1 minute read

In acqua È MEGLIO!

Taglio del nastro per la nuova vasca riabilitativa di I-Medica, super attrezzata e perfetta anche per i corsi ginnastica dolce e posturale

Lodi finalmente ha una vasca riabilitativa modernissima!

Advertisement

Da I-Medica, per la rieducazione motoria e funzionale, la marcia in più potrà essere proprio l’acqua, elemento strategico in tantissime situazioni, sia in presenza di patologie sia in casi di recupero post-traumatico. Non chiamatela piscina però!

Si tratta di uno spazio dedicato alla fisioterapia e attrezzato di conseguenza, seguendo sempre la filosofia di I-Medica, con il meglio dei ritrovati tecnologici e degli impianti. Con una superficie di circa 50 metri quadrati, è equipaggiata di tutto punto, per offrire una gamma infinita di esercizi riabilitativi, potenziati anche dalla presenza del nuoto controcorrente e di fondi regolabili in altezza. I vantaggi, in immersione, sono molteplici: si facilitano i movimenti e si alleviano i dolori, aumentano forza, elasticità muscolare e articolarità; migliorano anche l’equilibrio e la coordinazione, mentre il massaggio esercitato dall’acqua ha un effetto miorilassante, stimola la circolazione periferica e facilita la funzionalità cardio respiratoria, procurando un benessere psico-fisico generale. In più, con tapis roulant, bikes, trampolini, elastici, manubri, cavigliere e galleggianti di tutti i tipi la vasca di I-Medica ospita anche mini corsi di ginnastica dolce in acqua: a piccoli gruppi, in fascia mattutina o pomeridiana, potrete fare esercizio senza sovraccarichi, con grande beneficio per le articolazioni e per la schiena, acquisendo i corretti stimoli posturali.

This article is from: