranno a un vasto Tomelleri, Eugenio Finardi, repertorio: i celebri Valzer di Strass, le più rinomate opere liriche di Verdi, Puccini, Mascagni, Rossini, passando dalle affascinanti sinfonie di Mozart e Beethoven e le romantiche pagine di Tchaikovsky, Brahms, Schumann. E ancora le frizzanti arie americane di Gershwin e Bernstein, concludendo con le celebri colonne sonore di Nino Rota ed Ennio Morricone. L’ingresso è gratuito. Per informazioni, www.lakecomo.org.

in

Sopra, la popstar italiana Laura Pausini, che canterà a Villa Erba il 21 giugno. Sotto, la grandissima vocalist Anastacia, ospite dello Stadio Sinigaglia il 24 luglio Above, the Italian popstar Laura Pausini will sing at Villa Erba on 21st June. Below, the great singer Anastacia, will be at Sinigaglia Stadium on 24th July

74


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.