Professionista creativa, classe 1991, con una formazione che affonda le radici nel mondo artistico e si consolida con gli studi universitari in architettura.
Le esperienze maturate in laboratori di falegnameria e di tutoraggio in diversi self-building workshop hanno reso l’approccio progettuale meticoloso e consapevole della tecnologia dei materiali. Nel 2020 inizia a lavorare nel mondo delle esposizioni e degli eventi, dove si innamora della dinamicità progettuale e della sinergia dei ruoli che ruotano attorno alla loro organizzazione, specializzandosi nella progettazione, visualizzazione rendering e video-animation
education
2018 2014 - 2017
2010 - 2014
Abilitazione all’esercizio della professione di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore
Laurea Magistrale in Architettura - Progettazione Architettonica Università degli Studi di Roma “Roma Tre” 107/110
Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura Università degli Studi di Roma “Sapienza” 110/110
2005 - 2010
Diploma artistico Progetto Leonardo - Architettura e Design Liceo Artistico Statale di Roma “Giorgio De Chirico” 83/110
works experience
Event Set Designer
Italia Eventi Group - Roma
• Collaborato con Head Of Creativity dal brief alla progettazione di spazi espositivi, scenografie per eventi e sfilate
• Responsabile della qualità estetica delle visualizzazioni render, della scelta dei materiali e della coerenza realizzattiva
• Collaborato con i Project Manager nell’elaborazione di disegni tecnici e richieste di quotazione
Event Set Designer
Wonder Project - Roma
• Sviluppato la progettazione di allestimenti di eventi B2B e B2C, dalla fase creativa a quella esecutiva, elaborando immagini render, fotoinserimenti e video animation;
• Elaborato capitolati e computi metrici dei progetti d’allestimento nonché elaborati esecutivi per la produzione;
• Gestito il piano di produzione, supervisionato le fasi di montaggio in cantiere coordinando i vari fornitori.
Event Set Designer
Ground Control - Milano
• Collaborato alla fase di concept creativo fino alla progettazione definitiva elaborando tutti i disegni necessari alla realizzazione, immagini render e fotoinserimenti.
software competence languages skills
Event Production Manager
Redstudio Allestimenti - Roma
redstudioallestimenti.com
• Collaborato alla progettazione esecutiva di eventi nel settore moda nonchè la redazione di computi metrici, capitolati e cronoprogrammi lavori;
• Coordinato e gestito il lavoro di produzione, di logistica di cantiere, trasporto e personale;
• Gestito rapporti con i luxury client e fornitori esterni assicurando continuità lavorativa per il montaggio dell’allestimento nei tempi e nei costi stabiliti.
Exhibit Designer
Cor Arquitectos - Porto
corarquitectos.com
• Collaborato alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di riqualificazioni museali permanenti ed allestimenti temporanei;
• Coordinato e gestito il lavoro di modellazione, render e post-produzione migliorando la comunicazione grafica dell’immagine progettuale al cliente
• Redatto computi metrici estimativi in fase preliminare, definitiva ed esecutiva di opere di manutenzione, allestimento e nuove costruzioni.
Disegno 2D
Modellazione 3D
Rendering
Animazione
Foto Editing
Grafica
Presentazioni
Montaggio video
Autocad
Sketchup
Rhinoceros
Cinema 4D + Corona
Twin Motion
Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe InDesign Powerpoint
Adobe Premier
Lingua italiana Lingua inglese
Self-building, video editing, pittura, organizzazione e planning
HAND IN HAND
FENDI Hand In Hand
Redstudio Allestimenti
Produzione e direzione lavori 2021
Mostra espositiva a Palazzo della Civiltà Italiana per celebrare l’iconica Baguette di Fendi reinterpretata da 20 artigiani
La mostra, progettata e realizzata da vuole omaggiare marchio Fendi: la Hand in Hand, con che spazia all’infinito, Baguette reinterpretate provenienti da differenti
progettata da Bureau Betak Redstudio Allestimenti, omaggiare l’iconica borsa del la Baguette. con il suo allestimento all’infinito, mette in mostra 20 reinterpretate da 20 artigiani differenti regioni italiane.
I tavoli espositvi in mdf laccato nero, sono stati progettati e realizzati integrando monitor, teca di vetro, impianto d’illuminazione e gli strumenti e i materiali usati dagli artigiani.
La realizzazione dell’allestimento, così come gli oggetti d’arte protagonisti della mostra, mettono al primo posto le eccellenze Italiane, coinvolgendo diversi fornitori, falegnami e tappezzieri del territorio romano e laziale.
