Issuu on Google+

Innovazione Costante nei Processi di Raffreddamento

Efficienza Insuperabile

Intelligent Process Cooling


La Mission

La Storia

1960

Sin dalla sua fondazione Frigel Firenze si è dedicata all’ideazione e produzione di sistemi per il raffreddamento ed il controllo della temperatura di processi industriali.

1980

Nel corso degli anni Ottanta Frigel è stata la prima azienda a proporre raffreddatori di fluidi a scambio termico con aria ambiente (Ecodrygel) invece dei tradizionali refrigeratori d’acqua o torri di raffreddamento, cominciando così una vera rivoluzione nel campo del processo di raffreddamento industriale.

1994 1990-93

All’inizio degli anni Novanta l’Ecodrygel è stato sviluppato e integrato con la famiglia dei Microgel formando il rivoluzionario Sistema Ecodry, un approccio integrato alle necessità di raffreddamento nei processi produttivi di trasformazione delle materie plastiche. In questo periodo Frigel, grazie ad agenti e distributori selezionati, comincia a sviluppare la sua rete commerciale raggiungendo i principali mercati internazionali.

Assecondando una rapida crescita nelle vendite, tanto in Italia che all‘estero, Frigel si è spostata dal suo stabilimento di 600 mq ad un nuovo edificio di 3.500 mq. Il fatturato del 1994 è stato di 1,5 milioni di euro.

1,5milioni di euro


Frigel, si propone alle aziende con necessità di controllo delle temperature di processo nei loro Impianti Industriali, offrendo: 1. le migliori soluzioni tecniche, massimizzando performance e risparmi operativi (energia e acqua). 2. una presenza globale ed un servizio post-vendita locale e capillare. 3. il minimo possibile impatto ambientale. Frigel è molto più di un produttore di Sistemi per il Raffreddamento e il Controllo della Temperatura: è piuttosto un “consulente tecnico” in grado di identificare la miglior soluzione, in termini di performance, efficienza, impatto ambientale e di ritorno sull’investimento, per ciascuna singola applicazione. La costante ricerca delle migliori soluzioni possibili per ciascun cliente è per noi l’origine e lo stimolo per realizzare nuove idee e soluzioni tecnologiche.

2004

Frigel apre la sua prima filiale estera, in Cina, seguita due anni dopo da una seconda filiale negli Stati Uniti. Il fatturato raggiunge i 10 milioni di euro.

10 milioni di euro

2007

La crescita ulteriore di Frigel determina la costruzione e il trasferimento nell’attuale sede di 10.000 mq.

2008

La filiale statunitense (Frigel North America) acquista e si trasferisce in una nuova sede di 4.000 mq, nei pressi di Chicago, dove comincia a produrre localmente, per soddisfare la crescente domanda in quei mercati, ridurre i costi di trasporto e i tempi di consegna. Il fatturato aggregato della sede e delle filiali supera i 20 milioni di euro.

Oggi

Più di 5.000 impianti di raffreddamento Frigel sono installati nel mondo. Con la sua rete di filiali, distributori esclusivi e il suo servizio di assistenza, Frigel è in grado di soddisfare, velocemente e con cura, le richieste di clienti in ogni parte del mondo.

20 milioni di euro


Alcuni dei nostri Partners Automotive

Biomedicale

Elettrico-elettronico

Packaging

Altri Settori

A. RAYMOND

BAXTER

ABB SACE

ALPLA

BIC

ACCUMA

BELCO

ARCELIK (KOC GROUP)

CAPP PLAST

BOSCH

AUTOMOTIVE LIGHTING

DIDECO

BEGHELLI

COSTER

BRAUN

BORGWARNER

GAMBRO DASCO

BTICINO

CRISTALPET

FILA

CRW

GVS

SCHNEIDER-CLIPSAL

CROWN CORK

GEBERIT

DENSO THERMAL SYSTEMS

HAEMONETICS CORP

FOXCONN

GTX HANEX PLASTIC

LUXOTTICA GROUP

HAEMOTRONIC

FUJI FILM

GUALA CLOSURES

RICOH

MALLINCKRODT (TYCO)

GENERAL ELECTRIC

HELESI

SAECO

MEDISYSTEMS

HAGER

LUKOIL

SAMSUNG

QUEEN PLASTIC

ILLINOIS TOOL WORKS (I.T.W.)

PLASTIMOL

THYSSEN KRUPP

SANNER

TOSHIBA TEC

SCHUETZ

VESTEL ELEKTRONIK

TETRAPACK

VISTAKON - JOHNSON & JOHNSON

FAURECIA HARLEY DAVIDSON HINO MOTORS KEY PLASTICS SARMED MECAPLAST GROUP

MOLEX SIFRA EST

NISSAN UK

OMRON SORIN BIOMEDICAL

SEEBER

SAINT GOBAIN EUROVEDER

UNILEVER

TYCO

VIP PACKAGING

TI AUTOMOTIVE VALEO WEIDMUELLER

Richiedi lo Studio sull’Efficienza e sul Risparmio Energetico del Tuo Impianto.

Frigel Firenze SpA Via Pisana, 316 50018 Scandicci (FI, Italia) Tel +39.055.7220920 Fax +39.055.7311271 E-mail: service@frigel.it

Frigel - filiale Nord Italia Via Cesare Battisti, 37 25017 Lonato (BS, Italia) Tel +39.030.9130461 Fax +39.030.5100360 E-mail: frigelbs@frigel.it

Frigel North America ltd. 150 Prairie Lake Rd, Unit A East Dundee, ILL., USA Tel +1 (847) 540-0160 Fax +1 (847) 540-0161 E-mail: info@frigel.com

Frigel Asia-Pacific First Floor, Building no. 9 Inside ex Comprehensive Wholesale Market Zhangcha Administrative Zone Chanheng District - 528000 Foshan, Guangdong P.R. of China Tel-Fax +86 (757) 82516010 Mob +86 (150) 02198203 Email: frigel.china@frigel.it

www.frigel.com

Intelligent Process Cooling


ITA - Profilo Aziendale - Frigel