Magabagarre 03

Page 14

ilpiacereètuttomio..

Dal 14/06/2013 online il video

GUARD

INTERVISTA

Il titolo “Monkey Paradise” riassumerebbe tutti i concetti espressi nelle vostre canzoni. Raccontaci di questa analogia scimmia-italiano. Ci riferiamo al fatto che è uso comune adeguarsi alla massa specialmente su temi di dominio pubblico e su cui sempre più spesso l'italiano medio tende ad omologare il proprio pensiero. Abbiamo scelto la scimmia per rappresentare un'intelligenza primitiva, che simboleggia ad un primo impatto una scarsa personalità ed adeguamento al "branco". E poi a Ste il verso della scimmia veniva bene.

Qual è stata la soddisfazione più grande da quando avete formato la band? La soddisfazione più grande è stata senza dubbio la realizzazione del nostro primo (e per ora unico) album, dopo appena un anno di attività. Ma anche quando ci dicono che siamo bravi non ci dispiace!

Parliamo del nome della band... Sul nome non c'è molto da dire...ognuno di noi potrebbe raccontare una versione differente: Luke ti direbbe che era il nome di un personaggio di un manga giapponese, Ste direbbe che è la submission del wrestler Ric Flair, Max invece che abbreviato lo puoi scrivere FIG4...ma la realtà è che non lo sappiamo neanche noi, eravamo brilli!

La canzone "terrone" suggerisce che siete meridionali anche voi. Come reagisce la gente quando ascolta questa canzone? Ste è 100% terrone, precisamente salentino. Luke al 50%, è l'unico nato a Rimini da una famiglia palermitana. Lupix al 20%, sua madre è della provincia di Benevento. Max invece è terrone solo rispetto agli svedesi, essendo mezzo--austriaco. E' un pezzo che accomuna il pensiero di tutti e 4 sui soliti luoghi comuni legati al meridionale che si trasferisce al nord. La reazione è semplice da descrivere: tendiamo a non proporre il pezzo per evitare fraintendimenti. Soprattutto nei locali dove l'acustica lascia a desiderare, essendo il testo una parte fondamentale e trattando un argomento delicato.

Quali sono le vostre influenze musicali? Il vostro sound ricorda quello dei Rage Against--The--Machine. Si, i RATM ci piacciono molto, ma ci ispiriamo anche ad altri gruppi della scena crossover, anche se cerchiamo comunque di crearci un nostri stile.

Progetti..futuri? Abbiamo appena terminato la realizzazione del nostro primo video ("Monkey Paradise", cercatelo su YouTube!). Stiamo anche continuando con la nostra consueta attività live, mentre continuiamo a scrivere nuovi pezzi.

13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.