Il salone espositivo è stato pannellato e rivestito con teli pvc per la proiezione del visual e rivestito nei lati corti di fogli dibond specchiato, creando così uno spazio infinito dedicato alla Baguette Fendi.
Porsche Festival 2023
Wonder Project
Progettazione - produzione - direzione lavori 2023
Evento selezionato nella shortlist del Best Event Award 2023 nella categoria “Gestione della complessità realizzativa”
Porsche Festival, l’evento più iconico di Porsche Italia che coinvolge oltre 11.000 ospiti in 2 giorni.
Nell’edizione 2023, ospiti di Misano World Circuit, si sono celebrati i 75 anni di storia di Porsche, un vero e proprio viaggio nel tempo tra le decadi che ne hanno caratterizzato la storia. Le scenografie delle aree, ispirate ai miti di ogni epoca, hanno esaltato il placement dei preziosi modelli iconici che hanno fatto la storia del famoso brand di automobili.
Come da tradizione più di 600 Porsche sfilano in una parata nel circuito dell’autodromo di Misano, rendendo il festival un’occasione unica di emozioni.
Il beat del villaggio è stato affidato al Music Track di RDS con l’energia contagiosa di Paolo Piva e Rossella Brescia.
• 22 strutture costruite nel paddock di Misano
• 8 decadi per celebrare i 75 anni di Porsche
• 8 hospitality
• 5 giorni di allestimento
• 11 163 presenze in due giorni
• 1 236 Porsche nelle due parate
BRAND ACTIVATION
Glo™ Brand Activation
Casa Sanremo | Lucca Summer Festival | Red Valley
Wonder Project
Progettazione - produzione - direzione lavori 2023
Abbiamo accompagnato glo™ nei più importanti eventi musicali italiani, con una brand activation mirata a generare awareness e partecipazione, diventando per il target un catalizzatore di energia.
Abbiamo portato glo™ nella città dei fiori come Official Partner di Casa Sanremo, consolidando ulteriormente il suo ruolo centrale nei principali eventi musicali d’Italia, offrendo esperienze coinvolgenti e di intrattenimento.
Glo™ offrirà al pubblico l’opportunità di vivere direttamente l’esperienza della rinomata kermesse musicale sanremese, prendendo parte a una jam session appositamente organizzata negli spazi di Casa Sanremo. Gli ospiti avranno l’occasione di rilassarsi, interagire, esibirsi insieme e condividere momenti di piacevole socializzazione durante l’evento musicale di maggiore rilevanza dell’anno.
LUCCA SUMMER FEST
glo™ ha continuato il brand activation tour passando per gli eventi musicali Lucca Summer Fest e Red Valley Festival, diventando un catalizzatore di energia.
Creatività, immagine coordinata, allestimenti, organizzazione generale, logistica, produzione video e gestione del personale e degli ospiti sono stati Wonder Project
video rendering
Porsche Carrera Cup Night | Warm Up | Conferenza Stampa Wonder Project
Progettazione - produzione - direzione lavori 2023
Quattro eventi targati Porsche Italia all’interno dell’inconica location Porsche Experience Center Franciacorta
Porsche Carrera Cup Night, Warm Up, Conferenza Stampa Annuale, sono solo alcuni degli eventi che si sono svolti nell’iconica location Porsche Experience Center Franciacorta.
In collaborazione con Wonder Project, ci siamo impegnati a rendere ogni evento unico e irripetibile, variando i flussi d’ingresso, la disposizione del palco e della platea, pur mantenendo invariata la location.
Abbiamo esplorato diverse configurazioni del palco, posizionandolo sulla scalinata in occasione dell’evento di gala Porsche Carrera Cup Night, o davanti alla vetrata d’ingresso durante il Warm Up 23, suscitando ogni volta l’entusiasmo degli ospiti.
End Of Year
Cartier EOY
Italia Eventi Group
Progettazione, produzione e direzione lavori 2024
L’evento firmato Cartier a Palazzo del Ghiacco di Milano per presentare le ultime creazioni della gioielleria parigina
L’evento è stato diviso in quattro atti: welcome aperitif, sfilata, cena e after dinner con l’accompagnamento musicale di Mahmood.
La sfilata è stata progettata con un flusso dinamico dei modelli che si alternavano tra le eleganti strutture circolari in legno rivestite in velluto. Queste stesse strutture sono state riposizionate e modificate durante la cena per creare lo spazio dedicato all’after dinner, suscitando così un effetto di stupore tra gli ospiti.